FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
S.o.s D90
Rispondi Nuova Discussione
demoniac
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao ragazzi è da un po che non frequentavo il forum,troppe cose da fare...
Ho un problema che spero qualcuno mi aiuti a risolvere. Il caricabatterie della mia D90 è impazzito,attacco alla corrente e in un primo momento tutto apposto parte la carica e inizia a lampeggiare la spia. Dopo circa 7/10 lampeggi(30 secondi) si spegne tutto e non carica più...
Io non so cosa può essere successo,un mio amico che ha una D200 vorrebbe darmi il suo caricatore per fare una prova ma non so se sono compatibili oppure faccio più danno del dovuto.
Avete qualche indicazione??
Antonio Canetti
Messaggio: #2
QUOTE(demoniac @ Mar 1 2012, 07:52 AM) *
Io non so cosa può essere successo,un mio amico che ha una D200 vorrebbe darmi il suo caricatore per fare una prova ma non so se sono compatibili oppure faccio più danno del dovuto.




batteria e carica batteria sono uguali, quindi se il tuo amico è disponibile puoi fare tutte le prove che vuoi.


Antonio
69andbros
Messaggio: #3
QUOTE(demoniac @ Mar 1 2012, 07:52 AM) *
Io non so cosa può essere successo,un mio amico che ha una D200 vorrebbe darmi il suo caricatore per fare una prova ma non so se sono compatibili oppure faccio più danno del dovuto.
Avete qualche indicazione??


fai la prova come suggeito da Antonio, da come lo descrivi il problema sembra più della batteria che del caricabatteria....
E' buona cura caricare le batterie sempre da completamente scariche.
FrancescoAmbuchi
Messaggio: #4
QUOTE(69andbros @ Mar 1 2012, 10:06 AM) *
E' buona cura caricare le batterie sempre da completamente scariche.


Essendo batterie al Litio, assolutamente NO, è completamente indifferente.
Anzi, se fossero davvero completamente scariche nemmeno si ricaricherebbero più; infatti a tenere una carica minima ci pensa il circuito interno alla batteria.
E' invece cosa buona non scollegarle se il ciclo di ricarica non si è concluso.

E questo vale per tutte le Litio, dai cellulari ai portatili alle reflex ecc..
demoniac
Iscritto
Messaggio: #5
ok grazie a tutti vi farò sapere
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio