FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
70/300 4-5,6 Ed Vs. 70-210 4-5,6---help Me!
Rispondi Nuova Discussione
lhawy
Messaggio: #1
cosa scegliereste tra i due e perchè?

a parità di prezzo, visto che sto parlando di usato..

Messaggio modificato da lhawy il Dec 21 2005, 06:26 PM
Simone Cesana
Messaggio: #2
ciao!!
se non ricordo male, nel forum, c'è già stato un confronto tra le due ottiche..usa la funzione cerca..
se non trovi niente, siamo quì!
ciao
simone cesana
marcelus
Messaggio: #3
70-210 OTTIMO
ma non conosco il fratello
Franco_
Messaggio: #4
Avevo il 70-300G, l'ho venduto e con una piccola aggiunta ho preso il 70-210 4-5,6 D: sono contento di averlo fatto.
Meccanicamente il 70-300D è molto migliore del 70-300G, mentre dal punto di vista ottico questa differenza si riduce di molto. Ho fatto questa premessa per poterti aiutare nel confronto avendo avuto, come detto, il 70-300G.
Il 70-210 ha una migliore resa nei dettagli e una migliore resa cromatica, le immagini mi sembrano più corpose. Niente a che vedere in confronto ai "mostri sacri", ma il 70-210 per costo, qualità ottico/meccanica, peso e manegevolezza è un signor obiettivo.
Un'altra ragione per cui ho preferito il 70-210 è che il 70-300 (G o D che sia), oltre i 200mm non vale molto (a meno che tu non sia di bocca buona ...).

Adesso interverranno gli amanti del 70-300D e diranno tutto il contrario laugh.gif

P.S. Nel forum si è molto parlato di queste ottiche e si sono fatti molti confronti.
Ti suggerisco di usare la funzione CERCA nella sezione OBIETTIVI con chiavi 70-300 e 70-210.

Buona scelta wink.gif
Sat
Messaggio: #5
70-210 4-5,6 D Pollice.gif
FAZER72
Messaggio: #6
QUOTE(fraroby @ Dec 21 2005, 08:14 PM)
Avevo il 70-300G, l'ho venduto e con una piccola aggiunta ho preso il 70-210 4-5,6 D: sono contento di averlo fatto.
Meccanicamente il 70-300D è molto migliore del 70-300G, mentre dal punto di vista ottico questa differenza si riduce di molto. Ho fatto questa premessa per poterti aiutare nel confronto avendo avuto, come detto, il 70-300G.
Il 70-210 ha una migliore resa nei dettagli e una migliore resa cromatica, le immagini mi sembrano più corpose. Niente a che vedere in confronto ai "mostri sacri", ma il 70-210 per costo, qualità ottico/meccanica, peso e manegevolezza è un signor obiettivo.
Un'altra ragione per cui ho preferito il 70-210 è che il 70-300 (G o D che sia), oltre i 200mm non vale molto (a meno che tu non sia di bocca buona ...).

Adesso interverranno gli amanti del 70-300D e diranno tutto il contrario  laugh.gif

P.S. Nel forum si è molto parlato di queste ottiche e si sono fatti molti confronti.
Ti suggerisco di usare la funzione CERCA nella sezione OBIETTIVI con chiavi 70-300 e 70-210.

Buona scelta  wink.gif
*




Ciao fraroby,
ho dato unà occhiata nel forum per quanto riguarda il match tra 70-300 e 70-210,
e da quello che ho capito tu li ha avuti e tetati tutti e due, con una preferenza per
quest'ultimo.
A questo punto devo testare la tua cultura "obbiettistica" (sembra quasi una parolaccia laugh.gif ) tra le verie marche di 70-210 :

- SIGMA AF-D 70-210 F 3,5-5,6 APO
- VIVITAR 70-210 F 4,5-5,6
- TOKINA AI SD 70-210 F 4-5,6
- NIKON AF 70-210 F 4-5,6 AUTOFOCUS

Secondo la tua esperinza quali tra i sopraelencati puo' primeggiare tenendo in considerazione tra le altre cose il rapporto prezzo-qualità ?
Grazie molte grazie.gif







giannizadra
Messaggio: #7
Il migliore è il Nikon, che trovi solo usato, non essendo più in produzione.
Difficile quindi parlare di rapporto qualità/prezzo.
Poi, forse, il Sigma, non fosse per la resa cromatica che personalmente non sopporto, e per quel prefisso "Apo-" che è un abuso di titolo.. smile.gif

Quanto alla domanda iniziale, preferisco il 70-210 al 70-300.
Franco_
Messaggio: #8
Ciao FAZER72.
Non posso che confermare quanto ti ha già detto Gianni (ciao Maestro, è colpa sua e di Morgan laugh.gif se ho preso il 70-210 spendendo poco e migliorando sensibilmente rispetto al 70-300).
FAZER72
Messaggio: #9
QUOTE(fraroby @ Dec 22 2005, 09:44 AM)
Ciao FAZER72.
Non posso che confermare quanto ti ha già detto Gianni (ciao Maestro, è colpa sua e di Morgan  laugh.gif  se ho preso il 70-210 spendendo poco e migliorando sensibilmente rispetto al 70-300).
*




Grazie per il consiglio, mi metto alla caccia del 70-210 Nikon .... guru.gif
Anche se non è bellissimo parlare di prezzi, ma data la mia ignoranza sull' oggetto,
la domanda è d' obbligo: quale può essere il giusto prezzo per un 70-210 usato ?
( ovviamente considerando un oggetto tenuto discretamente )
Grazie di nuovo grazie.gif
Argox44
Messaggio: #10
Su eBay in questo momento ce ne sono diversi in vendita,

biggrin.gif biggrin.gif
Franco_
Messaggio: #11
QUOTE(FAZER72 @ Dec 22 2005, 03:49 PM)
Grazie per il consiglio, mi metto alla caccia del 70-210 Nikon .... guru.gif
Anche se non è bellissimo parlare di prezzi, ma data la mia ignoranza sull' oggetto,
la domanda è d' obbligo: quale può essere il giusto prezzo per un 70-210 usato ?
( ovviamente considerando un oggetto tenuto discretamente )
Grazie di nuovo  grazie.gif
*



Le cifre non si possono scrivere, ma considera una somma vicina a quella necessaria per un 70-300G nuovo wink.gif

P.S. mi sa che con tutta questa pubblicità il prezzo del 70-210 lieviterà laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Messaggio modificato da fraroby il Dec 22 2005, 07:22 PM
lhawy
Messaggio: #12
ragazzi ho provato con la ricerca, ma sembra volermi fare i dispetti tongue.gif
nessun risultato, nemmeno il mio topic telefono.gif

il prezzo di un 70-300G nuovo? blink.gif
se aggiungiamo lo stesso prezzo dopo aver tolto il primo numero, io l'ho trovato così in negozio huh.gif

Messaggio modificato da lhawy il Dec 22 2005, 08:37 PM
FAZER72
Messaggio: #13
QUOTE(fraroby @ Dec 22 2005, 07:21 PM)
Le cifre non si possono scrivere, ma considera una somma vicina a quella necessaria per un 70-300G nuovo  wink.gif

P.S. mi sa che con tutta questa pubblicità il prezzo del 70-210 lieviterà  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
*




grazie.gif
Come sempre cortesi e professionali....veri Nikonisti guru.gif
Nel mio pellegrinare nella community, ho cliccato su di un link
trovato in un post, che mi ha "condotto" in una community
credo sempre Nikon ufficiale, dove c'era una specie di mercatino
dell' usato... non riesco a ritrovarlo... voi ne siete a conoscenza ??!!
Grazie , Auguri e buone foto natalizie a tutti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio