FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il (mio) Lago Del Brugneto
Rispondi Nuova Discussione
Max Lucotti
Messaggio: #1
in un divertente pomeriggio in buona compagnia...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

12mm, tripod, gnd

Ho notato che sul mio monitor sembra poco nitida, cliccateci sopra per ingrandirla e l'effetto sparisce. wink.gif

Ciao

Max

Messaggio modificato da Max Lucotti il Feb 29 2012, 12:53 PM
maurus
Messaggio: #2
Anche se vedo i colori un poco smorti, ma forse reali, la location ti ha regalato un'ottimo scatto Pollice.gif

Ciao Max


Maurizio
Xelander84
Iscritto
Messaggio: #3
Bella davvero!! smile.gif
gabriele mannelli
Messaggio: #4
molto particolare max!! in anteprima credevo fosse una conformazione rocciosa...
il soggetto è inserito bene, predomina come nel tuo intento.
i colori sono tenui e la luce ben gestita, mi piace rolleyes.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #5
Ciao Max...non mi convince moltissimo nelle tonalità..hai usato per caso tone mapping o qualche filtro particolare ?
Max Lucotti
Messaggio: #6
Grazie a tutti per il passaggio.
Niente hdr e tonemapping, sono 8 scatti uniti con la stessa esposizione, utilizzando un sw (photoacute) che permette così facendo di abbattere il rumore ed aumentare la risoluzione senza ricampionare tirando fuori molto più dettaglio (45mpx da una d90..) wink.gif
Ma i colori rimangolo tali e quali, poi in fase di vera post, siccome il mio ricordo era di una situazione un pò più calda sul lago venuto un pò troppo luminoso (in ripresa ho usato un gnd sul cielo) ho con un pennello abbassato l'esposizione solo sull'acqua e aumentato un poco la saturazione.
Solo sul tronco smangiato ho dato una passata di tonal contrast, che è un filtro della efex.
I colori erano piuttosto spenti, tipici del paesaggio invernale in appennino, su flickr ne vedi un'altra fatta un pò dopo dove il sole era ancora più sceso dietro i monti e il bilanciamento del bianco ancora più freddo.

Ciao

Max
AndreaSixty
Messaggio: #7
Ciao Max, la composizione è molto bella e la conformazione del legno molto particolare, sembrano guglie rocciose!!
Credo che per apprezzare la tecnica che hai usato servirebbe una versione ad alta risoluzione....

Mi convince meno la tonalità generale, dovuta alla scarsità di luce, che appiattisce un po' tutto, o meglio non fa risaltare abbastanza i soggetti...

Andrea
Maury_75
Messaggio: #8
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 29 2012, 12:50 PM) *
in un divertente pomeriggio in buona compagnia...

Divertente per te... dry.gif io tra un pò ci lasciavo le reske per la buona compagnia quoto wink.gif
Il primo piano mi piace molto, molto bello anche il riflesso sul lago che conferisce un'atmosfera molto particolare. Siccome sono pignolo non mi piace molto la macchia scura in alto a sx (ma sono mie fisse).
Nonostante questa sia buona sai che preferisco "l'altra" tongue.gif
Ciao caro...
Max Lucotti
Messaggio: #9
QUOTE(Maury_75 @ Feb 29 2012, 03:25 PM) *
Divertente per te... dry.gif io tra un pò ci lasciavo le reske per la buona compagnia quoto wink.gif
Il primo piano mi piace molto, molto bello anche il riflesso sul lago che conferisce un'atmosfera molto particolare. Siccome sono pignolo non mi piace molto la macchia scura in alto a sx (ma sono mie fisse).
Nonostante questa sia buona sai che preferisco "l'altra" tongue.gif
Ciao caro...


...anche io, infatti è in stampa 100x150, vediamo che effetto fà.
rolleyes.gif
vabbè... avete scoperto chi era "la buona compagnia" messicano.gif sopratutto divertente quando "banfava" in salita nella neve....

ps.. sulla macchia nera lì c'è un gruppo di alberi più fitto, ho notato che basta veramente un poco di luminosità in meno per farla sembrare molto più nera di quanto la veda io... comunque rispetto ala prima versione l'ho un poco schiarita.

a presto, caro!
Andrea Meneghel
Messaggio: #10
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 29 2012, 04:48 PM) *
Grazie a tutti per il passaggio.
Niente hdr e tonemapping, sono 8 scatti uniti con la stessa esposizione, utilizzando un sw (photoacute) che permette così facendo di abbattere il rumore ed aumentare la risoluzione senza ricampionare tirando fuori molto più dettaglio (45mpx da una d90..) wink.gif
Ma i colori rimangolo tali e quali, poi in fase di vera post, siccome il mio ricordo era di una situazione un pò più calda sul lago venuto un pò troppo luminoso (in ripresa ho usato un gnd sul cielo) ho con un pennello abbassato l'esposizione solo sull'acqua e aumentato un poco la saturazione.
Solo sul tronco smangiato ho dato una passata di tonal contrast, che è un filtro della efex.
I colori erano piuttosto spenti, tipici del paesaggio invernale in appennino, su flickr ne vedi un'altra fatta un pò dopo dove il sole era ancora più sceso dietro i monti e il bilanciamento del bianco ancora più freddo.

Ciao

Max


molto interessante ! grazie per le info Max
Lutz!
Messaggio: #11
QUOTE(bluesun77 @ Feb 29 2012, 05:25 PM) *
molto interessante ! grazie per le info Max


Ottima composizione!
finasteride
Messaggio: #12
A me invece convice poco la composizione e ancor meno i colori wink.gif

Ciao, Massimiliano
cobbretto
Messaggio: #13
QUOTE(gabriele mannelli @ Feb 29 2012, 01:56 PM) *
molto particolare max!! in anteprima credevo fosse una conformazione rocciosa...
il soggetto è inserito bene, predomina come nel tuo intento.
i colori sono tenui e la luce ben gestita, mi piace rolleyes.gif



Quoto e bella tecnica.
christmas
Messaggio: #14
Bella!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio