FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Ft1+55-200
Rispondi Nuova Discussione
petegiu
Messaggio: #1
Buonasera a tutti,
ho una Nikon 1 V1 aggiornata all'ultimo firmvare e tramite l'adattatore Ft1 desidero usare il 55-200 VR IF G dx.
Durante l'uso la messa a fuoco si blocca soprattutto quando deve fare una escursione lunga per ricercare il fuoco,
Talvolta funziona ma molte volte si blocca e appare la scritta "Rivolgersi ad un centro Nikon".
Premetto che sulla D90 funziona sempre senza nessun intoppo.
Cosa può essere?
Giuseppe

Messaggio modificato da petegiu il Feb 24 2012, 09:46 PM
bimatic
Messaggio: #2
QUOTE(petegiu @ Feb 24 2012, 11:45 PM) *
Buonasera a tutti,
ho una Nikon 1 V1 aggiornata all'ultimo firmvare e tramite l'adattatore Ft1 desidero usare il 55-200 VR IF G dx.
Durante l'uso la messa a fuoco si blocca soprattutto quando deve fare una escursione lunga per ricercare il fuoco,
Talvolta funziona ma molte volte si blocca e appare la scritta "Rivolgersi ad un centro Nikon".
Premetto che sulla D90 funziona sempre senza nessun intoppo.
Cosa può essere?
Giuseppe


Ciao Giuseppe,
io ho provato la V1 ( ed anche la J1 ) con il 50 1,5 G, il 28-300 ed il 10,5 fish e non ho avuto problemi ( il fish non funziona in af, ovvio ); l'unico problema me lo ha dato ( e parlo della V1, la J1 non l'ho piu' ) con un vecchio 300 afs, del quale non legge i diaframmi ( Fee ) ma appare afs sul display, probabilmente dipende dalla lente ( che e' molto vissuta ma non ha mai dato problemi su dx ed fx ).

hai provato con un altra lente nikkor ?
petegiu
Messaggio: #3
QUOTE(bimatic @ Feb 25 2012, 09:40 AM) *
Ciao Giuseppe,
io ho provato la V1 ( ed anche la J1 ) con il 50 1,5 G, il 28-300 ed il 10,5 fish e non ho avuto problemi ( il fish non funziona in af, ovvio ); l'unico problema me lo ha dato ( e parlo della V1, la J1 non l'ho piu' ) con un vecchio 300 afs, del quale non legge i diaframmi ( Fee ) ma appare afs sul display, probabilmente dipende dalla lente ( che e' molto vissuta ma non ha mai dato problemi su dx ed fx ).

hai provato con un altra lente nikkor ?


Ciao,
ho risolto il problema con una semplice pulizia dei contatti,fora unziona alla grande.
Grazie
Giuseppe
icio85
Messaggio: #4
QUOTE(petegiu @ Feb 28 2012, 10:00 AM) *
Ciao,
ho risolto il problema con una semplice pulizia dei contatti,fora unziona alla grande.
Grazie
Giuseppe


Ciao Giuseppe,
approfitto della discussione per chiederti info in merito all'accoppiata nikon1 + 55-200 Vr.
Siccome non credo che avrò mai finanze tali da permettermi un supertele per fare fotografia naturalistica, ho pensato che, avendo già un 55-200 Vr, con il sistema n1 potrei raggiungere i 540mm... niente male! tu hai già fatto qualche test su qualche amico volatile per caso? se si, l'autofocus ti è sembrato sufficientemente rapido per il suddetto scopo? il Vr funziona? inoltre l'accoppiata ti sembra bilanciata oppure il 55-200 pur essendo compatto, risulta troppo grande?
grazie mille
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio