FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo 35mm Per Nikon D 3100 ?
Rispondi Nuova Discussione
giampy-93
Messaggio: #1
Salve texano.gif

Mi chiedevo una cosa .... premettiamo che io è poco che sono un foto-amatore con la mia nikon d3100... avendo l obiettivo standard 18-55 mi chiedevo se mi convenisse prendere un 35 mm ...visto che me ne parlano tanto bene ...quindi prima di fare qualche acquisto volevo saperne qualcosa di più ..
grazie.gif
CVCPhoto
Messaggio: #2
Su una fotocamera DX + lo zoom da kit, l'integrazione con l'AFS 35 f/1,8 è non dico obbligatoria, ma quasi. Il 35 è un'ottica nitidissima e molto luminosa, ideale per ritratti a figura intera e street in condizioni di luce scarsa. Già a tutta apertura infatti, è molto nitido. Chiuso leggermente diventa una lama. Quest'ottica è inoltre in grado di regalarti ottimi sfocati.

Acquisto da fare a mio parere.
Lutz!
Messaggio: #3
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 19 2012, 10:53 PM) *
Su una fotocamera DX + lo zoom da kit, l'integrazione con l'AFS 35 f/1,8 è non dico obbligatoria, ma quasi. Il 35 è un'ottica nitidissima e molto luminosa, ideale per ritratti a figura intera e street in condizioni di luce scarsa. Già a tutta apertura infatti, è molto nitido. Chiuso leggermente diventa una lama. Quest'ottica è inoltre in grado di regalarti ottimi sfocati.

Acquisto da fare a mio parere.


Si eà anche in grado di regalarti una aberrazione cromatica 3 volte piu visibile di quella del 18-55, ma sicuramente, per iniziare, è in realtà l'unica ottica luminosa per DX che esiste, equivalente a un normale, per cui, visto che non costa nemmeno tanto.., è un'ottima scelta...

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio