FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D3 Usata
disponibilità e prezzi
Rispondi Nuova Discussione
marcobedo
Messaggio: #1
Ciao ragazzi,
mi potete togliere una curiosità...
attualmente con l'uscita della d4, quanto può valere una d3 sul mercato dell'usato???
ma soprattutto, paragonando una d3 ad una d700 (corpi a parte) cosa consigliereste?!
insomma come tenuta agli alti iso, qualità di immagine ; xchè sbaglio o hanno lo stesso sensore?
vi chiedo questo xchè quest'estate vorrei cercare di fare il grande passo verso il full frame e leggendo in giro vari post presenti anche su questo sito mi sto rendendo conto che forse una d700 usata si trova allo stesso prezzo di una d3 usata... possibile?


andr3a
Messaggio: #2
Ciao Marco,

Secondo me sono macchine ancora di valore



Messaggio modificato da andr3a il Feb 12 2012, 11:50 PM
korry78
Messaggio: #3
Già solo per il mirino più grande, luminoso e con copertura 100% preferirei (potendo) spendere 2000€ per la D3 che 1500€ per la D700.
Tanto per dire nuova a listino la D3 costava 5.000€, la D700 2.600€...

Leggiti questo topic che ti dice tutto:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=142077

Ciao! wink.gif
Paolo56
Messaggio: #4
QUOTE(marcobedo @ Feb 12 2012, 11:46 PM) *
Ciao ragazzi,
mi potete togliere una curiosità...
attualmente con l'uscita della d4, quanto può valere una d3 sul mercato dell'usato???
ma soprattutto, paragonando una d3 ad una d700 (corpi a parte) cosa consigliereste?!
insomma come tenuta agli alti iso, qualità di immagine ; xchè sbaglio o hanno lo stesso sensore?
vi chiedo questo xchè quest'estate vorrei cercare di fare il grande passo verso il full frame e leggendo in giro vari post presenti anche su questo sito mi sto rendendo conto che forse una d700 usata si trova allo stesso prezzo di una d3 usata... possibile?

I files delle due macchine sono identici, dare un peso alle altre caratteristiche è faccenda strettamente personale.
Gusti son gusti! rolleyes.gif
marce956
Messaggio: #5
Sembra che stiano uscendo un po' di D3 a prezzi "accessibili", forse è arrivato, per chi ne ha intenzione, il momento dell'acquisto dry.gif ...
MANUEL C.
Messaggio: #6
Insomma, non vedo prezzi troppo accessibili sinceramente, ho venduto la mia 2 mesi fa con 60.000 scatti, perfetta, con batteria aggiuntiva nuova a 2100 euro, ho avuto decine di persone più o meno serie interessate, ma vedo in giro per forum e in internet in generale prezzi pazzeschi, 2800, 2600, adirittura su ebay uno ad oltre 3000 :(
Sono anche io alla ricerca nuovanmente di una d3 o d3s, ma sinceramente non ho ancora visto niente che valga la richiesta.
marcobedo
Messaggio: #7
QUOTE(MANUEL C. @ Feb 13 2012, 09:53 PM) *
Insomma, non vedo prezzi troppo accessibili sinceramente, ho venduto la mia 2 mesi fa con 60.000 scatti, perfetta, con batteria aggiuntiva nuova a 2100 euro, ho avuto decine di persone più o meno serie interessate, ma vedo in giro per forum e in internet in generale prezzi pazzeschi, 2800, 2600, adirittura su ebay uno ad oltre 3000 :(
Sono anche io alla ricerca nuovanmente di una d3 o d3s, ma sinceramente non ho ancora visto niente che valga la richiesta.

mmm...
io pensavo che si potesse prendere al prezzo attuale di una d700 nuova... diciamo intorno 1900 o poco più??!!
ma forse mi sbagliavo. se i prezzi dell'usato superano ancora abbondantemente i 2000 caffè a questo punto preferirei aspettare ancora un po' e prendere la 700 nuova (visto che il sensore è lo stesso)
Tanto alla fine mi sembra di aver capito che grosso modo cambia solo il corpo macchina
e x l'uso che ne faccio io il corpo della 700 è già performante!
gmeroni
Messaggio: #8
QUOTE(marcobedo @ Feb 14 2012, 09:16 AM) *
mmm...
io pensavo che si potesse prendere al prezzo attuale di una d700 nuova... diciamo intorno 1900 o poco più??!!
ma forse mi sbagliavo. se i prezzi dell'usato superano ancora abbondantemente i 2000 caffè a questo punto preferirei aspettare ancora un po' e prendere la 700 nuova (visto che il sensore è lo stesso)
Tanto alla fine mi sembra di aver capito che grosso modo cambia solo il corpo macchina
e x l'uso che ne faccio io il corpo della 700 è già performante!


Beh come dici giustamente, è tutta questione di gusti e di esigenze, io ho preferito una D3 a 2,2K€ in ottime condizione pari nuovo al posto di una D700 nuova biggrin.gif Però per me il corpo è indispensabile vsto che la D700 l'avrei utilizzata sempre con BG biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
...ho visto persone vendere la d3 a 3.100 euro.... blink.gif

e non e' questa la sorpresa....

bensi' averla vista andare via..!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

contento l'acquirente...


Personalmente appena uscita la d4 volevo fare il salto a d3, ma i prezzi son troppo gonfiati, lascio stare rimanendo come sono
ppaolo22
Messaggio: #10
Bisogna aspettare l'arrivo della D4 sugli scaffali per trovare D3 a prezzi congrui a mio modesto parere.
gmeroni
Messaggio: #11
QUOTE(ppaolo22 @ Feb 14 2012, 10:06 AM) *
Bisogna aspettare l'arrivo della D4 sugli scaffali per trovare D3 a prezzi congrui a mio modesto parere.


Secondo me no, perche se la D700 rimane in produzione e se il prezzo della D3 scendesse ulteriormente, si arriverebbe ad avere delle D3 usate molto più economiche delle D700!

Stima: Non scenderà sotto i 1800€ nemmeno con la D4 in scaffale, e la D3s arriverà sui 2800/2900 (Forse anche di più dato che gli ISO della D800 sono molto sotto quelli della D3s)
amemas
Messaggio: #12
QUOTE(gmeroni @ Feb 14 2012, 10:11 AM) *
...gli ISO della D800 sono molto sotto quelli della D3s.

????? L'hai provata? Beato te...
ppaolo22
Messaggio: #13
QUOTE(gmeroni @ Feb 14 2012, 10:11 AM) *
Secondo me no, perche se la D700 rimane in produzione e se il prezzo della D3 scendesse ulteriormente, si arriverebbe ad avere delle D3 usate molto più economiche delle D700!

Stima: Non scenderà sotto i 1800€ nemmeno con la D4 in scaffale, e la D3s arriverà sui 2800/2900 (Forse anche di più dato che gli ISO della D800 sono molto sotto quelli della D3s)

La D3 è una macchina prettamente professionale. Te lo immagini il professionista che si libera della D3/D3s e rimane senza macchina in attesa della D4? Secondo me saranno in tanti a fare il cambio e si sa che l'offerta e il bisogno di monetizzare faranno scendere i prezzi.
massimhokuto
Messaggio: #14
tra d3 e D700 nessun dubbio ... D3 tutta la vita!!

se costava 4800 euro ci sarà un motivo?
gmeroni
Messaggio: #15
QUOTE(amemas @ Feb 14 2012, 10:27 AM) *
????? L'hai provata? Beato te...

Ancora con sta storia, se vuoi trollare va da altre parti. Visto la differenza di Mpx non è possibile che abbiano gli stessi ISO, però di un po quelo che vuoi! rolleyes.gif

Secondo me non scenderà se no la D700 subirebbe un calo enorme...quindi se son professionista non ho tutta questa necessità di monetizzare nell'immediato....
amemas
Messaggio: #16
QUOTE(gmeroni @ Feb 14 2012, 11:06 AM) *
Ancora con sta storia, se vuoi trollare va da altre parti.

Non voglio nè trollare nè, tantomeno, andare da altre parti e, soprattutto, autorizzare chicchessia a limitare la mia libertà di espressione!. Mi domandavo, semplicemente e con un pizzico di ironia, da cosa derivasse la tua sicumera... Tutto qui! Lungi da me voler polemizzare con te, tuttavia, leggendo qua e là, si comprende benissimo che molti dei giudizi espressi sul confronto tra le DSLR, siano frutto più di pre-giudizi e strani e incomprensibili fideismi che di effettive prove empiriche svolte sul campo, o no? Ribadisco: senza polemica.
Saluti
gmeroni
Messaggio: #17
QUOTE(amemas @ Feb 14 2012, 11:26 AM) *
Non voglio nè trollare nè, tantomeno, andare da altre parti e, soprattutto, autorizzare chicchessia a limitare la mia libertà di espressione!. Mi domandavo, semplicemente e con un pizzico di ironia, da cosa derivasse la tua sicumera... Tutto qui! Lungi da me voler polemizzare con te, tuttavia, leggendo qua e là, si comprende benissimo che molti dei giudizi espressi sul confronto tra le DSLR, siano frutto più di pre-giudizi e strani e incomprensibili fideismi che di effettive prove empiriche svolte sul campo, o no? Ribadisco: senza polemica.
Saluti


Io non sono come altri che dice meglio o peggio, ma contanto che l'ISO della d3s è superlativo, contanto che la D800 ha 36mpx e una dimensione dei pixel molto differente, contanto che i sample sono abbastanza pessimi....uno può azzardare che gli ISO non saranno mai uguali...

Nota bene non ho detto che la D3s ha un vantaggio di 4 stop, ma diciamo che basandosi su tutti questi fattori uno può azzardare che l'ISO della D800 sarà inferiore a quello della D3s. (Personalmente me lo aspetto come quello della D3 e visto i 36mpx è gia molto buono!)
massimhokuto
Messaggio: #18
non è che tra d3 e d3s ci passi il giorno e la notte... avrà uno stop in meno della D700 almeno e sarebbe già un miracolo!!
gmeroni
Messaggio: #19
QUOTE(massimhokuto @ Feb 14 2012, 02:04 PM) *
non è che tra d3 e d3s ci passi il giorno e la notte... avrà uno stop in meno della D700 almeno e sarebbe già un miracolo!!


Mai detto questo ma lo stop c'è eccome, non di più ma uno pieno c'è.... unsure.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio