So che girava un post diverso tempo fa ma non riesco a trovarlo, qualcuno può dirmi come si fa a segnalare a Nital l' acquisto di un prodotto ancora in garanzia in modo da farlo risultare a proprio nome?
la registrazione della garanzia non equivale al passaggio di proprietà degli autoveicoli, perciò non ha valore giuridico, inoltre chiedendo il passaggio di registrazione non è più valido il prolungamento della garanzia valido solo per il primo proprietario, perciò lascia stare così, tutta al più fallo a fine garanzia.
Antonio
Messaggio modificato da Antonio Canetti il Feb 10 2012, 07:57 PM
Antonio
Messaggio modificato da Antonio Canetti il Feb 10 2012, 07:57 PM
la registrazione della garanzia non equivale al passaggio di proprietà degli autoveicoli, perciò non ha valore giuridico, inoltre chiedendo il passaggio di registrazione non è più valido il prolungamento della garanzia valido solo per il primo proprietario, perciò lascia stare così, tutta al più fallo a fine garanzia.
Antonio
Antonio
quindi acquistando ad esempio una reflex Nital usata 6 mesi, la mia garanzia rimanente è di 1,5 anni anzichè 2,5?
..giusto per capire
quindi acquistando ad esempio una reflex Nital usata 6 mesi, la mia garanzia rimanente è di 1,5 anni anzichè 2,5?
..giusto per capire
..giusto per capire
Esatto, è scritto in chiaro nella garanzia NITAL, il prolungamento delle garanzia riguarda il primo proprietario e NON è cedibile
quindi acquistando ad esempio una reflex Nital usata 6 mesi, la mia garanzia rimanente è di 1,5 anni anzichè 2,5?
Sì, 1,5 anni se effettui il cambio di registrazione come è tuo desiderio, se la lasci intestato al vecchio proprietario rimangono 2,5 anni, in caso di bisogno la invi a nome del vecchio proprietario.
Antonio
E nel caso la garanzia sia scaduta come funziona?
G: Meroni
G: Meroni
questa è la risposta di Michele, data qualche tempo fa:
"Per eseguire lo spostamento di materiale usato da un account all'altro è necessario fornire le credenziali del passaggio di proprietà al nostro CallCenter (attraverso il supporto europeo Nikon http://www.nital.it/contatti ).
E' richiesto l'invio della fotografia del corpo macchina (o obiettivo) con ben in vista il numero seriale + NitalCard e richiesta scritta che certifica il possesso del prodotto.
A quel punto libereremo la registrazione, permettendone una seconda registrazione (che ovviamente non trascinerà i benefici in termini di assistenza).
a presto,
Michele Difrancesco"
spero di essere stato utile!
"Per eseguire lo spostamento di materiale usato da un account all'altro è necessario fornire le credenziali del passaggio di proprietà al nostro CallCenter (attraverso il supporto europeo Nikon http://www.nital.it/contatti ).
E' richiesto l'invio della fotografia del corpo macchina (o obiettivo) con ben in vista il numero seriale + NitalCard e richiesta scritta che certifica il possesso del prodotto.
A quel punto libereremo la registrazione, permettendone una seconda registrazione (che ovviamente non trascinerà i benefici in termini di assistenza).
a presto,
Michele Difrancesco"
spero di essere stato utile!
Ma la richiesta scritta deve essere inviata per e-mail insieme alle fotografie?
Io l'ho fatto e fu necessario fornire, nel mio caso il venditore aveva partita IVA: fattura di vendita, una richiesta del venditore che autorizzava il cambio di registrazione della Nital card e la copia di un documento di riconoscimento del venditore. Per il passaggio tra non professionisti, credo bastino dichiarazione e copia del documento.
Gian
Gian
questa è la risposta di Michele, data qualche tempo fa:
"Per eseguire lo spostamento di materiale usato da un account all'altro è necessario fornire le credenziali del passaggio di proprietà al nostro CallCenter (attraverso il supporto europeo Nikon http://www.nital.it/contatti ).
E' richiesto l'invio della fotografia del corpo macchina (o obiettivo) con ben in vista il numero seriale + NitalCard e richiesta scritta che certifica il possesso del prodotto.
A quel punto libereremo la registrazione, permettendone una seconda registrazione (che ovviamente non trascinerà i benefici in termini di assistenza).
a presto,
Michele Difrancesco"
spero di essere stato utile!
"Per eseguire lo spostamento di materiale usato da un account all'altro è necessario fornire le credenziali del passaggio di proprietà al nostro CallCenter (attraverso il supporto europeo Nikon http://www.nital.it/contatti ).
E' richiesto l'invio della fotografia del corpo macchina (o obiettivo) con ben in vista il numero seriale + NitalCard e richiesta scritta che certifica il possesso del prodotto.
A quel punto libereremo la registrazione, permettendone una seconda registrazione (che ovviamente non trascinerà i benefici in termini di assistenza).
a presto,
Michele Difrancesco"
spero di essere stato utile!
Grazie mille Simone
figures!
questa è la risposta di Michele, data qualche tempo fa:
"Per eseguire lo spostamento di materiale usato da un account all'altro è necessario fornire le credenziali del passaggio di proprietà al nostro CallCenter (attraverso il supporto europeo Nikon http://www.nital.it/contatti ).
E' richiesto l'invio della fotografia del corpo macchina (o obiettivo) con ben in vista il numero seriale + NitalCard e richiesta scritta che certifica il possesso del prodotto.
A quel punto libereremo la registrazione, permettendone una seconda registrazione (che ovviamente non trascinerà i benefici in termini di assistenza).
a presto,
Michele Difrancesco"
spero di essere stato utile!
"Per eseguire lo spostamento di materiale usato da un account all'altro è necessario fornire le credenziali del passaggio di proprietà al nostro CallCenter (attraverso il supporto europeo Nikon http://www.nital.it/contatti ).
E' richiesto l'invio della fotografia del corpo macchina (o obiettivo) con ben in vista il numero seriale + NitalCard e richiesta scritta che certifica il possesso del prodotto.
A quel punto libereremo la registrazione, permettendone una seconda registrazione (che ovviamente non trascinerà i benefici in termini di assistenza).
a presto,
Michele Difrancesco"
spero di essere stato utile!
Ma devo chiamare per forza? Quale e la mail dove devo spedire il tutto?
questa è la risposta di Michele, data qualche tempo fa:
"Per eseguire lo spostamento di materiale usato da un account all'altro è necessario fornire le credenziali del passaggio di proprietà al nostro CallCenter (attraverso il supporto europeo Nikon http://www.nital.it/contatti ).
E' richiesto l'invio della fotografia del corpo macchina (o obiettivo) con ben in vista il numero seriale + NitalCard e richiesta scritta che certifica il possesso del prodotto.
A quel punto libereremo la registrazione, permettendone una seconda registrazione (che ovviamente non trascinerà i benefici in termini di assistenza).
a presto,
Michele Difrancesco"
spero di essere stato utile!
QUOTE
QUOTE
QUOTE
QUOTE
"Per eseguire lo spostamento di materiale usato da un account all'altro è necessario fornire le credenziali del passaggio di proprietà al nostro CallCenter (attraverso il supporto europeo Nikon http://www.nital.it/contatti ).
E' richiesto l'invio della fotografia del corpo macchina (o obiettivo) con ben in vista il numero seriale + NitalCard e richiesta scritta che certifica il possesso del prodotto.
A quel punto libereremo la registrazione, permettendone una seconda registrazione (che ovviamente non trascinerà i benefici in termini di assistenza).
a presto,
Michele Difrancesco"
spero di essere stato utile!
Riesci ad indicarci dove l'hai letto, a farci la quotatura dell'originale ?
Messaggio modificato da alcarbo il Aug 20 2012, 06:03 AM
In ogni caso se ne parlava già qui l'altro ieri, con relativi ulteriori riferimenti e richiami
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...2&hl=usato*
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...2&hl=usato*