FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D700 - Implementazione?
Rispondi Nuova Discussione
gaetano_df
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Ho avuto modo di vedere su una D300s che ha una funzione Q (credo quiet) per lo scatto; insomma scatta con una modalità silenziosa che per un lavoro mi farebbe tanto comodo.
Vorrei sapere da qualcuno più tecnico di me (ci capisco poco di queste cose) se è possibile implementare la D700 con questa funzione via firmware o simili, pilotabile poi da menu, o se invece la cosa è tanto radicale quanto impossibile.
Data la mia scarsa cononscenza tecnica abbiate pietà di me se ho scritto una stupidaggine smile.gif.

Gaetano
giocoliere
Messaggio: #2
puoi regolare l'intensità del "bip" della messa a fuoco (high-low-silent). se ho capito tu intendi silenzio di scatto... nn ne so nulla!!!
Lutz!
Messaggio: #3
QUOTE(giocoliere @ Feb 8 2012, 02:20 PM) *
puoi regolare l'intensità del "bip" della messa a fuoco (high-low-silent). se ho capito tu intendi silenzio di scatto... nn ne so nulla!!!


No non c'e. Se vuoi otturatori silenziosi, lascia perder le reflex, e il movimento specchio a fare un chiasso del diavolo.

Cesare44
Messaggio: #4
QUOTE(gaetano_df @ Feb 8 2012, 01:40 PM) *
Ciao a tutti.
Ho avuto modo di vedere su una D300s che ha una funzione Q (credo quiet) per lo scatto; insomma scatta con una modalità silenziosa che per un lavoro mi farebbe tanto comodo.
Vorrei sapere da qualcuno più tecnico di me (ci capisco poco di queste cose) se è possibile implementare la D700 con questa funzione via firmware o simili, pilotabile poi da menu, o se invece la cosa è tanto radicale quanto impossibile.
Data la mia scarsa cononscenza tecnica abbiate pietà di me se ho scritto una stupidaggine smile.gif.

Gaetano

pensa che io ho comprato la D700 solo per il rumore dello scatto. messicano.gif

A parte gli scherzi, sulla D700 non esiste questa funzione, comunque se hai modo di provare la D300s, ti accorgerai che il rumore si può attenuare ma non eliminare del tutto.

Colpa del ribaltamento dello specchio, eliminabile solo passando ad una mirrorless.

ciao
mariano1985
Messaggio: #5
Quoto, anche la D5000 ha la funzione silenziosa, ma non fa altro che disabilitare i beep (se erano attivi) e spezzare i tempi della foto in modo da avere prima il sollevamento e poco dopo lo scatto...

Secondo qualcuno che lavora alla Nikon, questo è silenzioso, ma secondo me è una funzione inutile, dato che il rumore c'è e si sente lo stesso! tongue.gif
mariano1985
Messaggio: #6
QUOTE(mariano1985 @ Feb 8 2012, 07:45 PM) *
Quoto, anche la D5000 ha la funzione silenziosa, ma non fa altro che disabilitare i beep (se erano attivi) e spezzare i tempi della foto in modo da avere prima il sollevamento e poco dopo lo scatto...

Secondo qualcuno che lavora alla Nikon, questo è silenzioso, ma secondo me è una funzione inutile, dato che il rumore c'è e si sente lo stesso! tongue.gif


COME NON DETTO! Era da quando ho letto il manuale che non riprovavo questa funzione e ricordavo decisamente male:
ho appena riprovato la modalità di scatto Q (quiet) e devo ammettere che diventa abbastanza silenziosa! Un pò di rumore si sente comunque, ma è come se lo scatto dello specchio avvenisse più lentamente. Di sicuro potrebbe essere utile in teatro o in chiesa.

Nella D5000 si imposta dalla modalità di scatto (singolo, sequenza, telecomando, ..., Quiet)

Per fare street c'è poco da fare: ad essere vistosa è la reflex, non tanto il rumore! tongue.gif

Messaggio modificato da mariano1985 il Feb 8 2012, 07:54 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio