FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lungomare
Rispondi Nuova Discussione
Ricpic
Messaggio: #1



ciao
Ric
Ilar
Iscritto
Messaggio: #2
Di questa foto mi attira il cielo particolare e Capri sullo sfondo, tuttavia non impazzisco per l'alterazione data dalla visione grandangolare che distorce un po' la figura del passante e da risalto ad una pavimentazione non molto interessante. Per me è come se gli elementi più importanti, compreso il castello, non avessero il loro giusto peso nella foto. Tuttavia anche qui, come in tantissimi tuoi scatti, mi chiedo quanto non venga influenzata dalla conoscenza dei posti.....quindi vediamo cosa ne pensano gli altri ché è meglio! rolleyes.gif
-syd-
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(Ilar @ Feb 7 2012, 01:56 AM) *
Di questa foto mi attira il cielo particolare e Capri sullo sfondo, tuttavia non impazzisco per l'alterazione data dalla visione grandangolare che distorce un po' la figura del passante e da risalto ad una pavimentazione non molto interessante. Per me è come se gli elementi più importanti, compreso il castello, non avessero il loro giusto peso nella foto. Tuttavia anche qui, come in tantissimi tuoi scatti, mi chiedo quanto non venga influenzata dalla conoscenza dei posti.....quindi vediamo cosa ne pensano gli altri ché è meglio! rolleyes.gif


concordo in pieno , e' come se fossero 2 foto distinte , una suggestiva e profonda che ti cattura ma che e' disturbata , passatemi il termine , dal blocco in primo piano.
avrei preferito magari quell' uomo assorto nei suoi pensieri a guardare l' infinito, togliendo dal campo le mattonelle. provaci! :-)
complimenti cmq per conversione e nitidezza della " parte buona "
albè
Messaggio: #4
Vedi cosa succede quando ci abitui bene...che quando fai una foto normale poi non viene apprezzata. messicano.gif
A parte gli scherzi...la foto è buona...come è buono lo scenario...il personaggio collocato nell'esatto punto per bilanciare la foto...ma poi...resta lì.

Ps. mi sbaglio oppure pende leggermente ?

Ciao Albè
scarpegialle
Messaggio: #5
Ciao Riccardo,

una foto precisa con una post accattivante (anche troppo tongue.gif ).......

...diciamo che hai preso fiato via..! messicano.gif

salutoni

sauro



Ricpic
Messaggio: #6
E vabbè ragazzi... è una fotina... che dobbiamo fare? Pensavo che il mare, Capri, il castel dell'ovo fossero un buon motivo per proporla...

Troppo educata

@ Albè... dici che pende? Io ho controllato l'orizzonte ed è dritto, ma forse la distorsione del grandangolo ha fatto il suo...

Grazie a tutti
Ric
ALDO COSTA
Messaggio: #7
...SICURAMENTE PREFERISCO LE ALTRE TUR FOTO CHE HO VISTO IN PRECEDENZA, MA ANCHE QUESTA A ME PIACE!


CIAO
ALDO
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #8
...Riccà, senza offesa, ma questa "nun m piac" messicano.gif
riccardoal
Messaggio: #9
mettiamola cosi'.....nonostante lo stanco e anonimo selciato ed il piu ancor piu anonimo passante Riccardo ci mostra un paesaggio napoletano doc............
ciao
Riccardo
Ricpic
Messaggio: #10
Grazie anche a Aldo, Vincenzo e Riccardo

ciao
Ric
69andbros
Messaggio: #11
QUOTE(Ricpic @ Feb 7 2012, 09:27 PM) *
E vabbè ragazzi... è una fotina... che dobbiamo fare? Pensavo che il mare, Capri, il castel dell'ovo fossero un buon motivo per proporla...

Troppo educata


Una fotina?
La metà alta col castello e lo splendido cielo, si appoggiano sulla più assoluta normalità (e forse ignoranza). C'è di che farne la storia recente degli scempi al patrimonio italiano.

Ambrogio
Negativodigitale
Messaggio: #12
E' un classicone, fatto bene.
Non ha guizzi perchè indulge ad una Fotografia Street tendenzialmente estetica.

A me piace, ma ne preferisco altre dell'Autore, assi più gravide.

Ciao! Paolo
Ricpic
Messaggio: #13
QUOTE(Negativodigitale @ Feb 8 2012, 10:16 PM) *
E' un classicone, fatto bene.
Non ha guizzi perchè indulge ad una Fotografia Street tendenzialmente estetica.

A me piace, ma ne preferisco altre dell'Autore, assi più gravide.

Ciao! Paolo


parafrasando una definizione di Simone, è una cover di Albano riuscita bene, ma è sempre una cover tongue.gif

ciao
Ric

Messaggio modificato da Ricpic il Feb 8 2012, 10:28 PM
Negativodigitale
Messaggio: #14
QUOTE(Ricpic @ Feb 8 2012, 10:27 PM) *
parafrasando una definizione di Simone, è una cover di Albano riuscita bene, ma è sempre una cover tongue.gif

ciao
Ric


... che brutta citazione ... dry.gif

laugh.gif
simone.dambrosio
Banned
Messaggio: #15
Ciao riccardo
Preferisco vederti tra la gente, immerso nella tua napoli... È lì che a mio avviso dai il meglio. Forse perchè senti tua la città? Forse perchè c'è feeling con la gente? Forse perchè conosci molto bene quelle strade e sai raccontarne l'essenza? Questa, diciamo, non è male ma mi lascia un pò così...

Simone
dario-
Messaggio: #16
A me piace, comunque, composta bene e con quel bel cielo, si in effetti è come dice Simone, riesci a coinvolgere di più quando sei tra la gente, le persone i volti e le situazioni "umane" che riprendi. Emozioni di più smile.gif.
Questa diciamo è un momento ... si ... lo definirei di "distrazione paesaggistica" riuscitissimo in tal senso con quella quinta spettacolare che hai ripreso.

Sarà anche una cover ma è ben realizzata e "suonata" benissimo laugh.gif , almeno per me.

Ciao
Dario

Messaggio modificato da dario- il Feb 9 2012, 12:43 PM
Ricpic
Messaggio: #17
QUOTE(simone.dambrosio @ Feb 9 2012, 12:33 PM) *
Ciao riccardo
Preferisco vederti tra la gente, immerso nella tua napoli... È lì che a mio avviso dai il meglio. Forse perchè senti tua la città? Forse perchè c'è feeling con la gente? Forse perchè conosci molto bene quelle strade e sai raccontarne l'essenza? Questa, diciamo, non è male ma mi lascia un pò così...

Simone


Simone, grazie, sì, sono d'accordo con te...

Un saluto
Ric

QUOTE(dario- @ Feb 9 2012, 12:43 PM) *
A me piace, comunque, composta bene e con quel bel cielo, si in effetti è come dice Simone, riesci a coinvolgere di più quando sei tra la gente, le persone i volti e le situazioni "umane" che riprendi. Emozioni di più smile.gif.
Questa diciamo è un momento ... si ... lo definirei di "distrazione paesaggistica" riuscitissimo in tal senso con quella quinta spettacolare che hai ripreso.

Sarà anche una cover ma è ben realizzata e "suonata" benissimo laugh.gif , almeno per me.

Ciao
Dario


Eh, Dario, è la canzone originale che non è il massimo
grazie
ciao
Ric
aldosartori
Messaggio: #18
qui capisco i miei limiti fotgrafici ai quali credo anche da semplice spettatore sopperirò mai!
voi la torvate normale, e forse avete ragione, non lo so, seguo gli scatti di Riccardo su Napoli e quais regolarmente, almeno quando posso, commento...
io questa foto la trovo con tanta attrattiva...e già vale solo per i raggi che calano a picco sull'isola...sempre a mio modo di vedere...
ragazzi...mi sa che non imparerò mai...
:(
complimenti Ric
Diko
Messaggio: #19


Abbiamo uno splendido Castel Dell'Ovo reso tetro dalla luce, un passante distratto e infreddolito, il miracolo su Capri e una vista d'insieme che alla fine non disturba, a questo aggiungete che le temperature di questi giorni non hanno un buon effetto sui napoletani cha dai 10° in giù (almeno io) ragioniamo male messicano.gif quindi per me è sempre un bravo Riccardo anche se le foto dei Quartieri e del Lustrascarpe (la maiuscola è per rispetto alla categoria degli Sciuscià) guru.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio