FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Battery Pack Per F6...
dotazione standard
Rispondi Nuova Discussione
OkadaToru
Messaggio: #1
Salve a tutti,

Ormai l'Italia è nella morsa del gelo, e anche le due (piccole) batterie della F6, durano un pò meno. dry.gif
E' per questo che ho pensato all'ottimo MB-40, e alle ottime EN-EL4, ma per poter usare queste batterie sulla F6 mi pare di capire che bisogna prendere :
- MB-40
- una o due batterie EN-EL4 (eh! almeno una di scorta ci vuole...)
- un caricabatterie
- il tappetto adattatore (batteria e battery pack)
blink.gif
E' corretto? non è che esiste un pacchetto tutto compreso? perchè l'impegno economico/difficoltà nel trovare i vari compoenti mi pare un pò eccessivo, dato che a questo punto la F6 arriva a costare quanto una F5 quando era appena uscita. ph34r.gif
Mi piacerebbe anche sapere da qualcuno che ha preso l'MB40 come si trova con le stilo, e in quanto stimi la differenza di durata rispetto alla soluzione con le CR123.
Concludo con enorme grazie.gif per tutti coloro che risponderanno.

Saluti a tutti,

Enzo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
ciao, io la stò usando da poco e non ho l'MB40 ho le CR 123, ho già fatto 10 rullini usando AFS e per ora reggono.

la soluzione dell'impugnatura è comoda e andresti a raddoppiare l'autonomia oltre ad avere un'impugnatura che bilancia la reflex quando usi i tele.... e qualche fotogramma in più sulla sequenza continua

ho un amico che fà foto sportive l'ha preso e mi ha confermato che la F6 diventa un mitragliatore.....

Messaggio modificato da luca.vr il Dec 15 2005, 11:05 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ciao, io utilizzo l'MB 40 con le stilo NiMH ricarcabili, e tengo la 123 di scorta o quando preferisco muovermi leggero..indiscutibilmente con le stilo la F6 funziona in tutto più velocemente; per quanto riguarda la durata non ho potuto fare raffronti perchè spesso mi è capitato di utilizzare l'una o l'altra alimentazione ma mai fino a scarica completa.
Lorenzo
Franz78
Messaggio: #4
Ciao Enzo, io uso regolarmente mb-40 sulla mia F6 quando scatto matrimoni. Utilizzo delle ricaricabili "toste" e ti posso assicurare che, oltre ai miglioramenti in velocità di raffica e autofocus (l'autofocus diventa parecchio più veloce), l'autonomia si allunga di molto.
Quoto appieno Lorenzo: con F6 + 28-70 AFS facevo fuori un treno di pile litio cr123 molto in fretta, ora le uso solo quando viaggio "leggero".

Sarei curioso di provare il pacco batteria Nikon, tuttavia è un po' troppo costoso per le mie tasche...le stilo ricaricabili vanno perfettamente. laugh.gif
OkadaToru
Messaggio: #5
Un enorme grazie.gif a luca, lorenzo e franz per le risposte! Mi sa che mi orienterò anche io sull'MB-40 in versione "liscia" + stilo ricaricabili. cool.gif

Buone foto a tutti,

Enzo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio