FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Copri Lcd Per D3
Rispondi Nuova Discussione
MaxD3
Messaggio: #1
Sono possessore da circa una settimana di una D3 acquistata usata.
Volevo acquistare il copri LCD, ma mi è stato risposto che non esiste per la D3.??!!?? Osservando bene la fotocamera però mi sono accorto che nella parte superiore del monitor vi sono due piccoli fori ed un altro incastro pare esserci nella parte inferiore in corripondenza della mezzeria del monitor.
Qualcuno di voi mi sa dare info precise?? Non è che per caso ci starebbe quello della D2?
Altro quesito: è possibile vedere quanti scatti ha fatto la fotocamera dall'inizio della sua vita? E se sì, qual'è la procedura? Il rivenditore mi ha detto che ha 17.000 scatti.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

MaxD3
Antonio Canetti
Messaggio: #2

Benvenuto sul Forum


compri LCD per la D3 non esiste perché c'è un vetro protettivo antigraffio, gli attacchi che segnalali potrebbero essere utili per montare dei mirini adatti a fare le riprese video.


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Feb 3 2012, 08:21 PM
MaxD3
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 3 2012, 08:20 PM) *
Benvenuto sul Forum
compri LCD per la D3 non esiste perché c'è un vetro protettivo antigraffio, gli attacchi che segnalali potrebbero essere utili per montare dei mirini adatti a fare le riprese video.
Antonio

Ciao Antonio e Grazie per il benvenuto.
La mia D3 non è il modello S, non è in grado di fare riprese video quindi immagino, che gli attacchi che ho visto servano a qualcosa d'altro.
sarogriso
Messaggio: #4
In una vecchia discussione si parlava di usare le pellicole di protezione per palmari da 3,5 pollici,
vanno appena rifilate e sono costruite per sopportare la pennetta,
forse andranno sostiuite periodicamente ma non credo con una gran spesa.

saro
nebula
Messaggio: #5
ciao a tutti
è il mio primo post e devo ancora familiarizzare un po con i comandi
scusate se combino dei casini.
il copri lcd x d3 esiste sia in plastica che in vetro.
fai una ricerca con goolge.
ciao

ciao a tutti
è il mio primo post e devo ancora familiarizzare un po con i comandi
scusate se combino dei casini.
il copri lcd x d3 esiste sia in plastica che in vetro.
fai una ricerca con google.
ciao
MaxD3
Messaggio: #6
QUOTE(nebula @ Feb 3 2012, 09:06 PM) *
ciao a tutti
è il mio primo post e devo ancora familiarizzare un po con i comandi
scusate se combino dei casini.
il copri lcd x d3 esiste sia in plastica che in vetro.
fai una ricerca con goolge.
ciao

ciao a tutti
è il mio primo post e devo ancora familiarizzare un po con i comandi
scusate se combino dei casini.
il copri lcd x d3 esiste sia in plastica che in vetro.
fai una ricerca con google.
ciao

Grazie della info, mi metto subito alla ricerca.

MaxD3
carmine esposito
Messaggio: #7
infatti esiste, è prodotto da terze parti non da nikon.
A mio avviso sul monitor della d3 è superfluo, vetro antigraffio resistentissimo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 3 2012, 08:20 PM) *
Benvenuto sul Forum
compri LCD per la D3 non esiste perché c'è un vetro protettivo antigraffio, gli attacchi che segnalali potrebbero essere utili per montare dei mirini adatti a fare le riprese video.
Antonio

no Antonio, le fessure citate servo proprio al copri display, consiglio solo di acquistarlo non sul famoso sito di aste, è una ciofeca, a me con gli sbalzi di temperatura si staccava sempre, dico staccava perché l'ho perso mad.gif

Messaggio modificato da Carlo Caruana il Feb 3 2012, 09:41 PM
MaxD3
Messaggio: #9
QUOTE(Carlo Caruana @ Feb 3 2012, 09:41 PM) *
no Antonio, le fessure citate servo proprio al copri display, consiglio solo di acquistarlo non sul famoso sito di aste, è una ciofeca, a me con gli sbalzi di temperatura si staccava sempre, dico staccava perché l'ho perso mad.gif

Mi rendo conto della robustezza del display in vetro zaffiro, ma quello che temo, molto più dei graffi, sono eventuali urti accidentali magari anche violenti. Ho sempre avuto molta cura di tutte le mie Nikon, ma un incidente è sempre dietro l'angolo, preferisco perdere un po di qualità nella visione dell'immagine piuttosto che perdere il vetro del display.... Ho seguito il consiglio di Nebula, ho fatto una ricerca con Google e ho trovato un prodotto della Hoodman in plastica e uno della GGS in vetro con cornice in plastica che sembra molto bello. non mi resta altro da fare che vedere se in zona qualche rivenditore lo commercializza.

Grazie Ragazzi, è stata la mia prima apparizione sul forum e ho già risolto un problema. Fantastico!!!

Visto che ci sono ne approfitto: qualcuno sà se è possibile verificare gli scatti totali della fotocamera?

grazie.gif

nebula
Messaggio: #10
con Opanda
ciao
MaxD3
Messaggio: #11
QUOTE(nebula @ Feb 3 2012, 11:09 PM) *
con Opanda
ciao

Ho trovato un sito in grado di analizzare un'immagine on line e di farti sapere in pochi secondi quanti scatti ha la fotocamera.
La mia D3 ne ha 17700, non mi sembra un numero esagerato.
grazie.gif Nebula
MANUEL C.
Messaggio: #12
Io avevo acquistato il copridisplay in palstica sulla baia, devo dire che era del tutto simile a quelli che mamma nikon produce per le sue macchine.
gmeroni
Messaggio: #13
Io ne ho preso or ora uno da 10€ per provare, nel caso vi faccio sapere appena mi arriva se salta via o se è bello saldo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(MaxD3 @ Feb 3 2012, 10:18 PM) *
Mi rendo conto della robustezza del display in vetro zaffiro, ma quello che temo, molto più dei graffi, sono eventuali urti accidentali magari anche violenti. Ho sempre avuto molta cura di tutte le mie Nikon, ma un incidente è sempre dietro l'angolo, preferisco perdere un po di qualità nella visione dell'immagine piuttosto che perdere il vetro del display.... Ho seguito il consiglio di Nebula, ho fatto una ricerca con Google e ho trovato un prodotto della Hoodman in plastica e uno della GGS in vetro con cornice in plastica che sembra molto bello. non mi resta altro da fare che vedere se in zona qualche rivenditore lo commercializza.

Grazie Ragazzi, è stata la mia prima apparizione sul forum e ho già risolto un problema. Fantastico!!!

Visto che ci sono ne approfitto: qualcuno sà se è possibile verificare gli scatti totali della fotocamera?

grazie.gif


Esatto, io quando avevo la D3s presi l'Hoodman.
E' un volgare pezzo di plastica, hai voglia a paragonarlo ai copridisplay Nikon!!
Però fa il suo dovere, che è quello di rovinarsi nel tempo. A me non si è mai staccato francamente, non so se Carlo avesse questo.

Il vetro della D3s sarà antigraffio ma anche quello ha un limite... vai a sapere quale sarà l'urto accidentale...
Quest'estate ho INCISO, manco graffiato, il copridisplay della D700... Ecco, avessi avuto la D3s ho dei dubbi che il display sarebbe rimasto indenne...
Fotografo92
Messaggio: #15
QUOTE(Mattia BKT @ Feb 4 2012, 01:26 PM) *
Il vetro della D3s sarà antigraffio ma anche quello ha un limite... vai a sapere quale sarà l'urto accidentale...
Quest'estate ho INCISO, manco graffiato, il copridisplay della D700... Ecco, avessi avuto la D3s ho dei dubbi che il display sarebbe rimasto indenne...

Perfettamente d'accordo, l'antigraffio incorporato ha un limite e non si sà, fino a che punto "sfondare" il display per vedere se rotto.
Sulla D3 si può montare il copri lcd, le fessurine lo permetto, anche se è come dicono molti un pezzo di plastina insignificate visto l'antigraffio del display, io rispondo: CU SI VADDAU SI SAVVAU, traduzione italiana: chi si è riguardato si è salvato.

Saluti !
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Non a caso, le poche volte che in giro ho visto DSLR con display rotto o crepato... erano Canon! ...che come ben sapete, i copridisplay non li usa.
gmeroni
Messaggio: #17
QUOTE(Mattia BKT @ Feb 4 2012, 01:47 PM) *
Non a caso, le poche volte che in giro ho visto DSLR con display rotto o crepato... erano Canon! ...che come ben sapete, i copridisplay non li usa.


Hahah, vero mio cugino che ha appena preso la 5D rosica perche non ha i "gancetti" Muhahahah
Fotografo92
Messaggio: #18
QUOTE(gmeroni @ Feb 4 2012, 01:54 PM) *
Hahah, vero mio cugino che ha appena preso la 5D rosica perche non ha i "gancetti" Muhahahah

HAHAHAHAHAHAHAHA.
Le cavolate di Canon, ahuahuahuahuah
MaxD3
Messaggio: #19
Questa sera ho ordinato via internet l'Hoodman in plastica e ho comprato anche un GGS in vetro con telaietto in plastica.
Sono soddisfatto di aver trovato comunque una protezione; buona o cattiva che sia il display sarà protetto!!! Questo era il mio scopo.
Poi quando arrivano se vi interessa vi saprò dire come sono.

Max


MaxD3
Messaggio: #20
Ieri mi sono arrivati i copri LCD per la D3.
Ho montato quello della Hoodman, è un volgare pezzo di plastica, ma credo faccia il suo dovere. E' ben saldo e spero di riuscire a smontarlo quando dovrò togliere la polvere che inevitabilmente si formerà sotto lo schermo.
L'altro, quello della GGS, è bellissimo. In vetro con una cornice in plastica nera e c'è pure la protezione per il piccolo display sotto lo schermo LCD. Unico difetto è che è molto spesso e risulta un po scomodo per chi, come me, si ritrova un nasone non indifferente. Lo terrò di scorta.

Tutto sommato sono soddisfatto degli acquisti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(MaxD3 @ Feb 10 2012, 09:13 PM) *
Ieri mi sono arrivati i copri LCD per la D3.
Ho montato quello della Hoodman, è un volgare pezzo di plastica, ma credo faccia il suo dovere. E' ben saldo e spero di riuscire a smontarlo quando dovrò togliere la polvere che inevitabilmente si formerà sotto lo schermo.
L'altro, quello della GGS, è bellissimo. In vetro con una cornice in plastica nera e c'è pure la protezione per il piccolo display sotto lo schermo LCD. Unico difetto è che è molto spesso e risulta un po scomodo per chi, come me, si ritrova un nasone non indifferente. Lo terrò di scorta.

Tutto sommato sono soddisfatto degli acquisti


Eh lo dissi, l'Hoodman è davvero "rozzo"... purtroppo non è di qualità e ben rifinito come i Nikon, ma daltronde...
Però per curiosità, al prossimo giro di D3 se mai dovesse esserci, voglio provare a passare il copridisplay D700 a degli amici che lavorano nella modellistica di un certo livello. Scommetto che a tempo perso e Hoodman alla mano come riferimento, potrebbero lavorarlo un attimo e adattarlo perfettamente alla D3... eheh!
gmeroni
Messaggio: #22
QUOTE(Mattia BKT @ Feb 10 2012, 09:31 PM) *
Eh lo dissi, l'Hoodman è davvero "rozzo"... purtroppo non è di qualità e ben rifinito come i Nikon, ma daltronde...
Però per curiosità, al prossimo giro di D3 se mai dovesse esserci, voglio provare a passare il copridisplay D700 a degli amici che lavorano nella modellistica di un certo livello. Scommetto che a tempo perso e Hoodman alla mano come riferimento, potrebbero lavorarlo un attimo e adattarlo perfettamente alla D3... eheh!


Mi sa che ho capito chi sono gli amici...beh fammi sapere se l'esito è buono messicano.gif
christmas
Messaggio: #23
Io ne ho preso uno in giappone ottimo.plastica di ottima qualita perfettamente aderente.costatopco,circa 10 euro.purtroppo non ricordo la marca se la trovo ti dico.
gmeroni
Messaggio: #24
Io ho preso un grezzo proteggischermo da 10€ dalla germania, però devo dire che è molto solit, in realtà fatica si fa una fatica boia a toglierlo ma meglio cosi, non devo preoccuparmi per eventuali sfilamenti!

per chi fosse interessato digitate sulla baia: LCD Displayschutz Monitor Display Schutz f NIKON D3 D3x
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(gmeroni @ Feb 16 2012, 08:23 PM) *
Io ho preso un grezzo proteggischermo da 10€ dalla germania, però devo dire che è molto solit, in realtà fatica si fa una fatica boia a toglierlo ma meglio cosi, non devo preoccuparmi per eventuali sfilamenti!

per chi fosse interessato digitate sulla baia: LCD Displayschutz Monitor Display Schutz f NIKON D3 D3x

Ordinato adesso, grazie della soffiata wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >