FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Mi Potete Aiutare?
diaframma-esposizione
Rispondi Nuova Discussione
mariano rizzi
Messaggio: #1
Ciao, sono un appassionato principiante di fotografia e un felice possessore della nikon D100, volevo chiederVi se mi potete spiegare i poche parole che cosa consiste impostare manualmente l'apertura del diaframma, tempo esposizione (A/P F2.7 F7.3 blink.gif ecc.) (insomma le ipostazioni manuali)...che risultati si ottengono??


Vi ringrazio fin da ora per la vostra disponibilità!!!! grazie.gif Mariano
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
robyt
Messaggio: #2
Mi sembra di capire che tu non abbia il manuale.
Ciò che chiedi è l'ABC dell'uso di una qualunque reflex e affrontare l'argomento in queste pagine è improponibile.
Ci sono in giro ottimi testi sull'argomento anche solo curiosando per la rete.
Per cominciare puoi dare un'occhiata QUI e poi fare un pò di prove.

Comunque, se la foto che hai allegato e tua, non mi sembri un principiante. wink.gif

Messaggio modificato da robyt il Dec 9 2005, 11:31 PM
giannizadra
Messaggio: #3
QUOTE(mariano rizzi @ Dec 9 2005, 11:13 PM)
Ciao, sono un appassionato principiante di fotografia e un felice possessore  della nikon D100, volevo chiederVi se mi potete spiegare i poche parole che cosa consiste impostare manualmente l'apertura del diaframma, tempo esposizione (A/P F2.7 F7.3  blink.gif  ecc.) (insomma le ipostazioni manuali)...che risultati si ottengono??
Vi ringrazio fin da ora per la vostra disponibilità!!!!     grazie.gif   Mariano
*



Ciao Mariano, benvenuto.
Messa così, la tua domanda richiede un corso-base di fotografia (o almeno un paio di lezioni sull'esposizione).
Puoi essere più preciso e circoscriverla?
Immagino che tu sappia cosa sono i tempi e i diaframmi.
Forse ti interessano i modi di esposizione (P,S,M,A).
In P, la macchiba decide tempi e diaframmi;