FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Per Rivista Fotografica...
per nikonisti fedelissimi!!!
Rispondi Nuova Discussione
valeriovil
Messaggio: #1
Buonasera, è da un po' che ci penso e vorrei con il vostro aiuto abbonarmi ad una rivista fotografica che possa aiutarmi a crescere nel settore vista la mia poca (pochissima!!) esperienza.

La rete è piena di informazioni ma è proprio la quantità e la facilità con cui chiunque può "salire in cattedra" che mi spaventa. Perciò avere un riferimento cartaceo non mi dispiacerebbe.

Detto ciò passo la palla a chi magari è già abituato a comprare qualcosa in edicola.

Grazie in anticipo.
davide_d
Messaggio: #2
io mi trovo bene con digital camera

però un giornale pro lato giusto della barricata non so
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #3
...Digital Camera e Photo Professional Canon Edition...
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Jan 21 2012, 08:41 PM) *
...Digital Camera e Photo Professional Canon Edition...


quoto.
esiste anche una rivista dedicata al mondo nikon come la seconda indicata da Vincenzo ma purtroppo è solo in inglese
Pietro Sferrino
Nikonista
Messaggio: #5
Ciao Raga!
Anche a me piace molto "DigitalCamera". E leggo anche, quando posso "il fotografo".
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Ciao, quoto "Digital Camera" e ho ripreso interesse per "Fotografare".
Per soli nikoniani.... questo forum. laugh.gif

Pietro Sferrino
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(Primo. @ Jan 22 2012, 12:13 AM) *
Per soli nikoniani.... questo forum. laugh.gif


Ciao Primo! smile.gif
Beh, anche io avevo pensato la stessa cosa ... ma ho lasciato correre! Tu invece, senza pietà proprio! biggrin.gif

P.S.
Ovviamente scherziamo Vincé ^_^
Iv@n
Messaggio: #8
Digital Camera e Foto Cult.
valeriovil
Messaggio: #9
QUOTE(Pietro Sferrino @ Jan 21 2012, 09:51 PM) *
Ciao Primo! smile.gif
Beh, anche io avevo pensato la stessa cosa ... ma ho lasciato correre! Tu invece, senza pietà proprio! biggrin.gif

P.S.
Ovviamente scherziamo Vincé ^_^


come siete fiscali laugh.gif
Cesare44
Messaggio: #10
Tutti fotografi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
..........per come intendo ed interpreto la fotografia con più interesse per la lettura fotografica e poco per tecnica (per tecnica intendo le solite cose...che obiettivo usi?.....a quale focale hai scattato?......a che distanza eri?.......ecc.ecc.ecc. senza ombra di dubbio il NATIONAL GEOGRAPHIC....completo in tutto, per le culture, i luoghi del mondo, ed appunto come fotografano i vari fotoreporter mandati a documentare per il servizio fotografico.....per il mio ''secondo me'' la migliore.....

IPB Immagine
Pietro Sferrino
Nikonista
Messaggio: #12
Beh ... ovvio, Friedrich ha ragione ...
NATIONAL GEOGRAPHIC è una piccola bibbia !!! Sottinteso, quasi da non dire, ma andava detto !! APPROVO smile.gif smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Si salva ben poco tra la riviste nazionali, secondo me.

Io leggo :

American Photo
British Journal of Photography ( comodamente su IPad)
Zoom ( a volte )
Foto Cult ( solo la parte culturale e l'editoriale)
Black & White Photography ( comodamente su IPad)


National Geographic Italia , da quando fa quel concorso , dal quale uscirono diverse tristezze, per me puó pure chiudere.
Pietro Sferrino
Nikonista
Messaggio: #14
QUOTE(FZFZ @ Jan 23 2012, 04:02 AM)
2809396[/url]']
National Geographic Italia , da quando fa quel concorso , dal quale uscirono diverse tristezze, per me puó pure chiudere.


si, in effetti, purtroppo ... NG Italia non é nemmeno paragonabile all'edizione originale. Il sito é inesistente, non c'é ancora una versione per tablet (!?) ... il concorso ... Bhe, lasciamo stare!Buondì a tutti smile.gif
nuvolarossa49
Messaggio: #15
io leggo in modo molto discontinuo: foto cult, digital camera, il fotografo, photografare in digitale, fotografia reflex ma non saprei dire quale tra queste sia più interessante.
photoflavio
Messaggio: #16
L'argomento è stato dibattuto in diverse occasioni sul forum. Io, per anni shopaholico sul fronte delle riviste, ho inserito tempo addietro alcune considerazioni che non sto a "copia incollare" (rolleyes.gif ) ma che puoi trovare qui.

Rispetto ad allora il mio giudizio è ulteriormente peggiorato... l'età mi rende così laugh.gif

Buona lettura,
Flavio

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(FZFZ @ Jan 23 2012, 01:02 AM) *
Si salva ben poco tra la riviste nazionali, secondo me.

Io leggo :

American Photo
British Journal of Photography ( comodamente su IPad)
Zoom ( a volte )
Foto Cult ( solo la parte culturale e l'editoriale)
Black & White Photography ( comodamente su IPad)


National Geographic Italia , da quando fa quel concorso , dal quale uscirono diverse tristezze, per me puó pure chiudere.



QUOTE(Pietro Sferrino @ Jan 23 2012, 02:36 AM) *
si, in effetti, purtroppo ... NG Italia non é nemmeno paragonabile all'edizione originale. Il sito é inesistente, non c'é ancora una versione per tablet (!?) ... il concorso ... Bhe, lasciamo stare!Buondì a tutti smile.gif


...... hmmm.gif ...ragazzi la tristezza è che se prendete il NG per i concorsi fotografici avete sbagliato rivista.....per questo esiste sempre ''secondo me'' al tipo di fotografia concorsistica due libri...il primo è il wildlife photographer of the year per la natura, mentre per il secondo è il world press photo..il NG
è ben altra cosa......

IPB Immagine


Pietro Sferrino
Nikonista
Messaggio: #18
QUOTE(paperomascherato @ Jan 23 2012, 05:41 PM) *
...... hmmm.gif ...ragazzi la tristezza è che se prendete il NG per i concorsi fotografici avete sbagliato rivista.....


biggrin.gif
Beh, si e no "PaperoMascherato" !! biggrin.gif
Nel senso che NG è, per me, ma non credo solo per me ... una cosa grande proprio biggrin.gif
E' la versione italiana che davvero, non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella americana. Comunque per essere vero è verissimo che il WPP è il top in assoluto. Ma io viaggio e scatto più "à la NG" che non "à la WPP" ... Ma magari è solo questioni di gusti ^_^
Pietro Sferrino
Nikonista
Messaggio: #19
QUOTE(FZFZ @ Jan 23 2012, 04:02 AM) *
Si salva ben poco tra la riviste nazionali, secondo me.
Io leggo :
British Journal of Photography ( comodamente su IPad)


Volevo ringraziare FZFZ ... ho scaricato the British Journal of Photography ... molto bello ... credo continuerò !! ^_^
...
QUOTE(photoflavio @ Jan 23 2012, 11:02 AM) *
L'argomento è stato dibattuto in diverse occasioni sul forum. [...] Rispetto ad allora il mio giudizio è ulteriormente peggiorato... l'età mi rende così laugh.gif


E grazie anche a te Flavio !! bella discussione ... ^_^
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(Pietro Sferrino @ Jan 23 2012, 05:57 PM) *
biggrin.gif
Beh, si e no "PaperoMascherato" !! biggrin.gif
Nel senso che NG è, per me, ma non credo solo per me ... una cosa grande proprio biggrin.gif
E' la versione italiana che davvero, non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella americana. Comunque per essere vero è verissimo che il WPP è il top in assoluto. Ma io viaggio e scatto più "à la NG" che non "à la WPP" ... Ma magari è solo questioni di gusti ^_^


...ci mancherebbe e come tutti, sappiamo che la fotografia è soggettiva, perciò ognuno la preferisce e la vede a suo modo,per fortuna è così altrimenti che noia... smile.gif ....

IPB Immagine
Pietro Sferrino
Nikonista
Messaggio: #21
Giusto ...
Anche per me di cose soggettive ce ne sono poche, a parte forse il gusto biggrin.gif biggrin.gif
RiccardoMilan
Messaggio: #22
Riprendo al volo questo 3d.....ma la rivista Photo (Italia) non esiste più? I edicola è introvabile.
alcarbo
Messaggio: #23
QUOTE(Cesare44 @ Jan 22 2012, 08:36 PM) *
Tutti fotografi


Pollice.gif e la rivista collegata Progresso Fotografico dello stesso editore (appunto Progresso Fotografico).
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio