FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cappuccetto Rosso
Rispondi Nuova Discussione
cangia81
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MB

foto scattata durante il mio primo " set " fatto su richiesta di una mia amica smile.gif nessuna PP, sto ancora imparando a usare i vari programmi. I dati sotto , ogni commento e critica è più che ben accetto.

D3000 + 18-105 , 25 mm, F/4, 1/80 , ISO 200 .
Giovanni Auditore
Messaggio: #2
consiglio 1: non scattare in grandangolo anzi.. la "regola" (con tutte le varie eccezioni) è che i ritratti vanno fatti con un teleobiettivo. Quindi prossima volta stai ben al di sopra dei 25mm e sfrutta la ridotta profondità di campo per sfocare lo sfondo e staccare il soggetto.

consiglio 2: sguardo in camera o comunque uno sguardo "complice". In questa foto la ragazza sembra stia posando per un altro.. non va bene tongue.gif

Le altre foto? smile.gif
ciao!
cangia81
Messaggio: #3
QUOTE(Giovanni Auditore @ Jan 15 2012, 08:59 PM) *
consiglio 1: non scattare in grandangolo anzi.. la "regola" (con tutte le varie eccezioni) è che i ritratti vanno fatti con un teleobiettivo. Quindi prossima volta stai ben al di sopra dei 25mm e sfrutta la ridotta profondità di campo per sfocare lo sfondo e staccare il soggetto.

consiglio 2: sguardo in camera o comunque uno sguardo "complice". In questa foto la ragazza sembra stia posando per un altro.. non va bene tongue.gif

Le altre foto? smile.gif
ciao!


1) chiedo venia, è stato un set " allo sbaraglio " , non conoscendo ancora le varie regole ecc ecc ; ho preso il 50 fisso proprio per dedicarmi a primi piani e ritratti vari ( ho letto che è uno degli obiettivi consigliati per questo genere di foto )

2) è una foto " a sorpresa " , per questo la mia amica non guarda in camera smile.gif se volete posto anche la foto " seguente " del set dove ha lo sguardo in camera .. ma secondo me non rende come questa. Le altre evito di pubblicarle per decenza biggrin.gif è stato un set per imparare , più che altro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio