FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Yuyu
Rispondi Nuova Discussione
Danilo Bruzzone
Messaggio: #1
Si tratta di un ritratto particolare, ottenuto con sovrapposizione di più foto di diversa luminosità e colore. Lo scopo sarebbe quello di incrementare la leggibilità tridimensionale.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
MrFurlox
Messaggio: #2
obiettivo riuscito ! sembra uscire dallo schermo ! mi piace anche il modo con cui l' hai fatto senza forzare troppo l' effetto ottenendo un risultato innaturale e posticcio , molto molto bello l' effetto del volto !
P.S. non voglio neanche immaginare quanto sia pesante il file originale messicano.gif

Marco
mitsu85
Messaggio: #3
Veramente un bel ritratto,mi piace molto il risultato.Molto bella anche l' espressione della modella. Ti faccio notare solo che c'è da correggere il fotogramma in alto a sinistra. Penso sia una mascheratura incompleta di una delle foto. Penso ci sia qualcosa da correggere anche nell' attaccatura dei capelli.Ciao
Danilo Bruzzone
Messaggio: #4
Grazie Marco del bel commento, si tratta di un esperimento. I dati di scatto originali sono 1/250sec, f/5.6, ISO200, lunghezza focale 200mm (utilizzato 70-200 f/2.8). L'originale NEF della mia D700 pesa 24.834KB, mentre il TIFF elaborato pesa 126 MB.
andcampo
Messaggio: #5
Esperimento riuscito! L'unica cosa che mi infastidisce è l'occhio di sinistra troppo scuro.
Saluti
Andrea
Danilo Bruzzone
Messaggio: #6
Ho elaborato la foto in modo totalmente differente. IPB Immagine Ingrandimento full detail : 977.3 KB
MrFurlox
Messaggio: #7
IMHO meglio la prima che ha un tridimensionalità della zona occhi bellissima che perdi nella seconda anche i capelli della seconda si vede che hanno subito un PP molto molto aggressiva , hai anche cambiato il "marchio di fabbrica" ( la desaturazione) o sbaglio ?
Danilo Bruzzone
Messaggio: #8
Concordo con te, la prima versione è decisamente migliore, la seconda è illuminata e trattata in modo differente e anche maggiormente desaturata!
crescior6
Messaggio: #9
AncorA? già te l'o detto in Glamour.... Bella Bella Bella e Bella.... messicano.gif Obiettivo tridimensionalità riuscitissimo. La seconda mmmmmmmmmmmm. hmmm.gif decisamente no.

Ma hai sovrapposto più foto dello stesso scatto giusto? Poi modificate nella lum. e nel colore. No tipo HDR.
QUOTE(Mozart @ Jan 14 2012, 10:54 AM) *
Si tratta di un ritratto particolare, ottenuto con sovrapposizione di più foto di diversa luminosità e colore. Lo scopo sarebbe quello di incrementare la leggibilità tridimensionale. Ingrandimento full detail : 1.3 MB


Messaggio modificato da crescior6 il Jan 15 2012, 08:31 PM
Danilo Bruzzone
Messaggio: #10
Ho sovrapposto diverse foto di varia luminosità e ho cercato di renderle più nitide in alcune parti, usando il filtro aumenta il passaggio.
HonorMan
Messaggio: #11
sinceramente non mi piace moltissimo, non sono un esperto, tutt'altro, ma secondo me è un pò troppo innaturale... come hai detto tu stesso è un ritratto particolare... de gustibus smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio