FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Parco Obiettivi D5100
Rispondi Nuova Discussione
Dany983
Messaggio: #1
Ciao a tutti... A natale mi sono regalato una D5100 18-105...
Sto iniziando a prenderci la mano e mi trovo veramente bene...
Sto valutando l'idea di ampliare il mio parco obiettivi ed indicativamente volevo prendere i seguenti obiettivi:

- un 55-300 o un 70-300 come tele;
- un 50 fisso per i primi piani;
- un ??? per i grandangoli;
- un battery grip.

Così dovrei riuscire a avere un "discreto" (sono un fotografo alle prime armi) parco obiettivi.

Cosa mi consigliate? Non ho ben chiaro se per i tele è necessario "per forza" averlo VR.

Non vorrei spendere un'esagerazione...

Grazie a tutti in anticipo.
MrFurlox
Messaggio: #2
allora il consiglio che mi sento di darti è fai pratica e scatta con quello che hai ... è nemmeno un mese che hai la reflex e non ci credo che tu abbia già preteso il massimo dalla tua attrezzatura ...
già il fatto che ancora non sai in che direzione vuoi ampliare il corredo significa che non hai le idee chiare

quindi mi sento di dirti ...

1) il barrery grip è utilissimo e io non me ne poteri separare ... solo che è molto comodo quando monti ottiche pesanti e bilanci meglio l' accoppiata corpo/obiettivo ( se si cerca di passare inosservati magari mentre si fa street conviene levarlo )
2) come hai stabilito che il 50 sarebbe la focale giusta ? prova a fare qualche uscita con il tuo zoom impostato su vari focali ( ogni volta una divera ) e capirai se potrebbe essere più comodo un 35 , 50 , 85 o magari ti seve più corto o più lungo ( per i primi piani di solito su Dx è 85/105)
3) per il grandangolo e per il tele vale la stessa regola .... potrei dirti il to del top 14-24 e 70-200 f/2.8 ... oppure potrebbero fastare tokina 12-24 e nikon 70-300 VR dipende da cosa ti serve .... quindi rinnovo il mio consiglio , datti tempo , studia e fai pratica e quando saprai veramente cosa ti serve vedrai che il forum ti servirà per chiedere non cosa comprare ma " quale è meglio fra X e Y per questo o que motivo

Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio