FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
55 Micro
Richiesta informazioni
Rispondi Nuova Discussione
danic70
Messaggio: #1
Salve a tutti!!!
Ho la possibilità di acquistare un 55 micro f2.8 AF.
Qualcuno può aiutarmi indicandomi pregi e difetti, e soprattutto le differenze con il 60 micro di cui ho gia letto molte altre discussioni?
L'obiettivo andrebbe accoppiato ad una D50. (Ho già il 18/70 e il 70/300)
Quale potrebbe essere una valutazione di tale obiettivo sul mercato dell'usato?
Grazie a tutti e buone foto!!!
Nicola
xinjia
Messaggio: #2
l'obiettivo ha una buona qualità! se ne trovano molti nell'usato perchè sostituito dal 60 micro, il 55 micro è stato sostituito sostanzialmente perchè si allungava troppo per arrivare al rapporto 1:1! comunque se lo trovi a un buon prezzo prendilo!
Massimo Pasinato
Messaggio: #3
L'obiettivo è ottimo e di grande qualità.
L' unico problema che troverai con la D50 è la perdita del funzionamento dell' esposimetro.
Massimo
stb-5000
Messaggio: #4
QUOTE(Massimo Pasinato @ Dec 7 2005, 07:43 AM)
L' unico problema che troverai con la D50 è la perdita del funzionamento dell' esposimetro.
Massimo
*



tutte le ottiche AF sono dotate di CPU e quindi mantengono tutte le funzioni anche con le nuove fotocamere compreso l'esposimetro

di versioni AF del 55 non ne sono state prodotte molte perchè sostituito dal 60 AF

controlla che sia effettivamente AF se fosse solo AI allora non avresti la messa a fuoco automatica e l'uso dell'esposimetro con la D50

stb-5000
giannizadra
Messaggio: #5
Se è AF (come scritto) non perdi nessuna funzionalità. La qualità è pressoché uguale a quella del 60 Micro. Un po' fastidiosi l'allungamento telescopico del barilotto con i gruppi ottici per raggiungere l': 1:1 e la ridottissima ghiera di fuoco manuale.
Massimo Pasinato
Messaggio: #6
Non sapevo che esistesse anche un 55 micro AF...avevo dato per scontato fosse solo manual focus....

Massimo
giannizadra
Messaggio: #7
Esisteva, Massimo: è rimasto in produzione per pochi anni, e fu sostituito dal 60 Micro, proprio per i motivi di cui ho parlato sopra.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Se trovi una 60 anche usato prendilo
danic70
Messaggio: #9
Grazie a tutti per le informazioni, come al solito siete sempre precisi ed esaurienti.
Nessuno mi sa dare una valutazione dell'obiettivo sul mercato dell'usato?
Giusto per capire se la proposta che mi hanno fatto è valida o è meglio aggiungere 80/100 €uro e puntare ad un 60 micro usato.

Un saluto a tutti
Nicola.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Secondo me sì, con 250 Euro (circa) si dovrebbe prendere un 60 mm usato in buone condizioni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Mi correggo, scusa, un 60 mm usato, in condizioni pari al nuovo , può costare anche 380 Euro, e non è facilissimo trovarlo , perchè chi ce l'ha se lo tiene
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio