FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Salve A Tutti
un consiglio
Rispondi Nuova Discussione
andrea_ct207
Iscritto
Messaggio: #1
salve a tutti sono nuovo del forum volevo chiedervi un consiglio gia so che ce ne saranno tanti e mi scuso ma cmq io volevo entrare a far parte delle reflex digitali che mi consigliate io ho una disponibilita fino a 1.500 euro a me servirebbe per quando parto in crociera fare foto in montagna e altro e volevo iniziare questa bella passione
marcello76
Messaggio: #2
D7000 in kit con il 16-85 o volendo anche con il 18-105 e poi successivamente si vedra' intanto parti sicuramente con il piede giusto
Marcello
DamiB92
Messaggio: #3
Ciao io è da poco ke mi sono addentrato in questo mondo e quando l'ho fatto avevo la tua stessa possibilità di denaro in pratica la mia scelta oscillava tra la D5100 e la D7000 infine ho risparmiato e siccome la differenza tra le specifiche tra le due è minima ho scelto la D5100 con ottica 18-105 e ti posso garantire per quello ke so ke per incominciare va più ke bene.
Spero che qualche professionista ti possa consigliare meglio!!!
messicano.gif
Cesare44
Messaggio: #4
intanto benvenuto sul form.

Con 1500 euro di budget, puoi partire alla grande come consigliato da marcello76, oppure puoi prendere benissimo una D5100 e magari al 16 85mm abbinarci un buon fisso luminoso, oppure un 70 300mm VRII per avere un corredo più vasto.

Ci sono naturalmente anche altre scelte, indirizzate verso una branca specifica tipo la macrofotografia...

Naturalmente sta a te decidere d eventualmente precisare meglio le tue preferenze.

ciao
andrea_ct207
Iscritto
Messaggio: #5
tutte e 2 sono delle gran belle macchine ho visto che la d7000 cosa 1.190 euro nuova con 18-105
cmuscarello
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(andrea_ct207 @ Jan 9 2012, 06:30 PM) *
tutte e 2 sono delle gran belle macchine ho visto che la d7000 cosa 1.190 euro nuova con 18-105

senza dubbio la d7000...molto superiore alla d5100 e poi ha la doppia ghiera che è importantissima per me, doppio slot per le SD...ecc ecc ecc
rufinus
Messaggio: #7
Condivido quanto ti hanno detto. Se non hai esigenze particolari e sei all'inizio ti direi D5100+ 16-85 VR + 70-300 VR e sei coperto come ottiche e come corpo macchina. Prima che cominci ad andarti stretto questo corredo avrai modo di divertirti un bel po'. Se invece hai già un po' di esperienza con una reflex, anche analogica, puoi puntare anche sulla D7000. Entrambe le macchine fanno ottime foto, basta imparare ad usarle. Se vai molto in montagna e fotografi in condizioni climatiche non ideali la D7000 ha un corpo un po' più resistente, ma io ho fotografato per anni con la D50 (entry level) nello zaino senza problemi.
Ciao
Pietro
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #8
QUOTE(andrea_ct207 @ Jan 9 2012, 06:16 PM) *
...io ho una disponibilita fino a 1.500 euro


...avere disponibilità non vuol dire che bisogna buttar via i soldi senza ragione...
...se devi partire da zero credo che non valga la pena spendere tutti quei soldi per una reflex che sfrutteresti al minimo...
...suggerisco di approfittare di una delle varie promozioni in atto presso le grandi distribuzioni e con la meta' dei tuoi soldi ci prendi una buona entry level (d3100 o d5100) con due ottiche da kit...
...una volta che ti sei smaliziato allora recuperi il malloppo restante e ti compri qualcosa di più serio...
Tony_@
Messaggio: #9
QUOTE(andrea_ct207 @ Jan 9 2012, 06:30 PM) *
tutte e 2 sono delle gran belle macchine ho visto che la d7000 costa 1.190 euro nuova con 18-105

Ciao Andrea,

comunque ti consiglio il 16-85 anzichè il 18-105, cioè QUESTO.
E' qualitativamente migliore anche come costruzione meccanica ed arriva ad una apertura grandangolo più aperta di 2 mm (non è poco, soprattutto in DX).

Mi sentirei anche di consigliarti la D7000, più evoluta e che, se hai una certa predisposizione, ti accontenterà maggiormente senza necessariamente doverla cambiare a breve. Tutto dipende dal tuo approcio con il mondo reflex. Se ti accontenti, tutto va bene, se invece sei un po' pignolo ed hai tanta voglia di imparare allora vai di D7000 in kit con 16-85 VR.
Più avanti potrai aggiungere l'ottimo (in rapporto qualità/prezzo) 70-300 VR e vedrai che non te ne pentirai.

Tony.

Messaggio modificato da Tony_@ il Jan 9 2012, 07:26 PM
andre.a
Messaggio: #10
Ciao...
una bella D5100 nuova e 18-105 VR...
ne avrai per un bel po'...risparmi qualche soldo...investi in ottiche e poi deciderai...
il 18-105 è inferiore al 16-85 ma credimi che all inizio non te ne accorgerai nemmeno...

Andrea...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio