FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix S9100 Perchè Rumore?
Rumore durante la ripresa e la visualizzazione del filmato.
Rispondi Nuova Discussione
roberto.ciarrocchi
Messaggio: #1
Coolpix S9100. L'uso dello zoom durante il filmato provoca un fastidioso rumore gracchiante.
E' un difetto congenito nel DNA della Coolpix o un problema sopravvenuto dopo?
Grazie a Tutti e Buona giornata.
Roberto Ciarrocchi
abyss
Messaggio: #2
Non credo sia un rumore "sopravvenuto": il movimento delle lenti e relativi meccanismi viene captato dal microfono.

Certo, ci sono anche ottiche studiate apposta per minimizzare questo rumore (ovviamente in particolare quelle montate sulle videocamere tongue.gif ).

Nota personalissima: salvo casi molto particolari (e rari), la zoomata in corso di ripresa è bruttissima, la trovo quasi sempre fastidiosa, quindi prima imposto la focale e poi spingo "rec".

roberto.ciarrocchi
Messaggio: #3
QUOTE(abyss @ Dec 15 2011, 09:18 PM) *
Non credo sia un rumore "sopravvenuto": il movimento delle lenti e relativi meccanismi viene captato dal microfono.

Certo, ci sono anche ottiche studiate apposta per minimizzare questo rumore (ovviamente in particolare quelle montate sulle videocamere tongue.gif ).

Nota personalissima: salvo casi molto particolari (e rari), la zoomata in corso di ripresa è bruttissima, la trovo quasi sempre fastidiosa, quindi prima imposto la focale e poi spingo "rec".


Hai ragione ma ... stavo inquadranto un gorilla e non volevo perdere nessun fotogramma. Posso consolarmi nel dire che il rumore dello zoom era molto simile ai grugniti del gorilla.
grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio