FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
The Unseen Village
Rispondi Nuova Discussione
Mario Tarello
Messaggio: #1
Viverone è conosciuto ai più come un piccolo paese turistico che sorge intorno all’omonimo lago incastonato nella zona collinare della serra morenica.

Ma solo quando le giornate si accorciano e l’autunno cede il passo al rigido inverno, il paese si tramuta e mostra il suo lato nascosto, un lato affascinante e allo stesso tempo misterioso.

Vagando per i vicoli nelle ore tarde ed oscure della notte si è come immersi in un luogo senza tempo, dimenticato da tutti, dove lunghi silenzi sono interrotti da flebili suoni, freddo, umido e pioggia avvolgono case e strade dando origine ad un mondo ovattato che nasconde sussurri e attimi di vita.

Ed eccolo, il lato oscuro del mio paese.

1.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
3.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
4.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
5.
IPB Immagine
6.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
7.
IPB Immagine
8.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
9.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
10.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
11.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
12.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
13.
IPB Immagine
14.
IPB Immagine
15.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
16.
IPB Immagine
17.
IPB Immagine
18.
IPB Immagine
19.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
20.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
21.
IPB Immagine
22.
IPB Immagine
23.
IPB Immagine
24.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
25.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
26.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
27.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
28.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
29.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
30.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
31.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mario
riccardoal
Messaggio: #2
forse un po prolisso nella quantita' ma strepitoso Mario.....su tutte la 13..........
conversione da maestro
ciao
Riccardo
Mario Tarello
Messaggio: #3
Grazie del passaggio Riccardo, ti do' ragione sulla quantità ma ho già dovuto ampiamente sfoltire rispetto alla serie originale che ne contava una cinquantina. Oltre non sono riuscito a spingermi.

smile.gif

mario

Messaggio modificato da Mario Tarello il Dec 12 2011, 11:55 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
egregio quest'impegno nell'orario e nel meteo,molto belle le inquadrature..ben oculate,bella l'esecuzione....proprio un bel lavoro,complimenti
darios84
Messaggio: #5
Tutte molto belle! Preferisco però quelle in cui non si vedono i cartelli stradali tongue.gif
Ottima la conversione wink.gif
GiovanniValentino
Messaggio: #6
un gran bel lavoro... molto descrittivo, tant'è che la quantità si fa perdonare...

la 13 per quella presenza umana, la preferisco su tutte...

e poi la nebbia ha sempre il suo fascino...

Bravo Mario...

Giovanni
albè
Messaggio: #7
Si respira il profumo della notte in questo tuo sontuoso reportage...forse un pò ridondante è vero...ma sempre tecnicamente perfetto in ogni singola foto.
Quella nebbiolina è fondamentale per quel tocco che sà di magico e misterioso.

Bravo Mario.

Ciao Albè
miz
Messaggio: #8
Sarà che anche io fatico molto a fare una cernita quando lavoro su un progetto specifico, ma a me non sembrano troppi questi scatti per descrivere alla perfezione l'atmosfera del luogo. Ci sei riuscito benissimo, con una serie di scatti davvero ben fatti e magistralmente convertiti.
E' forse la gabbia del forum che ne evidenzia la numerosità, sono certo che viste esposte su una o più parete di una stanza, o montate in sequenza in uno slideshow ben fatto farebbero una gran bella figura, anche tutta la cinquantina.
smile.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #9
...ti ringrazio Mario per questa strepitosa sequenza perché mi ha dato un ulteriore stimolo per un progetto simile che sto portando avanti relativo al mio amato Colle...
...su tutte, ma giusto per dire, la 2,9 e 13...complimenti...

P.S.: una cosa sola non mi piace...il titolo...perché ricorrere agli inglesismi quando la nostra lingua può esprimere al meglio ciò che hai rappresentato magistralmente??...

Messaggio modificato da Ianniciello Vincenzo il Dec 13 2011, 10:53 PM
Mario Tarello
Messaggio: #10
Grazie a tutti!

Ho scattato queste foto a cavallo tra il 2009 e il 2010, poi per mancanza di tempo non ho più avuto modo di sistemarle. In questi giorni mi sono obbligato a terminare il progetto prima che cadessero nel dimenticatoio.
L'idea è di pubblicare anche un libro su Blurb con altre foto non ancora selezionate e pubblicate (le 48 della prima selezione sono visibili qua: http://www.flickr.com/photos/tarello/sets/...7625585561252/), come minimo però passerà un altro anno prima che riesco ad impaginarlo smile.gif

Si Vincenzo, in effetti sul titolo ero in dubbio pure io, poi per via dell'eventuale pubblicazione del libro ho optato per l'inglesismo.

Un saluto e grazie ancora.
mario

Messaggio modificato da Mario Tarello il Dec 14 2011, 12:25 AM
clamich
Messaggio: #11
guru.gif Complimenti....si possono vedere anche le altre? Saluti Michele
rossanop
Messaggio: #12
sono rimasto incantato da questo tuo reportage, davvero molto curato e bello, trasmette molte emozioni, che dire di piu' se non fantastiche
Negativodigitale
Messaggio: #13
Qualità e quantità. Quest'ultima assume la forza di una cadenza, come a confermare, ce ne fosse bisogno, la pesantezza di questo luogo in inverno.

Grande Mario. Io preferisco tra tutte la tredici, la quale sarebbe da scartare, se guardiamo il thread nella sua globalità. Ma mi piace troppo.

Paolo
giocoliere
Messaggio: #14
veramente belle..... un B&N veramente ottimo!!!
raffaelerossiello
Messaggio: #15
Non ho preferenze particolari, probabilmente poche per un progetto (almenochè non siano già una selezione), troppe per una esposizione, a mio avviso il risultato lo otterresti con 20/25 foto.
Riguardo gli scatti ... potresti fare due portfoli ... di ottima fattura come sempre e come sempre ben curate ... da parte mia sempre con un filo di invidia.

Raffa
nicolamilani
Messaggio: #16
Silenzio e mistero. Un paese reso quasi "spettrale". Ottime.

Ciao.
piero1146
Messaggio: #17
lavoro indiscutibilmente bello e ben curato, e poi la nebbia è sempre affascinante.
posso fare una piccolissima critica???? non mi piace il nome sulle foto (a meno che sia stato messo per qualche ragione particolare)
mukkapazza
Messaggio: #18
Bellissima serie, un BN e un mood affascinanti.
Certo che chiamarlo VIVERONE ... tongue.gif
Complimenti
Roberto
claudioorlando
Nikonista
Messaggio: #19
Non mi capita spesso di non far caso al numero delle foto. Di solito anzi un'esposizione così numerosa mi provoca un po' di prurito laugh.gif . Questa volta invece me le sono davvero gustate una per una per la grande atmosfera che mi ha circondato insieme al silenzio e all'umidità che mi è entrata fin nelle ossa. Gran bel lavoro Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio