FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ripese Video In Teatro Cosa Scegliere?
Vorrei provare la mia d5100 ma quale obiettivo?
Rispondi Nuova Discussione
milites2002
Messaggio: #1
Salve a tutti vi porgo questa domanda perché la mia poca esperienza non mi permette di risolvere la cosa.
Ho una d3100 e una d5100 e 2 obiettivi stabilizzati 18-55 e 55-300, la mia idea sarebbe quella di mettere una postazione fissa con un manfrotto in fondo al piccolo teatro... Ma quale obiettivo usare?
Vorrei acquistare un obiettivo 35mm 1.8G e fare le riprese video con la d5100 e divertirmi con il 55-300 e la d3100 per fare foto... Sbaglio?

MrFurlox
Messaggio: #2
il 35 lo dovresti mettere praticamente sotto il palco se vuoi avere un ' inquadratura decente comunque senza sapere le dimensioni del teatro e del palco è difficile dire che focale potresti utilizzare

Marco
Antonio Canetti
Messaggio: #3
dipende dove posizione la fotocamera per i video, può essere corto o lungo a seconda dove lo piazzi. Ricordo che videofotocamere per ragioni burocratiche hanno una durata limitata di tempo perciò bisognera giocare sui cambi di scena per spegnere e riaccendere per non avere buchi di registrazione, il tutto per poi montare in post.


interessanti discussioni sui Video li puoi trovare qua:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...mp;s=&f=134


Antonio

milites2002
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 3 2011, 03:38 PM) *
dipende dove posizione la fotocamera per i video, può essere corto o lungo a seconda dove lo piazzi. Ricordo che videofotocamere per ragioni burocratiche hanno una durata limitata di tempo perciò bisognera giocare sui cambi di scena per spegnere e riaccendere per non avere buchi di registrazione, il tutto per poi montare in post.
interessanti discussioni sui Video li puoi trovare qua:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...mp;s=&f=134
Antonio


Vi ringrazio per la risposta, per quanto riguarda le dimensione del teatro siamo in una posizione a circa 12 metri dal palco. Il 35mm 1.8g l'ho preso in considerazione per la sua luminosità e anche perché volevo realizzare un video statico e riprendere l'intero spettacolo.

Le riprese video le farà cmq un mio amico con una videocamera e quindi questa per me sarà solo una prova... Considerando che le reflex hanno anche questa funzione volevo testarne la qualità e quindi i limiti di ripresa. Per quanto riguarda la d5100 siamo ad un limite di ripresa di 20 minuti continui.

Quindi 35 da scartare?
Forse meglio un tele e alzare al massimo l'iso?

Grazie per il link ora darò un occhiata rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio