FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Elena S.
Rispondi Nuova Discussione
fabnik08
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
una mia amica mi ha chiesto di farle un ritratto e questo è il risultato:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.2 MB

E' la prima volta che mi cimento in questo genere; ho provato a schiarire un po' la pelle; C & C ben accetti.
cunta
Messaggio: #2
non mi dispiace affatto lo scatto,
forse la pp eccessiva o forse sbagliata,
ma non sono sicuramente un esperto x dirti come farla però fatta così non mi gusta,

cmq complimenti

Fabio
fabnik08
Messaggio: #3
QUOTE(cunta @ Dec 4 2011, 02:24 PM) *
non mi dispiace affatto lo scatto,
forse la pp eccessiva o forse sbagliata,
ma non sono sicuramente un esperto x dirti come farla però fatta così non mi gusta,

cmq complimenti

Fabio


Grazie, almeno la composizione ti è piaciuta.
Sulla PP anche io ho subito avuto dei dubbi, è la prima volta che cerco di lisciare la pelle e penso che dovrò fare un bel po' di pratica.
fotoandy
Messaggio: #4
QUOTE(fabnik08 @ Dec 4 2011, 04:03 PM) *
Grazie, almeno la composizione ti è piaciuta.
Sulla PP anche io ho subito avuto dei dubbi, è la prima volta che cerco di lisciare la pelle e penso che dovrò fare un bel po' di pratica.



Iniziamo con la P/P che ha mio avviso e' molta sopratutto la MdC. x la compo io avrei messo gli occhiali sulla punta del naso in modo che gli occhi sono piu' in evidenza, cosi sembra quasi che si nasconda dietro gli occhiali. Piu' o meno cosi!!!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 221 KB
Ulisse8
Messaggio: #5
A me personalmente piace la composizione e trovo anche simpatiche le ombre degli occhiali sul volto ....ma la posso buttare così?..
Non si può smettere con la PP ? O almeno limitarla?
Con l'avvento del digitale ormai ogni foto mi sembra troppo costruita a posteriori, elaborata, sicuramente non del tutto naturale e spesso ho l'impressione che non ci si preoccupi più di "pensarla" prima, tanto dopo "la elaboriamo, la modifichiamo, schiariamo questo, scuriamo quello, lisciamo quest'altro, mia nonna sembrerà mia nipote ecc. ecc."....
cosa dite sono fuori dal tempo? sono rimasto al dagherrotipo? al flash al magnesio?
comunque bravo...ciao
michele pirola
Messaggio: #6
Ciao fabnik,

secondo me è un ottimo ritratto, unica cosa schiarirei un pelo gli occhi e ammorbidirei un po la pelle (sulla guancia)....per il resto trovo sia veramente ottimo.

saluti

Michele
fabnik08
Messaggio: #7
Grazie a tutti per i commenti benevoli, fa piacere che lo scatto sia quasi indovinato, volevo dire ad Ulisse8 che neanch'io sono un maniaco della PP, ma la mia "modella" ha insistito sulla lisciatura della pelle asserendo di sembrare "troppo vecchia"; devo fare un po' di pratica per riuscire ad ammorbidire al punto giusto, senza eccedere.
marce956
Messaggio: #8
Piacevole davvero Pollice.gif ...
lazzaro
Messaggio: #9
Secondo il mio modesto parere, occhiali sulla punta del naso, metti in risalto gli occhi e aggiusta del papocchio che hai fatto sulla pelle. Comunque mi piace bravo.

Ciao
Massimiliano
Gianmaria Veronese
Messaggio: #10
A me invece la luce così dura non piace... :(
Negativodigitale
Messaggio: #11
Questa Elena ha sicuramente qualcosa da dire, c'è del fuoco sotto quella cenere!. smile.gif

Il fatto è che l'hai svampata, e chiusa in un frame troppo stretto per lei.
Sugli occhiali sulla punta del naso ... non concordo. Se li occhiali ci sono che stiano al loro posto.
tongue.gif
Paolo
fabnik08
Messaggio: #12
Grazie a tutti per i consigli, la "braccherò" una di questi giorni per fare altri esperimenti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio