FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Vs Canon
Rispondi Nuova Discussione
piersparello
Messaggio: #1
........ ho fatto qualche scatto ai partecipanti di un uscita fotografica di gruppo, secondo voi chi vi convince di piu' Nikon o Canon ( ovviamente e' un simpatico giochino ) a voi i commenti e le critiche!!!
ciao a tutti
pier



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 669.5 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 433.5 KB
fotoandy
Messaggio: #2
QUOTE(pier-samu @ Nov 24 2011, 09:04 PM) *
........ ho fatto qualche scatto ai partecipanti di un uscita fotografica di gruppo, secondo voi chi vi convince di piu' Nikon o Canon ( ovviamente e' un simpatico giochino ) a voi i commenti e le critiche!!!
ciao a tutti
pier
Ingrandimento full detail : 669.5 KB
Ingrandimento full detail : 433.5 KB


Secondo me la differenza la fanno gli obiettivi, comunque NIKON tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.1 MB
beppe terranova
Messaggio: #3
sempre SEMPRE sempre............................................

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 438.8 KB
gip.
Messaggio: #4
lo sfocato della prima non è male.mentre preferisco la seconda per l'incarnato

ciao

Messaggio modificato da giuseppe070 il Nov 24 2011, 10:25 PM
piersparello
Messaggio: #5
QUOTE(giuseppe070 @ Nov 24 2011, 10:24 PM) *
lo sfocato della prima non è male.mentre preferisco la seconda per l'incarnato

ciao


grazie.gif giuseppe!!!

anche a voi joutrekk e fotoandy

pier

aspetto altri commenti sulle foto............
fotoandy
Messaggio: #6
Pier non ho capito pero' se tu hai Nikon o Canon?? Comunque fino a 5/6 anni fa Canon x quanto riguardava le macchine digitali pro era sicuramente superiore ma oggi e parlo solo di corpi macchina, le due case sono piu' o meno sullo stesso livello, a questo punto quello che fa la differenza e' l'obiettivo che secondo me la casa nipponica e' di gran lunga superiore a canon (e' anche piu' costosa) e questo bisogna dirlo, pero e' chiaro che la qualita' la paghi. Questo e' il mio pensiero, un saluto Andrea.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.6 MB
fotoandy
Messaggio: #7
La foto e' stata scattata con NIKON D700+14/24 f2.8

Messaggio modificato da fotoandy il Nov 26 2011, 07:11 PM
piersparello
Messaggio: #8
QUOTE(fotoandy @ Nov 26 2011, 07:08 PM) *
Pier non ho capito pero' se tu hai Nikon o Canon?? Comunque fino a 5/6 anni fa Canon x quanto riguardava le macchine digitali pro era sicuramente superiore ma oggi e parlo solo di corpi macchina, le due case sono piu' o meno sullo stesso livello, a questo punto quello che fa la differenza e' l'obiettivo che secondo me la casa nipponica e' di gran lunga superiore a canon (e' anche piu' costosa) e questo bisogna dirlo, pero e' chiaro che la qualita' la paghi. Questo e' il mio pensiero, un saluto Andrea.

Ingrandimento full detail : 6.6 MB


ciao Andrea,prima di tutto complimenti per il tuo scatto, davvero notevole.........io sono in possesso di una Nikon d 90 e ti dico che ne sono innamorato( come dice mia moglie) l unica cosa e che possiedo solo un 24/120 3.5-5.6 nikon il resto sono in 50 1.4 sigma e un 70/200 2.8 sempre sigma( l obiettivo che ho usato per gli scatti ai due amici) ho provato vari obiettivi Nikon ad es. il 17/55 2.8 e devo dire che in effetti la qualita' Nikon in fatto di obiettivi non si discute!!! quindi Nikon tutta la vita
ciao pier
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio