FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 70-300 usato
Rispondi Nuova Discussione
andreascollo
Messaggio: #1
Salve a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio. Tra un Nikkor 70-300 VR usato (%u20AC 450, ottime condizioni, un anno di vita, garanzia Nital) ed un Tamron 70-300 VC nuovo (%u20AC 399) quale scegliereste? Ho sentito parlare bene del Tamron, migliore la stabilizzazione, più luminoso. Anche il Nikkor peró non se la cava male. Secondo voi il prezzo di questo Nikkor 70-300 usato è onesto? O e meglio \"ripiegare\" sul Tamron?
Enrico_Luzi
Messaggio: #2
la luminosità maggiore è relativa.
la differenza tra i 2 è minima.
tenendo conto che a 450 il nikon lo prendi nuovo import e sui 550 nital il prezzo è esagerato.
nella sezione mercatino il nikon lo trovi sui 350€
luca.m
Messaggio: #3
QUOTE(Horuseye @ Nov 15 2011, 10:53 AM) *
la luminosità maggiore è relativa.
la differenza tra i 2 è minima.
tenendo conto che a 450 il nikon lo prendi nuovo import e sui 550 nital il prezzo è esagerato.
nella sezione mercatino il nikon lo trovi sui 350€


QUOTONE!!!
robermaga
Messaggio: #4
Il prezzo del 70-300 usato si aggira sui 350. 450 è un furto, come ti hanno detto si trova nuovo a quel prezzo.
Il Tamron è buono, ma stento a credere che abbia uno stabilizzatore meglio del VRII del 70-300 Nikkor. A parità di prezzo (ma pure per qualche neuro in più) non avrei dubbi.....

Ciao
Roberto
mcardini
Messaggio: #5
Io ho preso (mi arriva a giorni) il 70-300 nikon a 415 import, quindi 450 euro mi pare davvero una rapina!
robertocol
Messaggio: #6
Per quanto mi riguarda non pagherei piu' di 300 euro un 70-300 usato. Soprattutto se ha gia' 1 anno di vita.
La nital card secondo me nonvale una cippa su un obiettivo usato. Soprattutto se il venditore (a meno che non lo si conosca bene) dopo 1 mese dalla vendita lo cancella dal sito nital...e addio 4 anni di garanzia. Tanto vale prenderlo import che con 390 euro lo si trova...

Mi metto pero' anche nei panni di chi vende che non vorrebbe perderci troppi soldi.

Questo e' solo il mio pensiero ovviamente. Io alla fine ho preferito spendere meno di 300 euro e prendere il 55-300 nital, che per quello che deve fare per me per ora penso vada piu' che bene!!!

massimhokuto
Messaggio: #7
mediamente l'usato in generale non è metà prezzo del nuovo, un 24-70 nuovo costa 1700 euro, ma non ho mai visto nel mercatino dell'usato a 850 euro, ma sempre 1100/1200 euro.

cosi vale per il 70-300vr che se nital e tenuto bene ancora in garanzia 400 euro li vale tutti.

il prezzo oscilla tra ii 350 e 450 euro .

350 - per obiettivo non più in garanzia (quindi con più di 2 anni) oppure se ha segni di estetici.
400 - per obiettivo in garanzia entro l'anno di età
450 - per un obiettivo con un mese di vita praticamente pari al nuovo.

direi che è inutile anche considerare il prezzo import come paragone, una lente nital vale più sia sul nuovo che sull'usato.



CVCPhoto
Messaggio: #8
QUOTE(massimhokuto @ Nov 17 2011, 12:06 AM) *
mediamente l'usato in generale non è metà prezzo del nuovo, un 24-70 nuovo costa 1700 euro, ma non ho mai visto nel mercatino dell'usato a 850 euro, ma sempre 1100/1200 euro.

cosi vale per il 70-300vr che se nital e tenuto bene ancora in garanzia 400 euro li vale tutti.

il prezzo oscilla tra ii 350 e 450 euro .

350 - per obiettivo non più in garanzia (quindi con più di 2 anni) oppure se ha segni di estetici.
400 - per obiettivo in garanzia entro l'anno di età
450 - per un obiettivo con un mese di vita praticamente pari al nuovo.

direi che è inutile anche considerare il prezzo import come paragone, una lente nital vale più sia sul nuovo che sull'usato.


Condivido pienamente il tuo ragionamento e la tua scaletta di prezzi. Per esperienza personale e realtà dei fatti, sull'ottica in questione toglierei 50 euro da ogni categoria di prodotto da te elencata.

Di fatto, il prezzo massimo per un 70-300 VR risulta essere di 400 euro a scendere in funzione dell'età e dello stato d'uso.

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio