FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Emozioni All'alba.
Rispondi Nuova Discussione
Diritambo
Messaggio: #1
E' stata proprio una grande emozione assistere al concerto all'alba di Egberto Gismonti sulla spiaggia di Rena Bianca, a Santa Teresa di Gallura, nell'edizione 2010 di "Musica sulle Bocche".
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.8 MB
buzz
Staff
Messaggio: #2
la foto è bella, ma la luce sul musicista era troppa. Non è colpa tua, non potevi far nulla se non sottoesporre il cielo, o aspettare qualche minuto, ma probabilmente l'effetto non sarebbe stato uguale.

Una curiosità, ma il concerto è iniziato all'alba o si è protratto fino all'alba?
Diritambo
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Nov 4 2011, 03:27 PM) *
la foto è bella, ma la luce sul musicista era troppa. Non è colpa tua, non potevi far nulla se non sottoesporre il cielo, o aspettare qualche minuto, ma probabilmente l'effetto non sarebbe stato uguale.

Una curiosità, ma il concerto è iniziato all'alba o si è protratto fino all'alba?


Il concerto è iniziato che era ancora notte ed è terminato dopo l'alba.
marce956
Messaggio: #4
Non mi dispiace davvero Pollice.gif (per l'illuminazione del musicista ed il bianco che "spara" un po' potresti forse farci ancora un po' di PP ...)
Diritambo
Messaggio: #5
QUOTE(marce956 @ Nov 6 2011, 05:08 PM) *
Non mi dispiace davvero Pollice.gif (per l'illuminazione del musicista ed il bianco che "spara" un po' potresti forse farci ancora un po' di PP ...)


Grazie Marcello. Non sono per niente capace a lavorare in PP.
49luciano
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(Diritambo @ Nov 7 2011, 10:57 AM) *
Grazie Marcello. Non sono per niente capace a lavorare in PP.


Per compito tutti noi ti diamo da "fare" un mucchio di esercizi di post produzione.
mi sono permesso di.........

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 365.8 KB

suggerirti come avrei visto la tua spiaggia musicale.
(scatta in NEF quando puoi che allora elimini del tutto la dominante gialla dei fari e della luce troppo calda, anche se presumo che sarà sicuramente diversa da come la vedo sul mio monitor, klikon tende a scurire...)
Spero ti piaccia.
altrimenti DEPENNAMI dalla tua vista
Diritambo
Messaggio: #7
QUOTE(49luciano @ Nov 7 2011, 11:53 PM) *
Per compito tutti noi ti diamo da "fare" un mucchio di esercizi di post produzione.
mi sono permesso di.........

Ingrandimento full detail : 365.8 KB

suggerirti come avrei visto la tua spiaggia musicale.
(scatta in NEF quando puoi che allora elimini del tutto la dominante gialla dei fari e della luce troppo calda, anche se presumo che sarà sicuramente diversa da come la vedo sul mio monitor, klikon tende a scurire...)
Spero ti piaccia.
altrimenti DEPENNAMI dalla tua vista


WOW Luciano è bellissima. Ti ringrazio di cuore altro che depennarti.
nuvolarossa49
Messaggio: #8
Quella di Santa Teresa di Gallura, Musica dalle bocche, è una bella rassegna in atto già da qualche anno.
Io q4/5 anni fa, ho avuto modo di assistervi stando in ferie a Santa Teresa e fotografai Danilo Rea in solo all'alba nello stesso posto, con la prima digitale una Fuji Fine Pix 5300 con la quale ripresi a fotografare dopo anni.
L'aggiustamento di Luciano valorizza lo scatto, se ne hai altri postali.

claudio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio