FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivi Fotografici Per Niko D60
Rispondi Nuova Discussione
paraca93
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti! sono un novizio del settore, ma con tanto entusiasmo ho acquistato una D60 (che monta un obiettivo 18-55) e proprio ieri ho acquistato un obiettivo Nikon 55/200 VR. Vorre avere consigli da voi su eventuali altri obiettivi o optional per usare al meglio e al massimo la mia macchina.

Intendo fare foto turistiche e per manifestazioni.

grazie.gif
ffrabo
Messaggio: #2
come obiettivi sei messo abbastanza bene, ci vorrebbe un obiettivo luminoso, 35 1,8 o 50 1,8, ma ti consiglio di aspettare ad acquistarlo, prima è meglio che capisci quale dei due è più adatto alle tue esigenze.
Poi aggiungerei un flash, anche un SB600 usato può andare molto bene e anche un cavalletto.
Lutz!
Messaggio: #3
QUOTE(paraca93 @ Oct 30 2011, 06:57 PM) *
Ciao a tutti! sono un novizio del settore, ma con tanto entusiasmo ho acquistato una D60 (che monta un obiettivo 18-55) e proprio ieri ho acquistato un obiettivo Nikon 55/200 VR. Vorre avere consigli da voi su eventuali altri obiettivi o optional per usare al meglio e al massimo la mia macchina.

Intendo fare foto turistiche e per manifestazioni.

grazie.gif


Benvenuto!

Il miglior consiglio è non comprare nulla finche non ti serve qualcosa di specifico. Non si diventa fotografi riempendosi la casa di accessori e attrezzature. Si impara studiando, facendo foto, e capendo dai propri errori, e conoscendo le proprie esigenze e i gusti, e cercando di migliorarsi sempre.

Stai tranquillo, se questa passione ti prenderà, ti renderai presto conto se sarà necessario comprare qualcos'altro, e se si, cosa, ma avere a priori accessori che non è detto che ti servano.

Foto e manifestaioni? 18-55 e camminare. Al massimo un flash esterno, ma sai di preciso quali siano i limiti del flash integrato? Sai usare con sicurezza un flash? In quante fotografie che hai gia fatto un flash esterno avrebbe fatto qualcosa di piu rispetto a quello integrato sulla tua macchina? :-)

edate7
Messaggio: #4
Scatta più che puoi, cerca di capire i limiti della reflex e dei suoi obiettivi (o i tuoi, se preferisci). Quando avrai pienamente padroneggiato tutte queste variabili, potrai capire se ti serve qualcos'altro.
Ciao e buone foto!
Outlaw Pete
Messaggio: #5
Sei debitamente attrezzato per la maggior parte delle situazioni. Se acquisti altre ottiche assicurati che abbiano il motore AF, diversamente perderai questa funzione, dato che la D60 non ha un motore AF proprio.
ciao
andre.a
Messaggio: #6
Ciao e benvenuto...
Anche io mi accodo a tutti i consigli che ti sono stati dati...
Come te possiedo un D60 (acquistata 3 anni fa) e quest'anno le ho regalato
un 18-105 VR , un piccolo cavalletto, un Flash da montare in slitta e sto facendo charezza sul prossimo obiettivo da prendere...
35 oppure 50 1.8...
Mi sto esercitando a scattare solo con queste due lungezze focali per capire quale dei due è più adatto alle mie esigenze...
Devo dire che sei gia messo bene ad atrezzatura ma cerca di capire bene quello che farà la differenza nel momento in cui scatterai...
a presto e buone foto

...andrea...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio