FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivi Fotografici Per Niko D60
Rispondi Nuova Discussione
paraca93
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti! sono un novizio del settore, ma con tanto entusiasmo ho acquistato una D60 (che monta un obiettivo 18-55) e proprio ieri ho acquistato un obiettivo Nikon 55/200 VR. Vorre avere consigli da voi su eventuali altri obiettivi o optional per usare al meglio e al massimo la mia macchina.

Intendo fare foto turistiche e per manifestazioni.

grazie.gif
ffrabo
Messaggio: #2
come obiettivi sei messo abbastanza bene, ci vorrebbe un obiettivo luminoso, 35 1,8 o 50 1,8, ma ti consiglio di aspettare ad acquistarlo, prima è meglio che capisci quale dei due è più adatto alle tue esigenze.
Poi aggiungerei un flash, anche un SB600 usato può andare molto bene e anche un cavalletto.
Lutz!
Messaggio: #3
QUOTE(paraca93 @ Oct 30 2011, 06:57 PM) *
Ciao a tutti! sono un novizio del settore, ma con tanto entusiasmo ho acquistato una D60 (che monta un obiettivo 18-55) e proprio ieri ho acquistato un obiettivo Nikon 55/200 VR. Vorre avere consigli da voi su eventuali altri obiettivi o optional per usare al meglio e al massimo la mia macchina.

Intendo fare foto turistiche e per manifestazioni.

grazie.gif


Benvenuto!

Il miglior consiglio è non comprare nulla finche non ti serve qualcosa di specifico. Non si diventa fotografi riempendosi la casa di accessori e attrezzature. Si impara studiando, facendo foto, e capendo dai propri errori, e conoscendo le proprie esigenze e i gusti, e cercando di migliorarsi sempre.

Stai tranquillo, se questa passione ti prenderà, ti renderai presto conto se sarà necessario comprare qualcos'altro, e se si, cosa, ma avere a priori accessori che non è detto che ti servano.