FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rottura Aletta Baionetta 18-105
Rispondi Nuova Discussione
marco_1963
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

come da titolo si è rotta una delle alette di plastica della baionetta del mio 18-105 (Nital) senza urti o altre azioni cruente (es. forzatura innesto obiettivo).

Sapete se è una riparazione che passa in garanzia o se la dovrò pagare? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie per i suggerimenti.

Marco.
Antonio Canetti
Messaggio: #2
si è il problema delle ottiche "economiche" .

non credo ch venga riconosciuta la garanzia

il costo mi sembra che sia intorno 40/70 euro (non ricordo bene)

in più ci sono d'aggiure le spese di spedizione

purtroppo non c'è la possibilità della sostituzione dell'attaco in uno in metallo


mi dispiace di averti dato solo notizie antipatiche


Antonio
marco_1963
Messaggio: #3
Un aggiornamento spero utile alla comunità.

Oggi nel pomeriggio mi sono recato presso il centro assistenza Nikon di Roma in Via De Carolis, mi hanno controllato l'obiettivo (elettronica e ottica), sostituito a vista la baionetta di plastica (25 minuti) per la cifra di 48 euro circa (ovviamente come pensavo la garanzia non è applicabile in questi casi). Tutto sommato sono contento per la rapidità dell'intervento e per la cifra che pur non esigua è meno di quanto sospettassi.

Saluti.
truciolo56
Messaggio: #4
I casi stanno diventando davvero tanti: c'è ancora qualcuno convinto che sia un fatto secondario avere la baionetta di plastica o di acciaio?!?...

Peccato, perché a detta dei suoi estimatori il 18-105 è abbastanza equilibrato come prestazioni ottiche...

ciao
Marco
marco_1963
Messaggio: #5
QUOTE(truciolo56 @ Oct 28 2011, 07:45 PM) *
I casi stanno diventando davvero tanti: c'è ancora qualcuno convinto che sia un fatto secondario avere la baionetta di plastica o di acciaio?!?...

Peccato, perché a detta dei suoi estimatori il 18-105 è abbastanza equilibrato come prestazioni ottiche...

ciao
Marco


Pensa che l'addetto dell'assistenza mi ha riferito che un signore ci va tre volte l'anno a farsela cambiare!!!! L'obiettivo pur essendo un entry-level da kit è più che degno e basterebbe poco per renderlo un must nella sua categoria. Bha!!
gian21
Messaggio: #6
dopo pochi mesi di vita e senza aver mai smontato l'obbiettivo dalla macchina, logicamente per loro non rientrava in garanzia. 90 euro circa e un mese senza.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio