FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 600mm F/5.6 Af-i + Tc Sigma 1,4x
COMPATIBILITA'??
Rispondi Nuova Discussione
fascione
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
sono un possessore del fantastico nikkor 600mm af-i, di recente ho acquistto un sigma teleconverter apo ex 1,4x (per altri obiettivi che ho)e vorrei provare a montarlo anche sul 600mm.
Qualcuno sa se è compatibile al 100%? L'autofocus la lente non ce l'ha mai avuta quindi continuerei in MF come sempre....però mi preoccupa il fatto che qualcuno mi ha detto che si rischia di rompere la baionetta...perchè?
Qualcuno può spiegarmi il problema? io l'ho montato e attacca benissimo.
Per il discorso dei diaframmi come devo comportarmi? Essendo un obiettivo senza cpu, la macchina segnerà f/5.6 ma in realtà sarà f/8? devo tenerlo a mente? oppure basta cambiare i valori sul menu "obiettivo senza cpu" mettendo il diframma massimo subito a f/8 (cambiando anche il valore della focale??).?
Qualcuno può spiegarmi con sicurezza? non voglio rischiare!
Grazie
Paolo56
Messaggio: #2
Non può essere l'af-i perchè dici che non ha i contatti e perchè è un f5,6, sarà sicuramente un Ai-s.
Non vedo perchè dovresti rovinarlo montando il Kenko eventualmente rovinerai i contatti di quest'ultimo, se li ha, io comprerei un Nikon TC 14b che si trova facilmente a prezzi abordabilissimi.
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio