FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Manuale Istruzione
Rispondi Nuova Discussione
gabrim71
Iscritto
Messaggio: #1
ciao a tutti, sono iscritto da poco al forum ed ho appena acquistato on line una nikon d3100. peccato che ha il manuale tutto in francese. potete indicarmi dove posso trovare la versione in italiano?' ho cercato un po' in rete ma ho trovato solo una broshure. grazie in anticipo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Prova qui:
http://www.nikoneurope.com/

Nello specifico qui:
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...Value=&dcr=

P.S. devi essere iscritto.

Messaggio modificato da Marco (Kintaro70) il Oct 4 2011, 11:30 AM
Antonio Canetti
Messaggio: #3
li trovi qua in pdf non sampabili:

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans.../c/650/search/1

ma prima devi registrti sul sito europeo.


Antonio
gabrim71
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Oct 4 2011, 12:28 PM) *
Prova qui:
http://www.nikoneurope.com/

Nello specifico qui:
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...Value=&dcr=

P.S. devi essere iscritto.

il probleama è che non riesco a stamparlo... me lo fa solo visualizzare in pdf ma non è comodissimo...
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(gabrim71 @ Oct 4 2011, 12:46 PM) *
me lo fa solo visualizzare in pdf ma non è comodissimo...



certo che non puoi portartelo in spiaggia messicano.gif , ma se ci prendi la mano è molto più pratico soprattutto se devi trovare una cosa specifica, anche me per era antipatico questo sistema ormai mi vi trovo bene, il mondo "progredisce".
per restare nel tema del progresso si stando diffondendo sempre di più gli e-book (o qualche cosa del genere) basterà scaircarlo li e puoi portarlo anche sul cucuzzolo della montagna smile.gif

Antonio
luigi_s
Messaggio: #6
Nikon sostuisce gratuitamente (esclusa la spesa per spedire l'originale), i manuali in lingua diversa da quella dell'acquirente. Basta spedirli in Irlanda e dopo 8-10 gg ti viene recapitato a casa. Io ho fatto cosi. Guarda le istruzioni sul sito europeo dopo esserti iscritto ed aver iscritto il prodotto per il quale richiedi il cambio manuale.

Messaggio modificato da luigi_s il Oct 4 2011, 12:25 PM
peuceta
Messaggio: #7
Salve
ho acquistato su ebay.de una Nikon D40X che mi è giunta con il suo bel manuale in tedesco.

Ovviamente non posso registrare il prodotto in quanto lo aveva già fatto il proprietario precedente e quindi questo mi impedisce di poter scaricare un manuale in italiano e nemmeno (mi sembra!) di poter inviare il manuale originale per ricevere la copia in italiano.

Secondo voi cosa dovrei fare?

Posso richiedere una copia del manuale in italiano in formato pdf a qualche nikonista presente sul sito?

Grazie

Vito
sarogriso
Messaggio: #8
QUOTE(peuceta @ Oct 4 2011, 05:02 PM) *
Ovviamente non posso registrare il prodotto in quanto lo aveva già fatto il proprietario precedente e quindi questo mi impedisce di poter scaricare un manuale in italiano

Sei pure nikonista,dov'é il problema??
Hai qualche prodotto registrato e quindi.....

saro
peuceta
Messaggio: #9
QUOTE(sarogriso @ Oct 4 2011, 05:24 PM) *
Sei pure nikonista,dov'é il problema??
Hai qualche prodotto registrato e quindi.....

saro


... devesi registrare una fotocamera o uno scanner!!!!

Io ho registrato un teleobbiettivo e questo non mi permette di scaricare il manuale di una fotocamera.

A me sembra una limitazione sciocca, ma tant'è e non ci posso fare niente.

Vito
Antonio Canetti
Messaggio: #10
QUOTE(peuceta @ Oct 4 2011, 05:02 PM) *
Secondo voi cosa dovrei fare?


leggendo il tuo messaggio alla tua nistra appare il tuo Nickname con l'icona Gialla e la dicitura Nikonista, ne consegue che hai già registrato un prodotto, questo prodotto lo registri di nuovo sul sito europeo (vai link gia segnalati) e puoi saricare tutto quello che vuoi.


Antonio
alex.fls
Messaggio: #11
QUOTE(peuceta @ Oct 4 2011, 05:29 PM) *
... devesi registrare una fotocamera o uno scanner!!!!

Io ho registrato un teleobbiettivo e questo non mi permette di scaricare il manuale di una fotocamera.

A me sembra una limitazione sciocca, ma tant'è e non ci posso fare niente.

Vito


Hai MP
Chris_Tian
Messaggio: #12
QUOTE(alex.fls @ Oct 4 2011, 06:27 PM) *
Hai MP


ciao a tutti
nuovo utente alla prima reflex (D3100). approfitto della discussione per un problema simile:
ho registrato sia la macchina che l'obiettivo, tutto ok, ho anche ricevuto la mail e vedo la registrazione.
Ora però se volessi scaricare il manuale, sul sito nikoeurope mi chiede indirizzo mail (e non la username!) e password. E non li riconosce. Devo fare una ulteriore registrazione per nikoneurope??
Grazie
Antonio Canetti
Messaggio: #13
QUOTE(CHRIS.TAL @ Oct 7 2011, 10:45 AM) *
. Devo fare una ulteriore registrazione per nikoneurope??
Grazie



si è esatto devi registrarti di nuovo sul sito europeo, più semplicemente due siti due registrazioni escarichi quello che t'interessa.


Antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio