FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Compatibilità
Rispondi Nuova Discussione
Miajak
Messaggio: #1
ho il 105 micro f2.8 ais.lo uso anche x ritratti a 2-3 mt al max. c'è un'occasione riguardante il 105 ais f2.5 a 100 euro .secondo voi è un 'alternativa x ritratti diversa o no? sto aspettando l'85 af-s f1.8 che molti dicono nikon farà, e poi sara af grazie a chi mi risponderà
saluti gianni

dimenticavo con d700

Messaggio modificato da giapia il Oct 2 2011, 04:09 PM
battlesurf
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE(giapia @ Oct 2 2011, 05:13 PM) *
ho il 105 micro f2.8 ais.lo uso anche x ritratti a 2-3 mt al max. c'è un'occasione riguardante il 105 ais f2.5 a 100 euro .secondo voi è un 'alternativa x ritratti diversa o no? sto aspettando l'85 af-s f1.8 che molti dicono nikon farà, e poi sara af grazie a chi mi risponderà
saluti gianni

dimenticavo con d700



be tieni presente che il 105mm f2.5 non è una lente che vale 100/150euro ha una resa dello sfocato ceh è da apotesosi per i ritratti. Non te lo dico così tanto per fare spamming, ma perchè continuo ad usarlo e sforna gradi ritratti. Prendilo ad occhi chiusi!

http://www.flickr.com/photos/andrea_battag...gs/105mmf25ais/

il tuo micro rispetto al AIS presumo che sia come paragonare la pasta alla pizza, se me la concedete wink.gif

Buona serata.
Andrea

Messaggio modificato da battlesurf il Oct 2 2011, 04:32 PM
Miajak
Messaggio: #3
so che il f2.5 è un bell'obiettivo. dici che sono (se non fraintendo il paragone)abbastanza diversi? presumo li hai provati entrambi . grazie x la risposta ciao gianni

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(giapia @ Oct 2 2011, 05:13 PM) *
sto aspettando l'85 af-s f1.8 che molti dicono nikon farà, e poi sara af grazie a chi mi risponderà

dimenticavo con d700


hmmm.gif

Ma l'AFD 85 f/1.8 non va bene?!

Cesare44
Messaggio: #5
ciao,
100 euro per un'ottima lente come il 105mm AIS, sono poco o niente, fermo restando che l'obiettivo in questione, sia almeno in buone condizioni.
Con la D700, parlo per esperienza diretta, la MAF manuale non è un grosso problema, puoi sempre ffocheggiare controllando in camera i due triangolinie il pallino verde che ti assicura l'avvenuta messa a fuoco.
Quando uscirà il nuovo AF S 85mm 1.8, deciderai cosa fare.
Miajak
Messaggio: #6
85 af-d circa 300 euro (li vale tutti dicono) usato ,certo che va bene, e rispondendo a Cesare44 la mf manuale non è un problema nel frattempo il 105 è stato venduto mi piaceva il prezzo...era solo x quello va beh . il 50 ais in dx saltuariamente si potrebbe provare grazie e saluti
gianni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio