FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Oooooppss....si è Bloccato L'af Sul Mio 28-70...! Help Me
Rispondi Nuova Discussione
gennymac
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè questa mattina dando un pò di pulizia alle mie ottiche ho notato che la mia punta di diamante il 28-70 AF-S 2.8 aveva dei problemi nella ghiera AF. Praticamente facendo un paio di scatti di prova ho notato che l'AF sibilava, cosa mai mai verificatasi prima. Credevo fosse dovuto al non utilizzo di almeno 1 mese. Ci ho giocato un pò sperando andasse via questo problema invece nulla. Praticamente ritornando dall'infinito, si blocca sul valore 5 15 e c'è bisogno di ruotarlo diverse volte a mano per farlo ritornare alla normalità. La cosa che mi preoccupa è che l'ottica emette uno scatto al blocco..! Insomma sono disperato..!

Consigli o suggerimenti e soprattutto capire se vi è mai capitato. Saluti.
_Lucky_
Messaggio: #2
generalmente il motore af-s fischia se sforza, e si blocca quando la coppia di rotazione supera il valore massimo esprimibile, quindi evita di usarlo in queste condizioni, perche' costa caro e il ricambio incomincia a scarseggiare.
Potrebbe essere indurimento del lubrificante, possibile su un'obbiettivo poco utilizzato con alcuni anni sulle spalle, o altre cose legate ad urti o compressioni subite nella borsa.
In ogni caso, trattandosi di un'obbiettivo che vale, la risposta e' una sola: invialo in assistenza per una verifica.

P.S. se cerchi, sul forum ci sono altre discussioni uguali o simili....
fabco77
Messaggio: #3
mi associo: mandalo in LTR. Non aspettare, col rischio di peggiorare la situazione.
gennymac
Messaggio: #4
Spedito oggi purtroppo..! cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif

Mi hanno detto che impiegheranno almeno una ventina di giorni x visionarlo..!

Vi aggiorno appena ho notizie. Grazie a tutti comunque..!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio