FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Riparazione 70/300 Vrii
Rispondi Nuova Discussione
msm
Messaggio: #1
Buonasera a tutti,
dopo una lunga riflessione ho deciso di riparare il mio70/300 vrII.
Ho sempre creduto che si fosse guastato solo l'autofocus, ma con molta sospresa il riparatore (ufficiale Nikon) mi ha diagnosticato anche la rottura dello stabilizzatore!!
Quindi alla spesa per la riparazione dell'autofocus (150 caffé) ci sarebbe da aggiungere anche l'altra riparazione (170 caffé).
Naturalmente sono rimasto...scioccato dalla spesa, e non sapendo cosa fare (nel frattempo il riparatore mi aveva proposto di acquistarlo a 80 caffè) ho deciso per la rpima riparazione (autofocus) pensando che forse così comunque lo posso (con molta luce) utilizzare comunque, piuttosto che comprarmi un'altra ottica di altra marca meno costosa ma forse di inferiore qualità.
Ora mi sto domandando se ho fatto bene o se era meglio accettare l'offerta del riparatore.
Che ne pensate, ho fatto una ..... o alla fine anche senza stabilizzatore l'obiettivo è valido?
Grazie e siate sinceri...come al solito!
Dimenticavo ho una f80 e una d3000
max
Mauro Va
Messaggio: #2
QUOTE(msm @ Sep 22 2011, 06:06 PM) *
Buonasera a tutti,
dopo una lunga riflessione ho deciso di riparare il mio70/300 vrII.
Ho sempre creduto che si fosse guastato solo l'autofocus, ma con molta sospresa il riparatore (ufficiale Nikon) mi ha diagnosticato anche la rottura dello stabilizzatore!!
Quindi alla spesa per la riparazione dell'autofocus (150 caffé) ci sarebbe da aggiungere anche l'altra riparazione (170 caffé).
Naturalmente sono rimasto...scioccato dalla spesa, e non sapendo cosa fare (nel frattempo il riparatore mi aveva proposto di acquistarlo a 80 caffè) ho deciso per la rpima riparazione (autofocus) pensando che forse così comunque lo posso (con molta luce) utilizzare comunque, piuttosto che comprarmi un'altra ottica di altra marca meno costosa ma forse di inferiore qualità.
Ora mi sto domandando se ho fatto bene o se era meglio accettare l'offerta del riparatore.
Che ne pensate, ho fatto una ..... o alla fine anche senza stabilizzatore l'obiettivo è valido?
Grazie e siate sinceri...come al solito!
Dimenticavo ho una f80 e una d3000
max

Certo che l'obiettivo è valido anche senza VR, basta tu stia in un range di tempi di sicurezza,
o anche per foto a oggetti/soggetti fermi non hai problemi.
Secondo me hai fatto bene.
Ciao Mauro
marce956
Messaggio: #3
Anche secondo me hai fatto bene ...
castorino
Messaggio: #4
Il VR è composto da un certo numero di lenti che compensano le vibrazioni del fotografo spostandosi in controfase, siamo sicuri che quando è rotto le lenti restino ferme al centro dell'asse ottico? Hai chiesto conferma di questo al riparatore? Ciao Rino
andre@x
Messaggio: #5
QUOTE
Il VR è composto da un certo numero di lenti che compensano le vibrazioni del fotografo spostandosi in controfase, siamo sicuri che quando è rotto le lenti restino ferme al centro dell\'asse ottico? Hai chiesto conferma di questo al riparatore? Ciao Rino
Ma come si è rotto... É caduto?... Secondo me hai fatto bene... Dovresti pure chiedere se ti danno la garanzia sulla riparazione. Ciao
msm
Messaggio: #6
Grazie per le risposte confortanti.
No,non mi è mai caduto anzi l'ho tenuto sempre nella custodia, il riparatore mi ha detto che basta un colpo anche tenendolo attaccato alla macchina!!
Ora devo acquistare un altro obiettivo, magari un grandangolo che nell'ultimo viaggio a New York mi è mancato molttisimo, ho visto un pò di prezzi e quelli buoni costano quanto un viaggio andata e ritorno...
Alternative ai Nikon ce ne sono? e ne vale la pena.
Chiedo a Voi che siete molto più esperti di me che sono ancora alle prime armi.
Per quanto riguarda l'osservazione se le lenti con il vr rotto rimangono ferme, sinceramente non l'ho chiesto ma il riparatore mi sembra persona seria (ufficiale Nital) e non mi ha detto niente, tral'altro sulla riparazione c'è una garanzia di sei mesi.
max



Messaggio modificato da msm il Sep 23 2011, 08:31 AM
andre@x
Messaggio: #7
QUOTE
Grazie per le risposte confortanti. No,non mi è mai caduto anzi l\'ho tenuto sempre nella custodia, il riparatore mi ha detto che basta un colpo anche tenendolo attaccato alla macchina!! Ora devo acquistare un altro obiettivo, magari un grandangolo che nell\'ultimo viaggio a New York mi è mancato molttisimo, ho visto un pò di prezzi e quelli buoni costano quanto un viaggio andata e ritorno... Alternative ai Nikon ce ne sono? e ne vale la pena. Chiedo a Voi che siete molto più esperti di me che sono ancora alle prime armi. Per quanto riguarda l\'osservazione se le lenti con il vr rotto rimangono ferme, sinceramente non l\'ho chiesto ma il riparatore mi sembra persona seria (ufficiale Nital) e non mi ha detto niente, tral\'altro sulla riparazione c\'è una garanzia di sei mesi. max
A New york è facile sentire la mancanza di un grandangolo... Spazi ambi.. Ma grattaceli altissimi.... Anche un colpo... Dovrò stare attento. Grazie ciao E buona giornata
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio