FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Controllo Immagine D700 Come Regolarlo?
Rispondi Nuova Discussione
nikonmann86
Messaggio: #1
Ciao a tutti amici del forum,qualche giorno fa ho acquistato una d700 e ora mi trovo a dover regolare il controllo immagine(standard,neutro e saturo)qualchno mi puo dare qualche dritta su questi settaggi?
Grazie in anticipo
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Dipende dalle foto che fai e dasi tuoi gusti, io ho fatte delle prove e alla fine, in realtà, ho modificato ben poco da ciò che era impostato in macchina.

Per foto particolari puoi caricarti dei controllo immagine ex novo.
LucaCorsini
Messaggio: #3
Ti consiglio di scattare in NEF sul quale il controllo immagine non ha alcun effetto.
decarolisalfredo
Messaggio: #4
Sistema veoce per non pensare a controllo immagine!

Ti dirò di più, visto che poi devi passare la foto in postproduzione, puoi anche sbagliare l'esposizione rolleyes.gif
LucaCorsini
Messaggio: #5
Alfredo! tongue.gif dai sii serio
decarolisalfredo
Messaggio: #6
Ok non lo faccio più.

Comunque l'altro giorno mi ha telfonato una ragazza di un paese quì vicino: alfredo mi fai un po' di foto che dopodomani torno a Milano.

Fatte 95 foto, scaricate e riviste sul mio PC e poi passate sul suo portatile, delle ultime due o tre ci sarebbe stato bene un po' di Photoshop per un riflesso del flash sulla pelle, ma ormai era tardi, in questi casi il NEF non è pensabile.
riccardoal
Messaggio: #7
QUOTE(decarolisalfredo @ Sep 14 2011, 07:36 PM) *
Ok non lo faccio più.

Comunque l'altro giorno mi ha telfonato una ragazza di un paese quì vicino: alfredo mi fai un po' di foto che dopodomani torno a Milano.

Fatte 95 foto, scaricate e riviste sul mio PC e poi passate sul suo portatile, delle ultime due o tre ci sarebbe stato bene un po' di Photoshop per un riflesso del flash sulla pelle, ma ormai era tardi, in questi casi il NEF non è pensabile.

quoto appieno........rapidita e quantita sposano jpeg........
con la d80 scattavo solo jpeg da che possiedo la d300s ho dimentacato anche come si scrive.......ma in certe situazioni il compromesso piu che lecito e' indispensabile........
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio