FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Post Produzione Sportiva
Rispondi Nuova Discussione
miaology
Messaggio: #1
Ciao a tutti..apro questo 3d perchè sono alla ricerca impazzita di quale sia il metodo per creare delle foto (in post produzione) che abbiano lo sfondo statico e invece il soggetto che viene riprodotto in sequenza come nelle foto che vi posto di seguito...
se qualcuno mi può aiutare gliene sarei per sempre grato grazie.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 181.5 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 133.9 KB
LucaCorsini
Messaggio: #2
Raffica con fotocamera su cavalletto
In Photoshop metti uno scatto per ogni livello
poi buchi con la gomma l'ultimo livello nei punti dove si trova il soggetto nei livelli sottostanti

miaology
Messaggio: #3
QUOTE(LucaCorsini @ Sep 9 2011, 05:12 PM) *
Raffica con fotocamera su cavalletto
In Photoshop metti uno scatto per ogni livello
poi buchi con la gomma l'ultimo livello nei punti dove si trova il soggetto nei livelli sottostanti

grazie ci provo subito...anche se pensavo\speravo ci fosse un programma proprio a posta che faceva tutto da solo... messicano.gif

ad ogni modo appena avrò fatto pubblicoil risultato..speriamo bene.. wink.gif
miaology
Messaggio: #4
QUOTE(miaology @ Sep 9 2011, 06:11 PM) *
grazie ci provo subito...anche se pensavo\speravo ci fosse un programma proprio a posta che faceva tutto da solo... messicano.gif

ad ogni modo appena avrò fatto pubblicoil risultato..speriamo bene.. wink.gif


ah scusa..cosa intendi per mettere uno scatto per ogni livello ??(scusa l'ignoranza devastante biggrin.gif)
LucaCorsini
Messaggio: #5
QUOTE(miaology @ Sep 9 2011, 06:18 PM) *
ah scusa..cosa intendi per mettere uno scatto per ogni livello ??(scusa l'ignoranza devastante biggrin.gif)

Aperte tutte le foto in PS
ti posizioni sull'ultima e crei un nuovo livello
poi vai sulla penultima la selezioni tutta poi fai Modifica-Copia
torni sul nuovo livello creato e fai Modifica-Incolla
poi crei un altro livello e ci incolli la terzultima ..........
piu facile farlo che spiegarlo

Messaggio modificato da LucaCorsini il Sep 9 2011, 05:29 PM
miaology
Messaggio: #6
QUOTE(LucaCorsini @ Sep 9 2011, 06:28 PM) *
Aperte tutte le foto in PS
ti posizioni sull'ultima e crei un nuovo livello
poi vai sulla penultima la selezioni tutta poi fai Modifica-Copia
torni sul nuovo livello creato e fai Modifica-Incolla
poi crei un altro livello e ci incolli la terzultima ..........
piu facile farlo che spiegarlo


mi sento incapace.. ho copiato come mi hai detto sui 5 livelli nuovi dell'ultima foto..ma poi nn ho ben capito come procedere..sai per caso di qualche video su youtube che mi possa illustrare meglio..oppure, ma non ci spero, se ti puoi spiegare meglio.. grazie.gif telefono.gif
LucaCorsini
Messaggio: #7
Se prendi lo strumento gomma e la passi sulla foto nel punto dove si trova il soggetto nel livello precedente ti appare il soggetto stesso.
Comunque tranquillo , tra un pò arriverà GES che ti farà uno dei suoi bellissimi tutorial.
plxmas
Messaggio: #8
QUOTE(LucaCorsini @ Sep 9 2011, 06:58 PM) *
Se prendi lo strumento gomma e la passi sulla foto nel punto dove si trova il soggetto nel livello precedente ti appare il soggetto stesso.
Comunque tranquillo , tra un pò arriverà GES che ti farà uno dei suoi bellissimi tutorial.

oppure arriva il moralizzatore di turno, cioè io, che ti dice "hai speso qualche migliaio di euro di software e non sai manco usare nemmeno i livelli che sono l'abc?".
(altra segnalazione allo staff, in attesa del prossimo ban)
miaology
Messaggio: #9
QUOTE(plxmas @ Sep 9 2011, 07:05 PM) *
oppure arriva il moralizzatore di turno, cioè io, che ti dice "hai speso qualche migliaio di euro di software e non sai manco usare nemmeno i livelli che sono l'abc?".
(altra segnalazione allo staff, in attesa del prossimo ban)

carissimo moralizzatore..intanto ho comprato il software..a fine settembre andrò a fare un corso..ma nel frattempo mi piacerebbe smanettare(coscente che per il momento il mio smanetto sarà solo frutto di rotture di scatole per gli utenti professionisti del forum)..è tanto anomalo..? biggrin.gif immagino che anche tu agli albori della tua carriera avrai sbroccato per raggiungere obiettivi che oggi ti sembrano semplicissime..!?!??! wink.gif PEACE!!
plxmas
Messaggio: #10
QUOTE(miaology @ Sep 9 2011, 07:10 PM) *
carissimo moralizzatore..intanto ho comprato il software..a fine settembre andrò a fare un corso..ma nel frattempo mi piacerebbe smanettare(coscente che per il momento il mio smanetto sarà solo frutto di rotture di scatole per gli utenti professionisti del forum)..è tanto anomalo..? biggrin.gif immagino che anche tu agli albori della tua carriera avrai sbroccato per raggiungere obiettivi che oggi ti sembrano semplicissime..!?!??! wink.gif PEACE!!

si si ... e la marmotta incartava la cioccolata.
regards
san tommaso (aka il moralizzatore).
miaology
Messaggio: #11
QUOTE(LucaCorsini @ Sep 9 2011, 06:58 PM) *
Se prendi lo strumento gomma e la passi sulla foto nel punto dove si trova il soggetto nel livello precedente ti appare il soggetto stesso.
Comunque tranquillo , tra un pò arriverà GES che ti farà uno dei suoi bellissimi tutorial.

ok ci sono riuscito ho fatto una prova con un altro tipo di foto (posacenere su tavolo bianco 3 livelli più 1 background) ora però come salvo l'immagine finale ? perchè per il momento riesco a vedere solo le immagini dell'ultimo livello e quello precedente.. unsure.gif
ges
Staff
Messaggio: #12
QUOTE(LucaCorsini @ Sep 9 2011, 06:58 PM) *
.....
Comunque tranquillo , tra un pò arriverà GES che ti farà uno dei suoi bellissimi tutorial.

Non ce ne bisogno Luca, sei stato molto chiaro nella descrizione smile.gif .... pare infatti che miaology ci sia riuscito.





QUOTE(miaology @ Sep 9 2011, 07:26 PM) *
ok ci sono riuscito ho fatto una prova con un altro tipo di foto (posacenere su tavolo bianco 3 livelli più 1 background) ora però come salvo l'immagine finale ? perchè per il momento riesco a vedere solo le immagini dell'ultimo livello e quello precedente.. unsure.gif

Se hai fatto 3 foto con il posacenere in posizione diversa dovresti vedere il posacenere "spostato" in tre parti....
Hammerheart
Messaggio: #13
Semplice... messicano.gif

http://www.youtube.com/watch?v=CqtBKPqOHI8

scotucci
Messaggio: #14
QUOTE
QUOTE(miaology @ Sep 9 2011, 07:10 PM) *
carissimo moralizzatore..intanto ho comprato il software..a fine settembre andrò a fare un corso..ma nel frattempo mi piacerebbe smanettare(coscente che per il momento il mio smanetto sarà solo frutto di rotture di scatole per gli utenti professionisti del forum)..è tanto anomalo..? biggrin.gif\" border=\"0\" alt=\"biggrin.gif\" /> immagino che anche tu agli albori della tua carriera avrai sbroccato per raggiungere obiettivi che oggi ti sembrano semplicissime..!?!??! wink.gif\" border=\"0\" alt=\"wink.gif\" /> PEACE!!
si si ... e la marmotta incartava la cioccolata. regards san tommaso (aka il moralizzatore).
E se mettiamo per puro caso il software mi fosse stato regalato a insaputa di adobe?? ( eufemismo) non lo so usare e ho bisogno di um consiglio E tralasciando tutti i discorsi teorici e filosofici connessi qua c\'e da elaborare una foto!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio