FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Difetto P 300
Rispondi Nuova Discussione
F75
Messaggio: #1
e' da poco tempo che possiedo una nikon p 300 con grande sodddisfazione ed entusiasmo pero' alcune volte accendendola mi succede che si blocca non funziona piu' niente l'obbiettivo si apre e non si puo' spegnere salvo levando la batteria poi funziona perfettamente e' successo a qualcuno di voi . per mandarla a riparare bisognerebbe che il difetto fosse fisso non occasionale penso io datemi alcuni consigli si puo' chiamare l' assistenza e sapere cosa fare grazie per la vostra disponibiliota'. Pollice.gif Fotocamera.gif
abyss
Messaggio: #2
Senti senz'altro l'assistenza e spiega bene loro cosa accade.
bakayaro
Messaggio: #3
QUOTE(F75 @ Aug 28 2011, 05:44 PM) *
e' da poco tempo che possiedo una nikon p 300 con grande sodddisfazione ed entusiasmo pero' alcune volte accendendola mi succede che si blocca non funziona piu' niente l'obbiettivo si apre e non si puo' spegnere salvo levando la batteria poi funziona perfettamente e' successo a qualcuno di voi . per mandarla a riparare bisognerebbe che il difetto fosse fisso non occasionale penso io datemi alcuni consigli si puo' chiamare l' assistenza e sapere cosa fare grazie per la vostra disponibiliota'. Pollice.gif Fotocamera.gif



la p300 è deludente
Giovanni Auditore
Messaggio: #4
QUOTE(bakayaro @ Aug 28 2011, 08:17 PM) *
la p300 è deludente


anche il tuo impegno nel farci conoscere al meglio le peculiarità (in positivo come in negativo) della p300 è del tutto deludente.
MoscAtomica
Messaggio: #5
QUOTE(bakayaro @ Aug 28 2011, 08:17 PM) *
la p300 è deludente


Potresti spiegare perchè?
Grazie,
Marco
giac23
Messaggio: #6
QUOTE(bakayaro @ Aug 28 2011, 08:17 PM) *
la p300 è deludente



QUOTE(MoscAtomica @ Aug 30 2011, 01:06 PM) *
Potresti spiegare perchè?
Grazie,
Marco

Motivazioni! smilinodigitale.gif
alessandro signore
Messaggio: #7
ce l'ho da un'ora e già mi sta sulle ######### il fatto che non si possa settare il formato 3:2 come le reflex, l'impossibilità di poter impostare la sensibilità senza dover girovagare nei menù e -credo-la mancanza dei settaggi di nitidezza, contrasto e saturazione. Bah... hmmm.gif
walter lupino
Messaggio: #8
QUOTE(alesse @ Sep 22 2011, 07:23 PM) *
ce l'ho da un'ora e già mi sta sulle ######### il fatto che non si possa settare il formato 3:2 come le reflex, l'impossibilità di poter impostare la sensibilità senza dover girovagare nei menù e -credo-la mancanza dei settaggi di nitidezza, contrasto e saturazione. Bah... hmmm.gif

Scusa, ti è stata regalata? E' quella della promozione?
Spero non un acquisto, le caratteristiche tecniche sono disponibili sul sito ....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Se questa compattina, con caratteristiche “specifiche” non soddisfa le esigenze di qualcuno, bene, non c’é necessitá di comprarla… ci sono tante altre marche che possono soddisfare…se poi, la compattina, fa parte di un regalo, un omaggio, la cosa migliore é ringraziare, no generare inconformitá……d’altra parte… in questo forum ci sono molti messaggi che non vale la pena considerare... nel personal, é un forum Nital/Nikon di buona struttura, peró carente di "disciplina"
alessandro signore
Messaggio: #10
Comprendo bene che certi discorsi, in un forum come questo, non siano ben accetti, ma tant'è, sono lacune banali sotto gli occhi di tutti, non menzionate per altro tra le caratteristiche tecniche, (per caso litewolf, tu le hai lette??!!), servirebbe forse integrare un paragrafo con "carenze tecniche"...
Ora, lamentarsi per quanto sopra, in una compatta che si autodefinisce performance, (la P nella sigla indica questo), non mi pare mancanza di disciplina, anzi...

Che poi io l'abbia comprata, o avuta regalata, penso che poco importi, o no??

Ah!! La saturazione, almeno quella, la si può impostare... e le foto non sono poi così male!! rolleyes.gif

cuscinetto
Messaggio: #11
QUOTE(F75 @ Aug 28 2011, 05:44 PM) *
e' da poco tempo che possiedo una nikon p 300 con grande sodddisfazione ed entusiasmo pero' alcune volte accendendola mi succede che si blocca non funziona piu' niente l'obbiettivo si apre e non si puo' spegnere salvo levando la batteria poi funziona perfettamente e' successo a qualcuno di voi . per mandarla a riparare bisognerebbe che il difetto fosse fisso non occasionale penso io datemi alcuni consigli si puo' chiamare l' assistenza e sapere cosa fare grazie per la vostra disponibiliota'. Pollice.gif Fotocamera.gif

Provo a supporre, quello che ti succede è esattamente quello che succede a togliere la batteria
dopo aver acceso la fotocamera, potrei presumere i contatti sporchi della batteria
in sequenza:
perdi i contatti con la batteria.
la macchina si spenge restando con lo zoom fuori.
togli la batteria
riinserendola la nuova pressione fa riprendere i contatti
ma siccome precari dopo un po riperdi i contatti.

potrebbe essere cosi! e guarda che basta un solo Pin che non tocchi bene.
cuscinetto
Messaggio: #12
Siccome ho anche io la P300 ho controllato la sede della batteria, illuminandola dovresti vedere
i 3 pin dei contatti, controlla che siano a posto dritti si vedono bene, ho poi provato a vedere se
la batteria entrasse nell'alloggiamento anche invertita, e vi entra! quindi attenzione! si potrebbero
schiacciare i Pin di contatto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio