FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Mia Chitarra
Rispondi Nuova Discussione
pinodorato
Messaggio: #1
Ciao a tutti. E' da tanto che non posto foto; continuo a cimentarmi nello still-life con tanta passione, sperando un giorno di riuscire a fare degli scatti "perfetti". Ad ogni modo questa è una prova di still-life della mia adorata PRS Modern Eagle. Cosa ne pensate?


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.4 MB
MatteoFranchetto
Messaggio: #2
Ciao la gestione della luce non è affatto male e il soggetto molto interessate! Pollice.gif

personalmente ci vedrei una piccola schiarita alle ombre, con qualche pannellino, nella parte bassa e sx, (le zone verticali della cassa) e sotto il manico (che un pò si perde nel telo)... ma il vero problema però è lo sfondo, con tutte quelle pieghe mi sembra che faccia solo confusione... (IMHO ovviamente wink.gif )

Ciao e buone foto!

Teo
pinodorato
Messaggio: #3
QUOTE(teo75 @ Aug 16 2011, 12:06 PM) *
Ciao la gestione della luce non è affatto male e il soggetto molto interessate! Pollice.gif

personalmente ci vedrei una piccola schiarita alle ombre, con qualche pannellino, nella parte bassa e sx, (le zone verticali della cassa) e sotto il manico (che un pò si perde nel telo)... ma il vero problema però è lo sfondo, con tutte quelle pieghe mi sembra che faccia solo confusione... (IMHO ovviamente wink.gif )

Ciao e buone foto!

Teo


Grazie per la risposta e per i consigli Teo. Il pannellino ho provato ad usarlo ma non riuscivo a tirarci fuori qualcosa che mi piacesse sul serio e quindi ho preferito eliminarlo, anche se ti devo dar ragione, uno stacco visivo sarebbe stato l'ideale per il body della chitarra. Purtroppo il manico si perde con lo sfondo perchè è molto scuro(tutto in palissandro) e non sapevo davvero come farlo risaltare. Per quanto riguarda lo sfondo, in effetti una stirata la potevo dare al lenzuolo. Provvederò in altri scatti. Grazie ancora Teo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio