FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Mia Prima Luna
Rispondi Nuova Discussione
nilakant
Iscritto
Messaggio: #1
Salve mi sono iscritto giusto ora e non so ancora come interagire con il forum ma volevo postare la mia prima luna

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Welcome! smile.gif
Hai scattato a 300 mm per 1/60 ed f14 (cavalletto...?).
Ti consiglio di usare la misurazione spot, f da 8 a 10 e tempi più rapidi.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in Astrofotografia
nilakant
Iscritto
Messaggio: #3
Ciao, avrei veramente molte cose da chiederti, primo da dove vedi i miei dati di scatto? poi si ho usato il cavalletto con autoscatto ritardo di 5 sec. lo spot ho visto che ha vari volori da zero a + 1/...... o -1/.... come lo devo settare? E' vero con tempi rapidi viene più definita ma se gli davo anche solo F11 mi veniva un pò effetto lampadina, non si vedeva niente cioè.
Ho fatto varie prove e tra l'altro non sono sicuro di aver postato quella che volevo, come mai nel forum non mi viene la foto? io l'ho allegata e via, ci sono altri modi?
Scusa tutte queste domande ma ho iniziato ora e sono proprio alle prime foto, stò cercando di imparare termini e settaggi vari ma tutto rubacchiando qua e la nei vari forum.
Ti ringrazio cmq della dritta e a presto.

Gian Marco

francesco_s
Messaggio: #4
Ciao,
per tutta la tecnica che ti servirà, ti consiglio libri, manuali, altri libri e il web! wink.gif
Per la luna senza sovra o sottoesporre +/-, rimani su 0, setta in manuale con un bello zoom 1/125 - f11 e scatta. Nel caso, utilizza un cavalletto e scatto ritardato.
Buona fortuna!


nilakant
Iscritto
Messaggio: #5
Ciao, grazie delle dritte, ho visto però che quando metto la misurazione in spot e la lascio su zero, non la prende e la lascia in matrix, dove è che sbaglio o meglio come devo fare a mettere la misurazione spot(calcola che sono veramente alle primissime armi, quindi se puoi e se ti va spiegamelo dall'inizio; da menu cerca..........).
Grazie mille e a presto.
Dimenticavo ho una d90.
Gian Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio