FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Mia Rosa
Rispondi Nuova Discussione
pica pica
Messaggio: #1
ciao a tutti,

Sono Alessandra da Treviso, questo è il primo mio post sul forum, e per presentarmi vi regalo una foto della mia rosa fatta con la mia nuova D3100.
ogni commento è ben accetto.

Ciao
Alessandra

p.s. spero di aver inserito la foto nel modo corretto...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
crisalide
Nikonista
Messaggio: #2
Benvenuta e bellissima foto... smile.gif
sersir
Iscritto
Messaggio: #3
Ciao Alessandra
Benvenuta nel forum bella la rosa manca forse un poco di pdf
Sergio
MatteoFranchetto
Messaggio: #4
QUOTE(sersir @ Aug 12 2011, 09:37 AM) *
..... la rosa manca forse un poco di pdf
Sergio


Ciao Alessandra e benvenuta!

come inizio non c'è male... da rivedere però anche la conversione in BN e la posizione del soggetto, un pò troppo centrale... tutto "secondo mè"... wink.gif

Ciao e buone foto!

Teo
pica pica
Messaggio: #5
QUOTE(sersir @ Aug 12 2011, 09:37 AM) *
manca forse un poco di pdf


ciao, vi ringrazio tutti per i commenti ma perdonatemi l'ignoranza (sono le prime volte che uso una reflex) ma cosa significa "pdf"?
Khumiko
Messaggio: #6
Bella foto..Mi piace!
mauriziomaestri
Messaggio: #7
Benvenuta!
PDF forse è un errore di battitura, navigando su questo sito ti accorgerai che vi sono delle abbreviazioni utilizzate dagli utenti in modo ripetitivo, è un linguaggio che ti entra in testa abbastanza rapidamente, forse voleva scivere PDC ovvero Profondità Di Campo.
Riguardo alla foto hai avuto un bel coraggio! Di solito nei fiori ciò che colpisce o stupisce è il colore e toglierlo è una bella sfida, presentare una versione in BN (BiancoNero) di un fiore può essere una bella provocazione, oppure può essere un modo per evidenziare una particolare trama o un particolare contrasto che il fiore possiede. Con la desaturazione hai tolto gran parte della attrattiva del soggetto e mi sento di incoraggiarti in questo tuo progetto elaborando, crescendo e formando una bella sfilza di fiori in BN che travalichino dalla semplice conversione in toni di grigio ed assumano una loro particolare identità. Solo così la desaturazione si può svincolare dall'essere un mero giochetto.
Bella foto e in bocca al lupo!!!
Ti inserisco un esempio di come la mancanza di colore (in questo caso) non tolga nulla alla bellezza del fiore in quanto la natura stessa del fiore gioca sui contrasti e sui passaggi tonali molto marcati.

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
pica pica
Messaggio: #8
vi ringrazio tutti per il passaggio e per i consigli.

ho provato a lavorare la foto in modo diverso, come se si trattasse di una vecchia foto.
cosa ne dite?
vi mostro anche l'originale di partenza.
anche quà ogni commento è ben gradito.

Ciao
Alessandra


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
ppaolo22
Messaggio: #9
Benvenuta nel forum.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio