FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Panasonic Lx5 E View Nx
Rispondi Nuova Discussione
alessandro donnini
Messaggio: #1
Ciao a tutti, uso View NX come visualizzatore per una prima rapida scrematura delle foto che scarico sul computer, lo trovo molto comodo per fare questo. Lo uso sia per le foto scattate con le varie Nikon che possiedo, sia per quelle scattate con la compattina che ho sempre con me: Panasonic LX3. Mai avuto nessun problema. Da qualche mese ho sostituito la LX3 con la LX5. Quando con View NX apro gli scatti effettuati con la LX5 (jpeg ovviamente), il programma mi mostra regolarmente la miniature, i dati di scatto, l'exif. Insomma tutto regolare solo che se clicco sulla miniatura non mi mostra la foto ingrandita nella finestra del visore e se la clicco 2 volte si apre il visore a tutta pagina, ma senza la foto: solo lo sfodo grigio! Pur continuando ad indicarmi i dati di scatto. Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie

Alessandro
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Il fatto di aprirsi o meno a tutto schermo con il doppio click, dipende dal settaggio che hai scelto tu nelle preferenze.
Per il problema di visualizzazione, non saprei. Prova ad aggiornare all'ultima versione disponibile:

Viewnx2 - Nuova Versione Completa: 2.1.2 WIN - 2.1.1 MAC

Ciao,
Alessandro.
alessandro donnini
Messaggio: #3


Ciao, il programma è già aggiornato all'ultima versione disponibile (2.1.1), ho un I mac, ed è settato per aprire la foto a tutto schermo con doppio click sulla miniatura. Non riesco a capire, mai avuto di questi problemi con la LX3.
Grazie comunque per la risposta.
Ciao.

Alessandro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Ho provato con jpg uscita da una Canon: nessun problema, iMac e ViewNX2 settato come il tuo.

Filippo
alessandro donnini
Messaggio: #5
QUOTE(fil_de_fer @ Aug 8 2011, 10:50 PM) *
Ho provato con jpg uscita da una Canon: nessun problema, iMac e ViewNX2 settato come il tuo.

Filippo


Infatti non riesco a capire...quasi quasi provo a reinstallare View nx2.
Grazie, ciao

Alessandro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio