FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto Con 18-105 Vr
Rispondi Nuova Discussione
simonecarraro@virgilio.it
Messaggio: #1
Salve a tutti
ho una cosa da chiedere a tutti i possessori di questo obbiettivo.
Volevo sapere se il sistema VR si faceva sentire tramite rumori.
Il mio obbiettivo una volta messo a fuoco non fa nessun tipo di rumore e inizio a pensare se il sistema Vr funzioni correttamente o e rotto.
Ho visto che su alcuni modelli point and shot il sistema Vr si fa sentire eccome, ma sul mio obiettivo quando scatto non sento nulla anche in condizioni di luce difficile a mano libera.
E il mio primo obbiettivo stabilizzato e volevo sapere se e così silenzioso normalmente oppure se il mio abbisogni di una revisione.
Grazie

giac23
Messaggio: #2
QUOTE(simonecarraro@virgilio.it @ Aug 7 2011, 11:49 PM) *
Salve a tutti
ho una cosa da chiedere a tutti i possessori di questo obbiettivo.
Volevo sapere se il sistema VR si faceva sentire tramite rumori.
Il mio obbiettivo una volta messo a fuoco non fa nessun tipo di rumore e inizio a pensare se il sistema Vr funzioni correttamente o e rotto.
Ho visto che su alcuni modelli point and shot il sistema Vr si fa sentire eccome, ma sul mio obiettivo quando scatto non sento nulla anche in condizioni di luce difficile a mano libera.
E il mio primo obbiettivo stabilizzato e volevo sapere se e così silenzioso normalmente oppure se il mio abbisogni di una revisione.
Grazie

Provalo tu!
Fai una foto a 105mm con un tempo di scatto tipo 1/15s con VR attivo e poi con VR spento.
Le foto che hai ottenuto le metti a confronto per vedere se il VR ha effettivamente compensato il mosso legato al tempo lento di scatto.
simonecarraro@virgilio.it
Messaggio: #3
QUOTE(giac23 @ Aug 8 2011, 12:01 AM) *
Provalo tu!
Fai una foto a 105mm con un tempo di scatto tipo 1/15s con VR attivo e poi con VR spento.
Le foto che hai ottenuto le metti a confronto per vedere se il VR ha effettivamente compensato il mosso legato al tempo lento di scatto.


Lo faro sicuramente, ma che tu sappia il sistema VR fa rumore o è silenziosissimo??
giac23
Messaggio: #4
QUOTE(simonecarraro@virgilio.it @ Aug 8 2011, 12:09 AM) *
Lo faro sicuramente, ma che tu sappia il sistema VR fa rumore o è silenziosissimo??

Sul 18-105mm che ho provato più volte con il VR attivo, non ricordo di aver sentito alcun rumore!
simonecarraro@virgilio.it
Messaggio: #5
QUOTE(giac23 @ Aug 8 2011, 12:11 AM) *
Sul 18-105mm che ho provato più volte con il VR attivo, non ricordo di aver sentito alcun rumore!


Grazie mille, questo mi rincuora.... perché anche sul mio il sistema se funziona e silenziosissimo.
proverò a fare come i hai consigliato tu.
49luciano
Nikonista
Messaggio: #6
Il rumore lo fa, ma talmente basso che devi essere in una situazione di perfetto silenzio, mentre ad esempio il 55/200 fa un "Cloc" che si sente chiaramente anche in mezzo a tanta gente, ma ti assicuro che se non funzionasse vedresti sicuramente del mosso anche con un 100° di esposizione.
Prima di pensare a revisioni e a manutenzione fate sempre delle prove semplicissime, (esempio dato da giac23) e non pensate sempre di avere delle attrezzature difettose, nel 99% dei casi i "difettati" siamo noi, (pensate quando le ottiche erano:pesanti, poco luminose e con una resa che sembrava nebbia ad agosto......)
simonecarraro@virgilio.it
Messaggio: #7
QUOTE(49luciano @ Aug 8 2011, 12:20 AM) *
Il rumore lo fa, ma talmente basso che devi essere in una situazione di perfetto silenzio, mentre ad esempio il 55/200 fa un "Cloc" che si sente chiaramente anche in mezzo a tanta gente, ma ti assicuro che se non funzionasse vedresti sicuramente del mosso anche con un 100° di esposizione.
Prima di pensare a revisioni e a manutenzione fate sempre delle prove semplicissime, (esempio dato da giac23) e non pensate sempre di avere delle attrezzature difettose, nel 99% dei casi i "difettati" siamo noi, (pensate quando le ottiche erano:pesanti, poco luminose e con una resa che sembrava nebbia ad agosto......)


Infatti pensavo fosse normale, pero essendo il primo VR un po di perplessità mi era venuta.
Ripeto che ho visto un Vr al lavoro su alcune point and shot e fa veramente rumori sinistri, che quello del mio obbiettivo fosse così silenzioso non lo sapevo
the skywalker
Iscritto
Messaggio: #8
il Vr lo senti molto sommesso, se appoggi l'orecchio contro fa un fischio molto acuto ma difficile da sentire.
Io lo noto anche dal fatto che con VR attivo, se gua4do dentro al mirino, vedo l'immagine muoversi quando si attiva e quando si disattiva....
Dr.Pat
Messaggio: #9
VR significa VIBRATION REDUCTION, non VERAMENTE RUMOROSO; se vuoi sapere se funziona, vedi se riduce le vibrazioni, non stare a sentire i suoni che produce.

Pertanto metti alla massima focale (105mm), inquadra qualcosa e tienila al centro finché non ti cominciano a tremolare le mani, poi premi a metà il pulsante di scatto e vedi se il tremolìo cessa. Non è necessario scattare né constatare attivazioni e disattivazioni, è sufficiente guardare.

Messaggio modificato da Dr.Pat il Aug 8 2011, 12:31 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio