FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dead People Walking
Rispondi Nuova Discussione
alberto.s
Messaggio: #1
mateus
Iscritto
Messaggio: #2
Mi piacciono davvero tanto! Tra la PP molto particolare e la luce, è uscito fuori un lavoro davvero riuscito!
Alcune sono decisamente inquietanti!
ppaolo22
Messaggio: #3
Ritratti molto intensi, complimenti. La PP può non piacere, ma a mio avviso in queste foto è essenziale.
maurizio angelin
Messaggio: #4
Davvero molto belle.
I tagli arditi sono impareggiabili.
La PP é magistrale.
Posso chiederti come l'hai realizzata (a grandi linee)
Complimenti

Maurizio
enrylion
Messaggio: #5
QUOTE(maurizio angelin @ Aug 6 2011, 12:41 PM) *
La PP é magistrale.
Posso chiederti come l'hai realizzata (a grandi linee)


Sarei curioso pure io di sapere come hai ottenuto quest'effetto... :-)
alberto.s
Messaggio: #6
grazie.gif


Innanzitutto ringrazio tutti per le belle parole e gli apprezzamenti.
E' una serie di scatti di qualche anno fa che ho effettuato all'interno di un set cinematografico che viene allestito in un paese dell'Emilia.
Quelli che vedete non sono attori, ma comparse che stavano interpretando una marcia di persone morte a causa della guerra.
Erano circa 200 figuranti e mi trovavo all'interno del set a pochi centimetri da loro.
Ho scattato, se non ricordo male con la D80 e il 70/200 2.8.
Infatti i tagli sono ripresi quasi tutti come li vedete.
Nello scattare ho sottoesposto di circa 1/3 perchè avevo l'intenzione di postprodurre secondo questo progetto .
In questa occasione ho aperto i RAW con Lightroom dove ho salvato dei presets di sviluppo , questa in particolare l'ho chiamata WAR perchè l'ho usata anche per altri scatti di guerra che se possono interessare posterò. Successivamente l'effetto di dettaglio e di viraggio l'ho ottenuto in PS utilizzando un plugin che si chiama Topaz Adjust4 che lavora sotto PS.
Anche lì ho creato e salvato delle action personali con nomi diversi per le varie situazioni.
Ve le spiegherei volentieri, ma credetemi, è davvero impossibile descrivere tutti i passaggi e le scelte che ho fatto all'epoca... hmmm.gif
Meglio installare questi programmi e provare ad ottenere un risultato che corrisponde ai propri gusti, che sono sempre del tutto personali.
Infine una sistematina con PS e poi conversione e riduzione in jpg.
E' tutto. Può sembrare difficile ma è solo questione di lavorarci su un pò. rolleyes.gif


Grazie ancora e buona luce !

ciao

albe




alberto.s
Messaggio: #7
.

rolleyes.gif

... aggiungo qualche altro scatto ...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



IPB Immagine



IPB Immagine



Ciao a tutti

alberto

smile.gif





Cesare44
Messaggio: #8
ciao,
tutte molto belle sotto tutti gli aspetti.
buoni scatti
rossanop
Messaggio: #9
una serie molto particolare e bella olte che ben realizzata e diversa dal solito soprattutto nei tagli
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio