FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
In Pineta
Rispondi Nuova Discussione
Iaia Serena
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti !
Non sò che uccellino sia ma gli sono corsa dietro per 40 minuti in pineta !
Commenti critiche e consigli sono sempre graditi, anzi necessari visto che sono proprio all'inizio con questo genere di fotografie.
Ciao Serena

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 859.4 KB
zuccaro
Messaggio: #2
Si tratta di quello che al mio paese è chiamato giaj ovvero una ghiandaia un uccello abbastanza comune ma schivo e difficile da fotografare, sperando di farti cosa gradita mi sono permesso di fare un po' di PP il file di origine era piccolo quindi il risultato non è eccelso ti allego il file

[attachment=160471:elaborata.jpg]

maxbunny
Messaggio: #3
Ciao, bella cattura, necessita solo di un sviluppo megliore, nel caso tu abbia scattato in raw ( spero), altrimenti cura di più la post.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Ciao Serena
bellissimo scatto e bellissima rielaborazione di Stefano....come ha cambiato l'immagine se ne apprezza maggiormente la meravigliosa bellezza della ghiandaia, complimenti a te e anche a Stefano (dovuto),ciao a presto! cool.gif
Mauro Va
Messaggio: #5
Bello scatto Serena, necessitava di un pò di elaborazione, come ti ha fatto vedere Stefano.
Ma complimenti comunque è più difficile portare a casa un bello scatto che, dopo con calma elaborarlo in PP.

Ciao Mauro
Danilo 73
Messaggio: #6
La foto è molto bella e vista la difficoltà per realizzarla diventa ancora più preziosa. Per l'elaborazione mi sono permesso di rielaborarla.

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(Danilo 73 @ Aug 2 2011, 12:11 AM) *
La foto è molto bella e vista la difficoltà per realizzarla diventa ancora più preziosa. Per l'elaborazione mi sono permesso di rielaborarla.



Ingrandimento full detail : 1.2 MB


Complimenti anche a te Danilo davvero superba! cool.gif
Danilo 73
Messaggio: #8
QUOTE(paperomascherato @ Aug 2 2011, 05:34 PM) *
Complimenti anche a te Danilo davvero superba! cool.gif

Grazie, la foto merita, e col jpg origiale o ancora meglio col raw, la PP dovrebbe risultare migliore.
Iaia Serena
Iscritto
Messaggio: #9
grazie.gif a tutti per il passaggio e per i commenti, ho tantissimo da imparare su questo genere di fotografie e i vostri consigli sono utillissimi.
ho provato a ritoccare il NEF spero vada meglio hmmm.gif voi ch ne dite?
Ciao a presto Serena


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Danilo 73
Messaggio: #10
Come luminosità va meglio, i colori un po meno.
Buone foto
longufresu1
Messaggio: #11
Ottimo scatto di un soggetto apparentemente semplice da fotografare ma che, come tutti i corvidi, è piuttosto ostico.
L'unica pecca è nella post, ma come ti hanno dimostrato è ampiamente risolvibile.
Buona luce,
Gio
Antonio Canetti
Messaggio: #12
QUOTE(Iaia Serena @ Aug 3 2011, 08:53 PM) *
hmmm.gif voi ch ne dite?


dovresti togliere un bel po' di rosso.


Antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio