FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70 Raw Photoshopcs2: Camera Raw Defaults
finestra raw di photoshopcs2
Rispondi Nuova Discussione
andreami
Messaggio: #1
ciao a tutti !

scatto in raw con la d70 e trasferisco sul pc;
apro ciascun file con photoshopcs2 e mi compare la finestra apposita per il raw:
settings "camera raw defaults"
circa la voce "EXPOSURE": la trovo settata in "Auto" esempio -1,75 : se deseleziono "Auto" la exposure va a 0.

cosa significa?
la foto da me è stata scattata ORIGINARIAMENTE con exposure -1,75 oppure exposure 0 ?
(ricordo che ho scattato in matrix e modo P)

se l' esposizione dello scatto è giusta, teoricamente dovrebbe essere 0 sia con Auto selezionato che con Auto deselezionato?

grazie.
robben
Messaggio: #2
Quando apri l'immagine con ACR, lui applica delle correzioni in automatico ai vari parametri, non solo all'esposizione.
La tua foto è stata scattata con i valori di esposizione che tu hai dato in fase di ripresa, poi quando apri camera raw lui ti applica una correzione, in quel caso di -1,75.
Di fianco alla scritta "camera raw settings" c'è una freccetta: premi e dal menu contestuale che esce de-seleziona la scritta "use auto adjustments" e vedrai la differenza.
robben
Messaggio: #3
Se non vuoi che ACR imposti automaticamente valori di correzione, dopo aver deselezionato quella opzione clicca anche su "save new camera raw settings", procedi all'apertura dell'immagine in Photoshop cs2, e poi dalle prossime immagini aperte con Camera raw non ci saranno più i parametri auto impostati.
andreami
Messaggio: #4
QUOTE(robben @ Oct 20 2005, 09:21 AM)
Se non vuoi che ACR imposti automaticamente valori di correzione, dopo aver deselezionato quella opzione clicca anche su "save new camera raw settings", procedi all'apertura dell'immagine in Photoshop cs2, e poi dalle prossime immagini aperte con Camera raw non ci saranno più i parametri auto impostati.
*




grazie !
tu cosa consigli?
lasciare "use auto adjustments" selezionato oppure deselezionarlo?

mi sembra di capire che la foto da me scattata è visibile in quanto tale con "use auto adjustments" deselezionato ?

ciao,
andrea
robben
Messaggio: #5
Io tolgo i settaggi auto, così regolo come mi pare.

Se togli la spunta dall'opzione che ho indicato, vedrai la foto così come l'hai scattata, ovviamente "interpretata" da ACR; ovviamente se utilizzi un convertitore raw differente (esempio lo stesso capture) potrai notare alcune differenze. La scelta sta a te, ognuno ha le sue preferenze.
Io generalmente utilizzo prima capture per aprire i file raw.
andreami
Messaggio: #6
QUOTE(robben @ Oct 20 2005, 11:46 AM)
Io tolgo i settaggi auto, così regolo come mi pare.

Se togli la spunta dall'opzione che ho indicato, vedrai la foto così come l'hai scattata, ovviamente "interpretata" da ACR; ovviamente se utilizzi un convertitore raw differente (esempio lo stesso capture) potrai notare alcune differenze. La scelta sta a te, ognuno ha le sue preferenze.
Io generalmente utilizzo prima capture per aprire i file raw.
*




ok robben
grazie!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio