FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Configurare Stampante Multifunzione Canon Mp180
Parte relativa allo scanner!!
Rispondi Nuova Discussione
Trotto@81
Messaggio: #1
La stampante mi viene vista senza problemi, ma vorrei poter usare anche lo scanner.
Cosa devo scaricare per poter utilizzate lo scanner anche con la semplice applicazione per acquisizioni immagini che viene fornita con Leopard?
Scangear mi pare di capire che supporti la scansione solo con determinate applicazioni.
cuomonat
Messaggio: #2
QUOTE(Trotto@81 @ Jul 28 2011, 04:47 PM) *
La stampante mi viene vista senza problemi, ma vorrei poter usare anche lo scanner.
Cosa devo scaricare per poter utilizzate lo scanner anche con la semplice applicazione per acquisizioni immagini che viene fornita con Leopard?
Scangear mi pare di capire che supporti la scansione solo con determinate applicazioni.

Dal sito della casa scarica il driver di stampante e scanner. In genere c'è anche un sw di utility.
Trotto@81
Messaggio: #3
Intendi la MP Navigator?
I driver soltanto hanno funzionato per un po', poi basta.
Provo l'utility, che su Windows faceva a dir poco pena, speriamo che su Leopard sia migliore.

Grazie per il consiglio.
Paolo66
Messaggio: #4
Altrimenti, se hai Photoshop sia un cs che un elements, prova a fare File>Importa>Supporto WIA
Trotto@81
Messaggio: #5
Questo è quello che la Canon fornisce per la mia multifunzione.
http://it.software.canon-europe.com/products/0010393.asp
Per far andare MP Navigator serve comunque il driver per lo scanner, o sbaglio?
Però c'è anche ScanGear, che ha la stessa descrizione per i driver dello scanner, qualcuno potrebbe chiarirmi le idee?
Trotto@81
Messaggio: #6
Ho risolto con VueScan, un eccellente programma per scansionare, con innumerevoli impostazioni e scanner supportati, diversi formati e gestione dei profili colori.
Luigi_FZA
Messaggio: #7
Vuescan, e' un programma eccezionale!
Pollice.gif

L.
Trotto@81
Messaggio: #8
Vero, è un programma molto completo, sfruttare le utility fornite con Leopard tramite i driver ufficiali non ha più senso difronte a questa app. biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio