FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
New York
Rispondi Nuova Discussione
Alkampher
Iscritto
Messaggio: #1
Volevo sapere cosa ne pensate di questa foto fatta da Top of the rock,
C&C graditi
ciao

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 346.9 KB
Max Lucotti
Messaggio: #2
le nuvole sono innaturalmente nere, si vede l'intervento del digradante sul grattacielo più alto.
la composizione, con l'orizzonte al contro, rende piatta l'immagine.
bene invece la diagonale dei grattacieli che dà un senso di lettura.

Ciao

Max
fablip
Messaggio: #3
E' sicuramente pendente verso sinistra e quindi necessita di una raddrizzatina. A mio gusto personale la postproduzione è troppo artificiosa, creando un eccessivo contrasto particolarmente sulle nuvole. Ma su questo l'importante è che piaccia a te. Personalmente avrei composto evitando l'orizzonte al centro, in questo caso inclinando maggiormente la lente verso il basso dato che la parte più interessante e caratteristica della Midtown di Manhattan sono proprio i grattacieli.

Un saluto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(fablip @ Jul 27 2011, 04:23 PM) *
E' sicuramente pendente verso sinistra e quindi necessita di una raddrizzatina. A mio gusto personale la postproduzione è troppo artificiosa, creando un eccessivo contrasto particolarmente sulle nuvole. Ma su questo l'importante è che piaccia a te. Personalmente avrei composto evitando l'orizzonte al centro, in questo caso inclinando maggiormente la lente verso il basso dato che la parte più interessante e caratteristica della Midtown di Manhattan sono proprio i grattacieli.

Un saluto.


Ciao alkamper quoto moltissimo fablip sulla pendenza a sx e che anche ''secondo me'' non avrei tenuto l'orizzonte così centrale ma avrei inclinato di più verso il basso e il cielo con le nuvole nere non mi gusta questo il mio ''secondo me''
cool.gif
Fr3ddie87
Messaggio: #5
Ciao!!Al di là della pendenza mi infastidiscono quei nuvoloni neri,staccano troppo con i grattaceli e rendono l'immagine irreale e poco piacevole.Anche per me troppa pp(o un errato uso dei filtri qualora avessi usato un gnd).Sono sicuro che al "naturale" sarebbe un gran bello scatto rolleyes.gif

un saluto

Francesco
banzai85
Messaggio: #6
A e l'effetto sul cielo e la post, pur innaturali, non dispiacciono...quello che non mi convince è la composizione un po' troopo "a metà"...
Enrico_Luzi
Messaggio: #7
la PP va a gusto personale.
anche io la vedo troppo centrata
Alkampher
Iscritto
Messaggio: #8
Grazie a tutti per i consigli.
L'idea era di dare un pò di drammaticità al panorama, non so perché, ma la vedo così.
Cerchero di migliorare la sezione nuvole.
Grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(Alkampher @ Jul 28 2011, 10:19 PM) *
Grazie a tutti per i consigli.
L'idea era di dare un pò di drammaticità al panorama, non so perché, ma la vedo così.
Cerchero di migliorare la sezione nuvole.
Grazie


drammatica alla gotham city messicano.gif messicano.gif
mirko_nk
Messaggio: #10
Ciao. smile.gif

Per i miei gusti avrei preferito meno cielo e una post un pizzico meno aggressiva. Questa non è male, particolare e adatta al soggetto, però un pizzico esagerata.

Nell'insieme a me la foto piace.

A presto...
Alkampher
Iscritto
Messaggio: #11
Grazie per i consigli, rivedrò la PP sono contento che la foto non ti dispiace,
ciao
Vincenzo

QUOTE(mirko_nk @ Jul 29 2011, 11:40 AM) *
Ciao. smile.gif

Per i miei gusti avrei preferito meno cielo e una post un pizzico meno aggressiva. Questa non è male, particolare e adatta al soggetto, però un pizzico esagerata.

Nell'insieme a me la foto piace.

A presto...

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio