FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aggiornamento Firmware Cp3100
Impossibile aggiornare
Rispondi Nuova Discussione
magrofrancesco@libero.it
Messaggio: #1
Cari amici del Forum, dopo avere scaricato il nuovo firmware per la mia CP3100 (v.1.3), premetto che avevo già aggiornato il fw con la v.1.2, non sono riuscito nell'intento seguendo perfettamente alla lettera tutto il procedimento. Cosa è potuto succedere?
p.s. la 3100 continua comunque a funzionare perfettamente con la v.1.2

Grazie per l'eventuale risposta ed un saluto a Voi tutti.
Francesco

- D70
- CP 3100
marco.mio
Messaggio: #2
mi sai dire con precisione qual'è il file che hai usato per aggiornare la tua coolpix? anch'io ho eseguito tempo fà questo aggiornamento ed è andato tutto bene!!!
texano.gif
magrofrancesco@libero.it
Messaggio: #3
QUOTE(marco.mio @ Oct 19 2005, 02:33 PM)
mi sai dire con precisione qual'è il file che hai usato per aggiornare la tua coolpix? anch'io ho eseguito tempo fà questo aggiornamento ed è andato tutto bene!!!
texano.gif
*



Ciao marco.mio,
il file è quello scaricato dalla Nital e che ti allego
Ciao Francesco
marco.mio
Messaggio: #4
non trovo l'allegato blink.gif

p.s. sei sicuro di aver messo in una compact flash "formattata" solo il file di aggiornamento scompattato e nella root principale?
texano.gif
magrofrancesco@libero.it
Messaggio: #5
Caro marco.mio,
è chiaro che ho eseguito il tutto con estrema attenzione seguendo le istruzioni, d'altronde non è il primo che eseguo, l'ho fatto con la v.1.2 per quanto riguarda la Coolpix 3100, l'ho fatto anche con la D70!
Per quanto riguarda il file "e3100v1.3.exe" niente da fare. - Formatto la CF da 256 che utilizzo da sempre - inserisco, con l'ausilio di un lettore/scrittore di cards il file "bin" e quando la inserisco nella CP 3100 in setup tenendo il tasto "delete" pressato niente da fare, entra sempre nel menu e non mi fa fare l'update.
Che c...o succede non sò!!!
marco.mio
Messaggio: #6
l'ultima cosa che posso fare...è darti l'aggiornamento che ho usato per aggiornare la mia coolpix!!! se vuoi te lo invio in allegato?
rolleyes.gif
magrofrancesco@libero.it
Messaggio: #7
QUOTE(marco.mio @ Oct 26 2005, 03:43 PM)
l'ultima cosa che posso fare...è darti l'aggiornamento che ho usato per aggiornare la mia coolpix!!! se vuoi te lo invio in allegato?
rolleyes.gif
*



grazie.gif , caro Marco, ma ho risolto il problema!
L'errore che facevo nell'upgrade è il seguente:
- formattavo la cf e mettevo solo il file.bin, mentre in realtà dovevo soltanto mettere la cartella "Firmware" con all'interno il file.bin; infatti la Cp si è aggiornata con il nuovo 1.3 in men che non si dica.
Cari saluti e buone fotografie.
Francesco

*D70 - V.2.00
*CP 3100 - V.1.3
*F75
peppidoc
Messaggio: #8
Ciao Francesco anch'io sono un possessore abbastanza soddisfatto di una 3100 Non è che potresti postare il link alla versione 1.3 del sw che, sarò rallentato, ma non sono riuscito a trovare nel sito del supporto Nikon. Sapresti per caso dirmi quali sono le differenze rispetto alla 1.2?
Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio