FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
P500 E I Filmati "scattano".....
Rispondi Nuova Discussione
salvolinda
Messaggio: #1
Ciao a tutti, non riesco proprio a risovere un problema nell'ambito dei filmati full hd. Vedendoli direttamente sulla fotocamera vanno lisci che è una meraviglia, mentre sul pc (nuovo e di ultima generazione) perdo diversi fotogrammi e ovviamente il risultato è un filmato a scatti. Secondo voi, escludendo un problema del pc con la quale ho già avuto modo di caricare dei filmati in alta definizione, potrebbe trattardi della memory card? Sto utilizzando una SANDISK Secure Digital 8GB Ultra II. Grazie a tutti!!! grazie.gif
salvolinda
Messaggio: #2
QUOTE(salvolinda @ Jun 29 2011, 08:40 AM) *
Ciao a tutti, non riesco proprio a risovere un problema nell'ambito dei filmati full hd. Vedendoli direttamente sulla fotocamera vanno lisci che è una meraviglia, mentre sul pc (nuovo e di ultima generazione) perdo diversi fotogrammi e ovviamente il risultato è un filmato a scatti. Secondo voi, escludendo un problema del pc con la quale ho già avuto modo di caricare dei filmati in alta definizione, potrebbe trattarsi della memory card? Sto utilizzando una SANDISK Secure Digital 8GB Ultra II. Grazie a tutti!!! grazie.gif

Nikonista1971
Messaggio: #3
Non ho fatto tantissimi filmati,
ma il problema mi si è presentato in qualche filmato dove muovevo molto la camera,
Potrebbe essere un problema di aggiornamento di Quicktime,
o qualche altro aggiornamento per il pc?
Comunque provero' a monitorizzare il problema....

Quanto sei soddisfatto della qualita' della P500?
Io l'ho acquistata principalmente per il prezzo/qualita' per il portentoso zoom e per lavorare in 16:9.
salvolinda
Messaggio: #4
Quick Time...bè potrebbe...dovrei provare ad aggiornarlo. Anche se mi sembra di aver fatto una conversione in un altro formato video e se non ricordo male presentava lo stesso problema. Ad ogni modo farò delle altre prove. In generale la P500 è davvero un'ottima fotocamera. Ho provato anche a fotografare la luna durante una bella nottata e di dico che muniti di trepiedi si ottengono già buoni risultati. Davvero ottima..e che zoom!!!
Nikonista1971
Messaggio: #5
QUOTE(salvolinda @ Jun 30 2011, 09:05 AM) *
Quick Time...bè potrebbe...dovrei provare ad aggiornarlo. Anche se mi sembra di aver fatto una conversione in un altro formato video e se non ricordo male presentava lo stesso problema. Ad ogni modo farò delle altre prove. In generale la P500 è davvero un'ottima fotocamera. Ho provato anche a fotografare la luna durante una bella nottata e di dico che muniti di trepiedi si ottengono già buoni risultati. Davvero ottima..e che zoom!!!


Non ho avuto tempo per fare delle prove, sono sicuro che collegata tramite hdmi al televisore non aveva problemi, devo provare a caricare altri filmati sul pc.
Il treppiedi è d'obbligo, oltre i 400 iso non si puo' andare senza prendere tanto tanto rumore.
Lo zoom è spaventoso e tutto sommato gestibile anche a mano libera...
Nikonista1971
Messaggio: #6
Ho provato ed effettivamente i filmati scaricati su pc scattano.....
Nessun problema se non di autonomia, letti con la p500 in hdmi o rca....
Hai! ........
Allora: problemi di schede, ricarica, filmati che scattano..... Non male.... Ma cavolo che zoom... biggrin.gif Mostruoso ohmy.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio