FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Natura
Rispondi Nuova Discussione
salvo.russotto
Messaggio: #1
Salve, premetto cho ho da pochissimo la mi prima reflex, la nikon d3100 con nikkor 18-55.
Comunque fatemi sapere che ne pensate.

Salvo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ciao Salvo
secondo me più che avere la tua prima reflex hai un obiettivo poco adatto per fare questo tipo di fotografia il 18-55 ha una risicata minima messa a fuoco che non potendo avvicinarti al soggetto hai dovuto scattare da molta distanza ottenendo dei risultati di soggetti molto distanti con tantissimo spazio intorno a esso disperdendo il soggetto nell'immagine (il bombo su tutte) poi sempre secondo me tendi a centralizzare sempre il tuo soggetto pensando che metterlo in centro possa essere notato di più ma in realtà staticizza molto l'immagine il tutto con uno sfondo molto presente che contribuisce a rovinare ancor più l'immagine...mi spiace per tutte queste critiche ma servono per crescere essendo all'inizio ci devi passare anche tu perciò dacci dentro con i prossimi tuoi click e vedrai che di errori ne commetterai molti di meno tutto questo è sempre ''secondo me'' ciao e alle prossime post! cool.gif
salvo.russotto
Messaggio: #3
Ciao Paperomascherato, grazie mille di tutto, si sono all'inizio e ho moltissimo da imparare, secondo te che obiettivo dovrei comprare?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio