FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primi Passi Di Fotoritocco
Rispondi Nuova Discussione
Andry81
Messaggio: #1
Salve a tutti,
da tempo ero curioso di usare il famoso programma PS per inizaiare ad entrare piano piano nel mondo del digitale.
Avendo una mitica(a mio avviso) F55 ho scannerizzato con un pessimo scanner devo dire,una foto che tempo fa ho postato,quella del monte vettore.
Vi faccio vedere l'originale e poi quella che secondo me potrebbe essere una correzzione o una modifica.
Aspetto vostri pareri.
grazie.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
giannizadra
Messaggio: #2
Gli effetti del fotoritocco si vedono: non è tuttavia un'immagine adatta per impratichirsi con Photoshop. C'è ben poco dettaglio e colore su cui lavorare..

Messaggio modificato da giannizadra il Oct 8 2005, 12:51 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Concordo con Gianni, non credo sia un'immagine adatta a fare pratica, inoltre pur comprendendo i motivi che ti hanno spinto a modificare questa immagine con quei colori, devo dire che non sono (a mio parere) credibili, il rosa arancio del tramonto poco si adatta secondo me con lo spicchio di luna che si vede in alto, sono senz'altro più credibili i colori dell'originale (come del resto credo sia logico!)

Secondo me un ritocco dovrebbe poter essere essenzialmente di due tipi:
1) Cerco di migliorare l'immagine correggendo eventuali errori della foto, miei o di sfiga, mantenendo inalterate le caratteristiche della foto.
2) Cerco di ottenere una foto che colpisca l'osservatore, fregandomene della credibilità che potrà avere il risultato, però a quel punto tiro fuori il coraggio e faccio qualche intervento pesante!

Questa però è solo la mia opinione eh? Lungi da me voler essere depositario del verbo, volevo solo spiegare i motivi della mia critica sopra.

Comunque devo dire che la foto originale a me sembra molto bella! Pollice.gif
Sylvano
Nikonista
Messaggio: #4
hghj[img]
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Sylvano
Nikonista
Messaggio: #5
Chiedo scusa ma erroneamente nel provare ad allegare una foto senza riferimento di collegamento mi si è erroneamente allegata a questo msg. Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif
buzz
Staff
Messaggio: #6
la pelle sembra di cera.....
cosa hia fatto?!
Sylvano
Nikonista
Messaggio: #7
Salve a tutti,
mi è purtroppo "scappata" la foto, ho usato in modo sottile, solamente un plug-in Kodac per togliere le piccole inperfezioni della pelle dato che il 50ino non perdona.
Cmq chiedo nuovamente scusa per l'inconveniente verificatosi.
grazie.gif a tutti. Un saluto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio