FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Foto Cavalli
Rispondi Nuova Discussione
doctalex46
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio su come fare 1 primo piano visto di profilo ad un cavallo.
come obiettivi ho il 16-85, il 50 fisso 1.4 e il SIGMA 70-200 2.8 macro.
Pensavo di fare scatti solo con il 70-200 e provare qualche scatto con il 50 fisso. senza nemmeno fotografare con il 16-85 cosa pensate?
L idea che mi è stata proposta da un mio amico era di fare uno striscione con ai 2 lati questi 2 cavalli e poi al centro si occupera' lui dei vari testi, anche la dimensione a me sinceramente spaventava perchè era circa 1,50 m x 1 m e non so come risultare la qualità con una d300.
Scusate le domande forse un po banali per voi.
Grazie mille e spero di ricevere tanti consigli preziosi da voi.
Alex
Dr.Pat
Messaggio: #2
Ciao, l'altro giorno casualmente mi sono trovato in mezzo a una mandria di cavalli; a 200mm si riesce a stare abbastanza lontani da poter fare un primo piano senza disturbare il cavallo:

IPB Immagine

Comunque immagino dipenda dai cavalli. Io era la prima volta che mi trovavo in una situazione del genere, certi erano giganteschi e sinceramente stando da solo e non vedendo nessun pastore ho avuto un po' paura biggrin.gif poi dopo un po' ho capito che erano più spaventati loro di me, sopratutto se stavo in piedi (eppure non sono tanto alto!).

Per quanto riguarda la stampa... io non mi sono mai spinto oltre i 20x30, ma devi considerare che una stampa di quelle dimensioni probabilmente verrà guardata da una certa distanza, per cui eventuali difetti si vedrebbero poco.

Messaggio modificato da Dr.Pat il Jun 18 2011, 04:19 PM
plxmas
Messaggio: #3
QUOTE(doctalex46 @ Jun 18 2011, 03:28 PM) *
Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio su come fare 1 primo piano visto di profilo ad un cavallo.
come obiettivi ho il 16-85, il 50 fisso 1.4 e il SIGMA 70-200 2.8 macro.
Pensavo di fare scatti solo con il 70-200 e provare qualche scatto con il 50 fisso. senza nemmeno fotografare con il 16-85 cosa pensate?
L idea che mi è stata proposta da un mio amico era di fare uno striscione con ai 2 lati questi 2 cavalli e poi al centro si occupera' lui dei vari testi, anche la dimensione a me sinceramente spaventava perchè era circa 1,50 m x 1 m e non so come risultare la qualità con una d300.
Scusate le domande forse un po banali per voi.
Grazie mille e spero di ricevere tanti consigli preziosi da voi.
Alex

ho stampato dei 6x3metri con la d300 ... a 3200 iso o più, vai tranquillo.
se chi produce e stampa sa quel che fa.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio